Sospetto fruscii?

EzzetaBoy

RCI Advanced Member
Registrato
12 Maggio 2014
Messaggi
661
Punteggio reazioni
0
Età
29
Località
Mesero (MI)
Ragazzi, teoricamente è impossibile che la mia auto presenti questo classico, poche è stata fabbricata a metà  aprile, perಠsui 110 in su, si sente abbastanza il rumore dell'aria che sto spostando, ma ho sempre pensato "no dai...".
Stanotte, tornando da una discoteca con amici, ho fatto una superstrada a 140km/h tirnado le marce per raggiungere qyea velocità , e una voce dal posteriore di un possessore di Ibiza 2011, ha detto "minchia, si sente che stai andando veloce..."!!
Come faccio a capire se devo farmi fare la modifica o no?
 
Occhio a non confonderti con il rumore degli specchietti. I famosi fruscii li descriverei, almeno per quanto riguarda la mia esperienza, più come un sibilo, in pratica come se avessi i finestrini aperti di qualche millimetro.
 
  • Creatore Discussione
  • #3
[quote author=AClio4 link=topic=1868.msg18224#msg18224 date=1405272633]
Occhio a non confonderti con il rumore degli specchietti. I famosi fruscii li descriverei, almeno per quanto riguarda la mia esperienza, più come un sibilo, in pratica come se avessi i finestrini aperti di qualche millimetro.
[/quote]
Bhe il rumore di cui parlo è per intenderci il rumore dell'aria, nulla di interno...
Penso sia colpa dell'aerodinamicità  che abbiamo, o degli specchietti?
 
Semplicemente hai sbagliato auto, a 140 con la classe e amg non si sentono fruscii :wink:
Ciaoo
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1868.msg18227#msg18227 date=1405275101]
[quote author=AClio4 link=topic=1868.msg18224#msg18224 date=1405272633]
Occhio a non confonderti con il rumore degli specchietti. I famosi fruscii li descriverei, almeno per quanto riguarda la mia esperienza, più come un sibilo, in pratica come se avessi i finestrini aperti di qualche millimetro.
[/quote]
Bhe il rumore di cui parlo è per intenderci il rumore dell'aria, nulla di interno...
Penso sia colpa dell'aerodinamicità  che abbiamo, o degli specchietti?
[/quote]

lo avevo detto anche io in un altro post, abbassa il finestrino anche a metà  e andando veloce sentirai "fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" molto soft e si capisce benissimo che viene dagli specchietti. ovviamente i famosi fruscii sono all'interno a finestrini chiusi, non a finestrini aperti! (da quel che ho capito)
 
  • Creatore Discussione
  • #6
[quote author=fonzie-two link=topic=1868.msg18230#msg18230 date=1405279461]
Semplicemente hai sbagliato auto, a 140 con la classe e amg non si sentono fruscii :wink:
Ciaoo
[/quote]
?

[quote author=sagitt link=topic=1868.msg18263#msg18263 date=1405288084]
lo avevo detto anche io in un altro post, abbassa il finestrino anche a metà  e andando veloce sentirai "fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" molto soft e si capisce benissimo che viene dagli specchietti. ovviamente i famosi fruscii sono all'interno a finestrini chiusi, non a finestrini aperti! (da quel che ho capito)
[/quote]
Ah quindi provo ad aprire uno spiraglio piccolo e dovrei sentire un fischio se sono i finestrini?
Si ma, nulla di che, era giusto per capire!
Tra l'altro non capita sempre di andare a 140.
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1868.msg18267#msg18267 date=1405289671]
[quote author=fonzie-two link=topic=1868.msg18230#msg18230 date=1405279461]
Semplicemente hai sbagliato auto, a 140 con la classe e amg non si sentono fruscii :wink:
Ciaoo
[/quote]
?

[quote author=sagitt link=topic=1868.msg18263#msg18263 date=1405288084]
lo avevo detto anche io in un altro post, abbassa il finestrino anche a metà  e andando veloce sentirai "fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" molto soft e si capisce benissimo che viene dagli specchietti. ovviamente i famosi fruscii sono all'interno a finestrini chiusi, non a finestrini aperti! (da quel che ho capito)
[/quote]
Ah quindi provo ad aprire uno spiraglio piccolo e dovrei sentire un fischio se sono i finestrini?
Si ma, nulla di che, era giusto per capire!
Tra l'altro non capita sempre di andare a 140.
[/quote]

a me praticamente tutti i giorni sulla tangenziale deserta per il casa-lavoro ahahha
 
  • Creatore Discussione
  • #8
[quote author=sagitt link=topic=1868.msg18271#msg18271 date=1405290149]
a me praticamente tutti i giorni sulla tangenziale deserta per il casa-lavoro ahahha
[/quote]

Ahahahha
 
Io ho la Clio da dicembre 2012 e sti gran fruscii/sibili sottoi 120/130 non li sento, del resto qualche fruscio ai 140 lo sento anche sulla mia nuova Mercedes GLA da quasai 50.000 euro, state sereni.
 
Si bhè, ma non mi lamento affatto, per me sono rumori normali aerodinamici.
Volevo appunto sapere se ne sono "vittima" poichà© non so come accorgermene dato che li reputo "fruscii" normali :tongue:

Sagitt comunque ho provato ad aprire mezzo centimetro di spiraglio e fa un fischio assurdo!
 
io invece come paragone ho la mia golf che ormai ha 5 anni ma dove rumore di motore e fruscii d'aria non si avvertono proprio e a 140 si sente solo il rotolamento delle gomme se l'asfalto è drenante, pertanto posso dire che alle medio alte velocità  la clio non è proprio insonorizzata benissimo ???, qualcosa si sente, comunque la mia è una "vawe base" e ci si puಠaccontentare :wink:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto