Strane macchie sulla carrozzeria

Sonny91

RCI Newbe
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao a tutti sono possessore della clio da poco più di un mese,in serata un amico mi ha fatto notare queste strane macchie sulla carrozzeria...qualcuno sa dirmi a cosa potrebbero essere dovute? Fino a ieri era tutto normale oggi c'era questa bella sorpresa :-[ Grazie a chi mi saprà  dare risposta





 
Al tatto, come si presentano ? ( ruvide, oliate, tipo colla )
Le foto sono troppo vicine, non si comprende dove sia il problema ( sembra sul tetto, sopra la porta del conducente ? )
Ciaoo
 
Non si riesce a vedere bene, la qualità  della foto è scarsa.
Ma comunque, prova a toccarle, vedi se sono appiccicose o normali.
Prova con una spugna in microfibra con acqua e shampoo, se non si toglie cosi prova con un polish.
Macchie cosi le vedo sulle Punto 2^serie, o auto vecchie di più di decenni.
Facci sapere.
 
Vorrei sapere se qualcuno magari ha buttato acqua con prodotti (tipo ace, o sgrassatore) magari da un balcone, ti dico questo perchè sulla nostra modus (super nuova era), una signora si è messa a lavare il suo balcone di casa con ace e acqua a gà²gà². Risultato, sulla macchina sono comparsi aloni biancastri dovuti all'azione di questi prodotti. >:frown:
 
[quote author=Giuseppe90 link=topic=1935.msg19516#msg19516 date=1406621397]
Vorrei sapere se qualcuno magari ha buttato acqua con prodotti (tipo ace, o sgrassatore) magari da un balcone, ti dico questo perchè sulla nostra modus (super nuova era), una signora si è messa a lavare il suo balcone di casa con ace e acqua a gà²gà². Risultato, sulla macchina sono comparsi aloni biancastri dovuti all'azione di questi prodotti. >:frown:
[/quote]

Ciao non vorrei essere sicuro ma queste macchie da come vedo con alone bianco derivano da qualche prodotto di cui parli qualche signora con la testa fra le nuvole e molto scostumata avrà  fatto danni alla tua clio se parcheggi sotto balconate stai sempre attento purtroppo sta gente non capisce niente e quindi tu devi prevenire questi eventi C:smile:
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Ciao e grazie a tutti per le risposte..stamattina lavandola il risultato è questo..come vedete è parcheggiata proprio sotto 12 balconi quindi le probabilità  che qualche signora ha fatto questo danno è elevata :frown: il telo che la copriva è servito a ben poco dunque.....deduco che non ci sia possibilità  di rimuovere queste macchie senza l'intervento di un carrozziere o mi sbaglio? Al tatto sembra di toccare la normale carrozzeria non sembra residuo di colla o altro

le foto fanno un pಠc@g@re





 
Individui la signora e le fai pagare la verniciatura del tettino.
 
[quote author=Sonny91 link=topic=1935.msg19525#msg19525 date=1406630266]
Ciao e grazie a tutti per le risposte..stamattina lavandola il risultato è questo..come vedete è parcheggiata proprio sotto 12 balconi quindi le probabilità  che qualche signora ha fatto questo danno è elevata :frown: il telo che la copriva è servito a ben poco dunque.....deduco che non ci sia possibilità  di rimuovere queste macchie senza l'intervento di un carrozziere o mi sbaglio? Al tatto sembra di toccare la normale carrozzeria non sembra residuo di colla o altro
[/quote]

Ti consiglio: sapone per mani e panno in microfibra, lavando la zona interessata più volte; forse riesci a toglierle del tutto !
( il polish, per il momento no ! )
 
penso anche io a qualche prodotto... io la sera passo 10 minuti a cercare il parcheggio come dico io, evito gli alberi per la resina dato che sulla mia vecchia auto ho trovato qualche sorpresina... ed evito i balconi per gli stronzi che lanciano cose dal balcone...
 
Far lucidare il tetto magari non ti chiedono tanto i carrozzieri, ma devi chiedere con sicurezza se è efficace...penso sui 40/50 euro (SOLO TETTO).
Prova perಠprima a portarla all'autolavaggio, magari hanno qualche prodotto interessante... :frown:
 
Anche secondo me si tratta di qualche ignorante e maleducato che ha fatto cadere qualche prodotto dal balcone che ti ha corroso la vernice...
Non senti neanche una differenza di "liscio" passando il dito? Proprio leggera intendo...
Comunque non penso ci sia una soluzione purtroppo... Prova appunto a farla lucidare, ma non saprei...
Secondo me bisogna proprio riverniciarla, e chiaramente, fai attenzione tu e famigliari (se presenti) a tener d'occhio i vicini e capire chi potrebbe far cadere qualcosa dal balcone! Cosà ti avvali su di esso.

In ogni caso, il Polish non saprei... Io avevo una macchiolina di vernice rovinata causa piccione, col Polish tornಠcome nuova, ma alla prima pioggia seguita da un lavaggio, si ripresenta tale e quale.

Penso che comunque puoi usufruire degli atti vandalici, no? Si tratta di un bel danno...
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1935.msg19545#msg19545 date=1406642955]
Anche secondo me si tratta di qualche ignorante e maleducato che ha fatto cadere qualche prodotto dal balcone che ti ha corroso la vernice...
Non senti neanche una differenza di "liscio" passando il dito? Proprio leggera intendo...
Comunque non penso ci sia una soluzione purtroppo... Prova appunto a farla lucidare, ma non saprei...
Secondo me bisogna proprio riverniciarla, e chiaramente, fai attenzione tu e famigliari (se presenti) a tener d'occhio i vicini e capire chi potrebbe far cadere qualcosa dal balcone! Cosà ti avvali su di esso.

In ogni caso, il Polish non saprei... Io avevo una macchiolina di vernice rovinata causa piccione, col Polish tornಠcome nuova, ma alla prima pioggia seguita da un lavaggio, si ripresenta tale e quale.

Penso che comunque puoi usufruire degli atti vandalici, no? Si tratta di un bel danno...
[/quote]

non penso gli prendano gli atti vandalici per una cosa cosi... solitamente c'è una franchigia, mi sa anche denuncia da fare etc...

in ogni caso se la "corrosione" è solo superficiale magari una lucidata e un po di trasparente e glielo sistemano
 
[quote author=sagitt link=topic=1935.msg19566#msg19566 date=1406649820]
non penso gli prendano gli atti vandalici per una cosa cosi... solitamente c'è una franchigia, mi sa anche denuncia da fare etc...

in ogni caso se la "corrosione" è solo superficiale magari una lucidata e un po di trasparente e glielo sistemano
[/quote]

Secondo me invece si... Dal momento che uno fa cadere qualcosa dal balcone causando danni, se ne accorge (anche se no, la legge non ammette ignoranza), e non dichiara nulla, ha le stesse colpe di uno che ti fa un grattone con la chiave. Alla fine per ripararla devi fare sempre lo stesso discorso, cioè verniciarla (salvo se è davvero come dici tu, che basta una lucidata, e lo spero!)...
L'unico sbatti sarebbe la franchigia. Sapete dirmi di quanto è? Non ricordo, e non ho ancora il contratto -.-
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1935.msg19577#msg19577 date=1406652050]
[quote author=sagitt link=topic=1935.msg19566#msg19566 date=1406649820]
non penso gli prendano gli atti vandalici per una cosa cosi... solitamente c'è una franchigia, mi sa anche denuncia da fare etc...

in ogni caso se la "corrosione" è solo superficiale magari una lucidata e un po di trasparente e glielo sistemano
[/quote]

Secondo me invece si... Dal momento che uno fa cadere qualcosa dal balcone causando danni, se ne accorge (anche se no, la legge non ammette ignoranza), e non dichiara nulla, ha le stesse colpe di uno che ti fa un grattone con la chiave. Alla fine per ripararla devi fare sempre lo stesso discorso, cioè verniciarla (salvo se è davvero come dici tu, che basta una lucidata, e lo spero!)...
L'unico sbatti sarebbe la franchigia. Sapete dirmi di quanto è? Non ricordo, e non ho ancora il contratto -.-
[/quote]

sulle kasko per esempio solitamente è sui 500-1000€ in base al tipo di kasko, sugli atti vandalici penso 250-300€ circa... altrimenti uno li userebbe per semplici graffi fatti in giro
 
[quote author=sagitt link=topic=1935.msg19590#msg19590 date=1406656134]
sulle kasko per esempio solitamente è sui 500-1000€ in base al tipo di kasko, sugli atti vandalici penso 250-300€ circa... altrimenti uno li userebbe per semplici graffi fatti in giro
[/quote]

E' una stupidata a parer mio, ma visto che viviamo in un paese di "furbi", è giusto che sia cosà. Grazie comunque!
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1935.msg19641#msg19641 date=1406713431]
[quote author=sagitt link=topic=1935.msg19590#msg19590 date=1406656134]
sulle kasko per esempio solitamente è sui 500-1000€ in base al tipo di kasko, sugli atti vandalici penso 250-300€ circa... altrimenti uno li userebbe per semplici graffi fatti in giro
[/quote]

E' una stupidata a parer mio, ma visto che viviamo in un paese di "furbi", è giusto che sia cosà. Grazie comunque!
[/quote]

pensa che mio padre dovrebbe fare la quixa col mio sconto ma non puಠperchè se non hai da prima atti vandalici, vetri ed altro non te la fanno attivare perchè in passato ci sono stati troppi furbi che l'hanno attivata successivamente con danni fatti in precedenza rubando soldi... (che poi rubare è un parolone li paghi come oro....)
infatti sono abbastanza perplesso perchè io ora ho ciಠcon la renault, come faccio a fare il continuativo con la mia assicurazione quando finrà  con renault? boh...... vedremo al massimo cambio :biggrin:

a parte questo io ho detto che teoricamente c'è una franchigia e da quel che so c'è da fare denuncia. perಠnon ne sono sicuro al 100% parlo per sentito dire
 
Oltre al sentito dire, sembrerebbe anche abbastanza logico e ovvio...
Addirittura ora mettono la franchigia anche sui sinistri con le RC 0.0

Comunque non lo sapevo! In pratica, la F/I la puoi mettere solo su un auto nuova?!
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1935.msg19732#msg19732 date=1406751357]
Oltre al sentito dire, sembrerebbe anche abbastanza logico e ovvio...
Addirittura ora mettono la franchigia anche sui sinistri con le RC 0.0

Comunque non lo sapevo! In pratica, la F/I la puoi mettere solo su un auto nuova?!
[/quote]

Su auto nuova o se lo possedevi su vecchia assicurazione ed è continuativo.

io ti parlo della quixa e sicuramente altre assi online, magari quelle normali che fan pagare di più non rompono a riguardo

comunque parlo di f\i, vandalici e cristalli
 
[quote author=sagitt link=topic=1935.msg19748#msg19748 date=1406791818]

Su auto nuova o se lo possedevi su vecchia assicurazione ed è continuativo.

io ti parlo della quixa e sicuramente altre assi online, magari quelle normali che fan pagare di più non rompono a riguardo

comunque parlo di f\i, vandalici e cristalli
[/quote]
Capisco, spero di non aver mai problemi al riguardo...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto