Sto per prendere una Clio..consigliatemi! ;)

tiabass

RCI Junior Member
Registrato
11 Novembre 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao a tutti,sto pensando di acquistare una Clio,sono uno studente/lavoratore e il mio budget è abbastanza ristretto..
Ho fatto un po di giri in alcuni concessionari,i modelli che posso permettermi sono la WAVE e LIVE,la energy per quanto bella sia e per i suoi 90 cv non posso permettermela.

Ora,le altrenative sono:
-Wave con motore 1.2 75 cv dCi;
-Live con motore 1,2 75 cv benzina;

Questo perchè,posso o prendere l'allestimento estetico della LIVE o il motore diesel per la WAVE..

Io pensavo di prendere un allestimento un po piu bellino,ovvero quello della LIVE,Rossa Passion con cerchi diamantati neri da 16".

Secondo voi com'è?Sarebbero belli quelli da 17" ma non si possono montare :frown:


Inondatemi di consigli!(e postate le foto delle vostre CLIO!) :smile:
 
Ciao,adesso non so bene i listini perಠa mio parere opterei per la seconda 1.2 75cv LIVE....

EQUIPAGGIAMENTO
VOLANTE REGOLABILE
VETTURE NUOVE DA IMMATRICOLARE
TELECOMANDO CHIUSURA CENTRALIZ
SPECCHIETTI ESTERNI E MANIGLIE
SPECCHIETTI ELETTRICI
Sistema di navigazione
Servosterzo
SEDILE POSTERIORE SDOPPIATO
SEDILE POSTERIORE RIBALTABILE
SEDILE GUIDA REGOLABILE IN ALT
PRESA AUX-IN
PORTA USB
Immobilizzatore elettronico
Fendinebbia
FARI ANTERIORI DIURNI A LED
ESP
Cruise Control
Controllo trazione
CONTAGIRI
COMANDI RADIO AL VOLANTE
Climatizzatore
Chiusura centralizzata
Boardcomputer
BLUETOOTH
Autoradio
Alzacristalli elettrici
Airbag Passeggero
Airbag laterali
AIRBAG A TENDINA
Airbag
ABS

Dal wave al live non ce tanta differenza nel prezzo,almeno hai una signora di macchina e più accessori come qui sopra elencati....i cerchi del 17 sono belli ma saranno una spesa poi cambiarli,pensaci bene ripeto secondo me il LIVE.....ciao bello e buona scelta
 
  • Creatore Discussione
  • #3
[quote author=DaNEdo link=topic=882.msg6060#msg6060 date=1384234948]
Ciao,adesso non so bene i listini perಠa mio parere opterei per la seconda 1.2 75cv LIVE....

EQUIPAGGIAMENTO
VOLANTE REGOLABILE
VETTURE NUOVE DA IMMATRICOLARE
TELECOMANDO CHIUSURA CENTRALIZ
SPECCHIETTI ESTERNI E MANIGLIE
SPECCHIETTI ELETTRICI
Sistema di navigazione
Servosterzo
SEDILE POSTERIORE SDOPPIATO
SEDILE POSTERIORE RIBALTABILE
SEDILE GUIDA REGOLABILE IN ALT
PRESA AUX-IN
PORTA USB
Immobilizzatore elettronico
Fendinebbia
FARI ANTERIORI DIURNI A LED
ESP
Cruise Control
Controllo trazione
CONTAGIRI
COMANDI RADIO AL VOLANTE
Climatizzatore
Chiusura centralizzata
Boardcomputer
BLUETOOTH
Autoradio
Alzacristalli elettrici
Airbag Passeggero
Airbag laterali
AIRBAG A TENDINA
Airbag
ABS

Dal wave al live non ce tanta differenza nel prezzo,almeno hai una signora di macchina e più accessori come qui sopra elencati....i cerchi del 17 sono belli ma saranno una spesa poi cambiarli,pensaci bene ripeto secondo me il LIVE.....ciao bello e buona scelta
[/quote]


Anch'io alno più per questa,volevo capire perಠil motore 1.2 75cv com'è,ovvio che non è un motorone ma ciಠsignifica che è una carretta?

E a vostro parere come sta l'abbinamento rosso passion con i cerchi da 16 diamantati neri?Per questioni di libretto poi potrಠcambiare i cerchi a 17 senza problemi??
 
A mio modesto parere, ti consiglio il dCi se fai tanta strada, perchè credimi, i consumi sono veramente bassi. Chiuderei un occhio sull'estetica e prendere il dCi. Se invece non usci tanto la macchine e fai pochi viaggi fuori porta, prendi la 1.2 in allestimento Live. Da considerare che devi in più rispetto alla wave, guadagni il media nav, qualche particolare cromato, il sedile guida regolabile in altezza e poi non ricordo cosa aggiunge come allestimento.
Ti ripeto opterei per la wave, magari se vuoi proprio il navigatore, fai mettere il pacchetto wave plus, che ti aggiunge fendinebbia e navigatore media nav, insieme alla consolle nero lucida come l'allestimento Live. :wink:
 
il rosso passion con i cerchi da sedici neri diamantati sta benissimo, non te lo dico solo perchà© la posseggo, ma l'ho proprio scelta cosà, la differenza di prezzo per avere i 17 all'acquisto era di soli 100 euro. Ho preferito quelli da sedici per questi motivi.
1) provata la macchina con i sedici mi è sembrata già  ben piantata e rigida, facendo molti km voglio un buon confort
2) con i 17 il consumo ne risente un pochino
3) il design dei 16 è (a mio parere) più cattivo
4) facendo molti chilometri non voglio svenarmi quando cambio le gomme

Purtroppo mi viene malino postare foto, comunque il configuratore Renault te la fa vedere che sembra di poterla toccare.
Infine non credo che si possano mo0ntare i 17 aftermarket, vuoi perchà© non varrebbe la spesa, ma anche perchà© il mozzo posteriore è differente, con i 17 è un tamburo ventilato.
 
  • Creatore Discussione
  • #6
[quote author=manu71 link=topic=882.msg6066#msg6066 date=1384264423]
il rosso passion con i cerchi da sedici neri diamantati sta benissimo, non te lo dico solo perchà© la posseggo, ma l'ho proprio scelta cosà, la differenza di prezzo per avere i 17 all'acquisto era di soli 100 euro. Ho preferito quelli da sedici per questi motivi.
1) provata la macchina con i sedici mi è sembrata già  ben piantata e rigida, facendo molti km voglio un buon confort
2) con i 17 il consumo ne risente un pochino
3) il design dei 16 è (a mio parere) più cattivo
4) facendo molti chilometri non voglio svenarmi quando cambio le gomme

Purtroppo mi viene malino postare foto, comunque il configuratore Renault te la fa vedere che sembra di poterla toccare.
Infine non credo che si possano mo0ntare i 17 aftermarket, vuoi perchà© non varrebbe la spesa, ma anche perchà© il mozzo posteriore è differente, con i 17 è un tamburo ventilato.
[/quote]


Alla fine mi sa che vado di energy 90 cv rossa passion con cerchi diamantati da 16 o 17(in bassa quella che c'è in concessionario),questo perchà© ho visto che tra la live con diesel e la energy benzina ballavano 1.100€,quindi ho optato per questa,a giorni deve farmi sapere il venditore,che ne pensate? :wink:
 
ciao,il consiglio che ti posso dare è quello di scegliere bene il motore,è la cosa principale in un automobile e se titrovi male con quello è dura cambiare,per gli allestimenti invece è molto piu semplice,su ebay trovi di tutto e a prezzi ragionevoli :wink: comunque complimenti per l'auto,con qualunque motore o allestimento :smile:
 
  • Creatore Discussione
  • #9
grazie a tutti!Come ho gia detto,quasi sicuramente prendo la Energy 90 cv rosso passion :biggrin: deve farmi sapere oggi o domani il venditore,appena la ordino vi faccio sapere! :wink: ma se la hanno gia pronta in concessionario quali sono i tempi? (è la mia prima macchina nuova ::smile: )
 
ciao,la mia era in pronta consegna...acquistata domenica(c'era il porte aperte) ritirata venerdi :wink:
 
[quote author=cazza link=topic=882.msg6079#msg6079 date=1384350531]
ciao,la mia era in pronta consegna...acquistata domenica(c'era il porte aperte) ritirata venerdi :wink:
[/quote]

ok quindi il tempo di immatricolarla,farmi dare la targa,aspettare che l'assicurazione si attivi e via! :biggrin:
In teoria domani dovrei comprarla! :O
 
ottima scelta il diesel, è un gioiellino :smile: e la energy con qualche optional ben scelto è a buon mercato se confrontata con modelli simili di altre marche :smile:
in città  e autostrada coi 17 la mia fa 4.7 lt/100km...pur facendo tirate e riprese alternate a guida economa il risultato non variam, si aggira intorno ai 5 :smile:
ed è un auto con una tenuta di strada fantastica e si guida da sola :smile:
 
[quote author=Cali_yO link=topic=882.msg6088#msg6088 date=1384372602]
ottima scelta il diesel, è un gioiellino :smile: e la energy con qualche optional ben scelto è a buon mercato se confrontata con modelli simili di altre marche :smile:
in città  e autostrada coi 17 la mia fa 4.7 lt/100km...pur facendo tirate e riprese alternate a guida economa il risultato non variam, si aggira intorno ai 5 :smile:
ed è un auto con una tenuta di strada fantastica e si guida da sola :smile:
[/quote]


La mia non sarebbe diesel ma la 900 tce 90 cv,e' praticamente la via di mezzo,come consumi,tra benzina e diesel,spinge con i suoi 90 cv ma consuma meno per il 900 :wink:
Contento del fatto che abbia una buona tenuta,arrivo da una punto vecchio modello che sembrava una saponetta appena c'era un po' d'acqua per terra..comunque oggi dovrebbe chiamarmi il venditore per sapere se mi ha trovato la energy con il cerchio 16 o 17,speriamo!!
 
[quote author=tiabass link=topic=882.msg6103#msg6103 date=1384419373]
[quote author=Cali_yO link=topic=882.msg6088#msg6088 date=1384372602]
ottima scelta il diesel, è un gioiellino :smile: e la energy con qualche optional ben scelto è a buon mercato se confrontata con modelli simili di altre marche :smile:
in città  e autostrada coi 17 la mia fa 4.7 lt/100km...pur facendo tirate e riprese alternate a guida economa il risultato non variam, si aggira intorno ai 5 :smile:
ed è un auto con una tenuta di strada fantastica e si guida da sola :smile:
[/quote]


La mia non sarebbe diesel ma la 900 tce 90 cv,e' praticamente la via di mezzo,come consumi,tra benzina e diesel,spinge con i suoi 90 cv ma consuma meno per il 900 :wink:
Contento del fatto che abbia una buona tenuta,arrivo da una punto vecchio modello che sembrava una saponetta appena c'era un po' d'acqua per terra..comunque oggi dovrebbe chiamarmi il venditore per sapere se mi ha trovato la energy con il cerchio 16 o 17,speriamo!!
[/quote]
i 17 meritano ma anche coi 16 non andrà  male :smile:
sisi per quanto riguarda la tenuta bisogna impegnarsi per farla impazzire un po' ( io avevo una aveo del 2008 con le sospensioni talmente flaccide che non teneva la strada e si imbarcava, ed era pure senza esp, se sono vivo è merito mio ahah )
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto