Suggeritore di cambiata

atos

RCI Member
Registrato
27 Gennaio 2013
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao,

non so se questo argomento sia stato già  affrontato, volevo chiedere informazioni in merito al "suggeritore di cambiata" ovvero il segnale accanto al tachimetro digitale che avvisa quando è il momento di cambiare marcia.
La spia effettivamente vedo che è presente ma non è abilitata, posso pure superare i 3000 giri ma non si attiva.. Il motore della mia è il 1.5 dCI Energy da 90cv.
Sapete come fare ad attivare questa funzione?
 
secondo me non si puಠattivare nella clio energy.Dico questo perch੠anche nella mia non appare il suggeritore, mentre nella clio live 1.5 diesel 75 cv di un mio collega appare. Perಠla clio live 75 cv non ha il tasto eco come nella energy
 
Io posseggo una Energy 90 cv 1.5 DCI,e c'è il suggeritore..
 
  • Creatore Discussione
  • #4
ciao franco.baldoni, ma hai fatto qualcosa per attivarlo? oppure lo è sempre stato?
leggendo su internet solo poche persone hanno questa funzionalità  attivata
 
[quote author=Franco.Baldoni link=topic=626.msg4732#msg4732 date=1367536368]
Io posseggo una Energy 90 cv 1.5 DCI,e c'è il suggeritore..
[/quote]
oltre al suggeritore hai anche il tasto eco?
 
Io ho la clio energy dci 90cv e mi compare il suggeritore, cioà© il disegnino del cambio con il pomello verso l'alto o verso il basso a seconda di quale marcia devo cambiare. Io non ho attivato nulla, mi è stata consegnata cosà
 
ciao ragazzi anch'io ho il suggeritore e il tasto eco consegnata cosà l auto.. prova andare in officina a chiedere...
 
Appena arrivata,ed utilizzata,con tasto Eco (che posseggo) attivato o meno,ho avuto subito il suggeritore,senza aver dovuto attivare nulla!
 
Io ho trovato la funzione già  attivata, ma non ho il tasto ECO.
 
ma infatti mi era venuto il dubbio..perಠpensavo fosse per altre versioni..invece ho letto che altri con la dci 90 cv energy avevano gia questa funzione..strano..ma vado a chiedere
 
Vai a chiedere in officina, io penso che il suggeritore di cambiata deve essere presente su tutte le versioni,indipendentemente dall'alimentazione. E' una cosa per evitare consumi eccessivi ed evitare di portare il motore sotto sforzo.
Ma ditemi una cosa, ma la striscia verde sotto il conta km, ma cos'è? In alcuni video vedo che cambia colore quando sali di giri. Questa cosa è presente solo per chi ha la modalità  "Eco" ? o è presente anche sul Gpl ?

 
si si domani vado in renault..cmq..mai vista quella striscia verde..nn saprei
 
io ho la versione gpl e il siggeritore di marce funziona benissimo sia quando devo inserire e sia quando devo scalare la marcia e gia mi è stata consegnata cosi ... per quanto riguarda la striscia verde ce lha solo la versione eco e serve per cambiare marcia quella striscia verde all estremità  diventa prima gialla e poi rossa
 
cercando nel web ho trovato una recensione che dice chiaramente che il suggeritore di cambiata c'è sul modello dci energy 90 cv
 
da quello che ho capito il suggeritore di cambiata per intenderci è quello che suggerisce se diminuire la marcia o aumentarla tramite una freccia sul display, mentre la striscia verde gialla o rossa che cambia a seconda di come si sta guidando è una funzione che dovrebbe avere solo chi possiede l r-link. io ho l energy con il media nav e quella funzione non ce... altrimenti che senso avrebbe mettere sto benedetto r-link????
 
[quote author=foncio link=topic=626.msg4847#msg4847 date=1369126928]
cercando nel web ho trovato una recensione che dice chiaramente che il suggeritore di cambiata c'è sul modello dci energy 90 cv
[/quote]

Quindi il tuo rivenditore che ti ha detto? Lo hai contattato?
 
si si certo domani la porto in renault e mi faccio spiegare..appena so qualcosa di piu preciso lo postp
 
gliel ho lasciata e la mettono a posto...gentilissimi..mi hanno anche dato la twingo rs come auto sostitutiva...wooo che bella da guidare
 
Grandissimo ! che ti hanno detto di preciso? entro quanto te la danno?
 
la vado a riprendere stas..nnt di che l attaccano al pc e lo attivano..
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto