Strano rumore 1.5 dci

LOLasd

RCI Advanced Member
Registrato
29 Novembre 2013
Messaggi
167
Punteggio reazioni
0
Età
124
àˆ da due giorni che noto uno strano rumore provenire dal vano motore della mia Clio IV 1.5 dci... So bene che non è un motore silenzioso asd, ma da due giorni a questa parte il rumore "trattorino" sembra essere peggiorato, dall'interno dell'abitacolo (lato guidatore) sento chiaramente che il rumore proviene da destra, anche semplicemente abbassando i finestrini sento che rumoreggia di più sul lato passeggero, il rumore si evidenzia al minimo ma anche in accelerazione fino ai 2000-2400 giri noto come uno strano sfarfallio, all'inizio sembrava una mia sensazione, ora comincio ad avere dubbi... La mia auto è di luglio 2013 ed ha 4500 km, se qualcuno ha avuto sensazioni simili sarei contento di sentire il suo parere...
 
no. mai sentito... potrebbe essere semplicemente un carter che si è allentato...vai in officina
 
4500 km in 6 mesi e un diesel?
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Ci tengo a dire che l'auto presenta questo fastidio sia a caldo che a freddo (mai tirata a freddo, a volte addirittura faccio un giro del quartiere in più a bassi regimi per raffreddarla dopo viaggi lunghi). I motivi del fastidio possono essere molteplici, gasolio sporco, bolla d'aria, fine rodaggio, ma avevo chiesto per sentire altri pareri, cmq consulterಠun officina, grazie per il feedback


P.S per Piero: sono stato 3 mesi in Inghilterra, mio padre cmq ha mosso l'auto due o tre volte al mese, sicuramente non faccio 50ila km l'anno...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto