SONDAGGIO: Quante auto Renault avete avuto?

quante renault avete avuto nella vita?


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Se devo rispondere correttamente al sondaggio, finora ho avuto solo una Renault intestata a me, una Clio III Le Iene 1.2 16V del 2009 con la quale ho fatto finora 51000 km e della quale sono contentissimo! Se guardiamo alle Renault che ho guidato allora ci aggiungo la Clio prima serie 1.1 del '95, la Laguna SW prima serie 2.0 S 16V del '97, la Grand Modus 1.2 Tce del 2008 e un Koleos Bose 2.0 dci 4x4 con cambio automatico sempre del 2008 (le ultime due sono quelle che attualmente usano mia mamma e mio papà ). Se a queste aggiungiamo quelle che abbiamo passato in famiglia ma che non ho mai potuto guidare allora ci vanno una R4, una R5 TL e una R21 berlina. Se infine vogliamo essere completi, allora aggiungo quelle avute da mio nonno: una R8, una R15 gialla, una Supercinque verde, una Megane Coach pre-restyling 1.6 90CV e, quella che possiede attualmente, una Megane terza serie del 2008...
In famiglia abbiamo avuto anche una piccola parentesi di modelli non-Renault: una Meriva 1.7 CDTI del 2004 (durata meno di 4 anni perchà© continuava a dare noie) ed un Nissan X-Trail 2.2 diesel, scelto da mio papà  per motivi di lavoro in quanto la Renault all'epoca non offriva ancora una fuoristrada/SUV, escludendo lo Scenic RX4 che comunque non abbiam preso in considerazione...poi è uscito il Koleos...comunque gran macchina l'X-Trail, infaticabile ed affidabilissimo!
 
Il 1.7 isuzu della meriva ha dato tantissime noie e ancora l'opel si ostina a metterlo nel listino dei modelli attuali, un motore pessimo.
 
[quote author=Giuseppe90 link=topic=236.msg2292#msg2292 date=1338053291]
Il 1.7 isuzu della meriva ha dato tantissime noie e ancora l'opel si ostina a metterlo nel listino dei modelli attuali, un motore pessimo.
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Si infatti; anche il cambio era pessimo: per i primi 10 km la terza era un'impresa farla entrare, per non parlare della retro (a proposito, i contatti che accendevano la luce di retromarcia al momento dell'inserimento sono stati riparati ben due volte); addirittura in certe occasioni, passando dalla seconda alla terza, succedeva questa: giù tutta la frizione, inserimento della terza e fino a qui tutto ok, poi quando sollevavi la frizione grattava e dovevi rimetterla giù e reinserire la marcia! Questo proprio non l'ho mai capito: la marcia entrava ma al momento di riattaccare la frizione grattava...mah! Comunque anche il concessionario e la sua officina non erano per niente competenti: pensare che, in garanzia, abbiamo sostituito tutto il piantone dello sterzo perchà© provocava una vibrazione insopportabile a tutte le andature: dopo 4 giorni di fermo macchina andiamo a ritirarla e ci accorgiamo che si eran dimenticati di sistemare il ritorno della leva delle frecce, che quindi non si spegnevano al raddrizzamento dello sterzo...e via un altro giorno di fermo macchina...
Il problema invece che ci ha decisi a sbarazzarcene si presentava in queste 3 varianti: o a macchina in moto l'acceleratore smetteva di funzionare (pensare a una cosa del genere durante un sorpasso mette i brividi...), o ad accensione avvenuta il motore stava a circa 500 giri/min e l'acceleratore non faceva niente, oppure semplicemente si spegneva il motore senza preavviso. Dopo aver sostituito, sempre in garanzia, tutto il flauto del common-rail, ci si è accorti che poteva essere il sensore del PMS (punto morto superiore). Oltre a questo abbiam dovuto sostituire il manicotto del radiatore, crepato di netto. Peccato, perchà© come monovolume era molto valida, spaziosa, comoda e anche carina. Perಠbisogna dire che rispetto alla Grand Modus che abbiamo ora era leggermente più instabile in curva, soprattutto in frenata al posteriore, nonostante i 4 dischi...
 
Insomma un auto con parecchie noie, ma io sono comunque sempre del parere che non tutte le auto nascono sane, nel senso ci sono quelle fortunate e quelle sfortunate anche.
 
[quote author=Alvetto link=topic=236.msg2296#msg2296 date=1338055264]
[quote author=Giuseppe90 link=topic=236.msg2292#msg2292 date=1338053291]
Il 1.7 isuzu della meriva ha dato tantissime noie e ancora l'opel si ostina a metterlo nel listino dei modelli attuali, un motore pessimo.
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Si infatti; anche il cambio era pessimo: per i primi 10 km la terza era un'impresa farla entrare, per non parlare della retro (a proposito, i contatti che accendevano la luce di retromarcia al momento dell'inserimento sono stati riparati ben due volte); addirittura in certe occasioni, passando dalla seconda alla terza, succedeva questa: giù tutta la frizione, inserimento della terza e fino a qui tutto ok, poi quando sollevavi la frizione grattava e dovevi rimetterla giù e reinserire la marcia! Questo proprio non l'ho mai capito: la marcia entrava ma al momento di riattaccare la frizione grattava...mah! Comunque anche il concessionario e la sua officina non erano per niente competenti: pensare che, in garanzia, abbiamo sostituito tutto il piantone dello sterzo perchà© provocava una vibrazione insopportabile a tutte le andature: dopo 4 giorni di fermo macchina andiamo a ritirarla e ci accorgiamo che si eran dimenticati di sistemare il ritorno della leva delle frecce, che quindi non si spegnevano al raddrizzamento dello sterzo...e via un altro giorno di fermo macchina...
Il problema invece che ci ha decisi a sbarazzarcene si presentava in queste 3 varianti: o a macchina in moto l'acceleratore smetteva di funzionare (pensare a una cosa del genere durante un sorpasso mette i brividi...), o ad accensione avvenuta il motore stava a circa 500 giri/min e l'acceleratore non faceva niente, oppure semplicemente si spegneva il motore senza preavviso. Dopo aver sostituito, sempre in garanzia, tutto il flauto del common-rail, ci si è accorti che poteva essere il sensore del PMS (punto morto superiore). Oltre a questo abbiam dovuto sostituire il manicotto del radiatore, crepato di netto. Peccato, perchà© come monovolume era molto valida, spaziosa, comoda e anche carina. Perಠbisogna dire che rispetto alla Grand Modus che abbiamo ora era leggermente più instabile in curva, soprattutto in frenata al posteriore, nonostante i 4 dischi...
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lo stesso problema delle marce lo ha avuto mio padre quando gli ha comprato la macchina a mia madre, 1°, 3° e retromarcia non entravano. quando è tornato a dirgli il problema in officina ancora la macchina aveva 22km!! loro dicevano che doveva avere 15000km per controllarla ma mio padre gli ha fatto un casino e gli stava lasciando la macchina li per andare dall'avvocato, ma appena sentita la parola magica gli hanno detto che la controllavano. quando la sera è tornato a prendere la macchina con il sorriso gli dicono aveva ragione, gli hanno dovuto cambiare frizione e cambio. da allora la macchina a 47000 km e 6 anni e non ha più avuto problemi!!!!
 
[quote author=Giuseppe90 link=topic=236.msg2289#msg2289 date=1338048706]
Non mi ero accorto ma mancavo io a rispondere a questo sondaggio: allora io personalmente ho la patente da quasi 4 anni e ho avuto solo una macchina ancora la clio 1.2 16v del 2001. Mentre mio padre ormai è un cliente stagionata della Renault, ha iniziato con una Renault 4 rossa, in seguito ha avuto una renault 5 Alpine, nel 85' comprಠuna Renault Fuego 2.1 TD, nel 86' cambio auto perchè con la fuego mia zia ebbe un incidente e la distrusse e passo alla mercedes 190 D e nel 90' comprಠuna clio 1.1 RN a mia mamma. Ma non finisce qua la storia perchè nel 94-95 adesso non ricordo bene, comprಠuna clio 1.4 Rds per sostituire la sua 190 D che ormai era praticamente finita, nel 99' prese un'altra clio II fase A 1.9 D one&one perchè la clio 1.4 ormai consumava più acqua e olio che benzina e poi la storia si inizia a stringere nel 2005 quando abbiamo preso nuove una Renault Grand espace 3.0 dCi initiale, una modus 1.5 dCi 86cv saint tropez e una clio II fase B 1.5 dCi 82 cv Ice. La grand espace nel 2009 è andata distrutta in seguito a del gasolio con presenza di acqua in mezzo, e nel 2009 abbiamo preso una scenic II phase B 1.9 dynamique azzurrina aziendale (orribile quel colore) che è durata pochissimo perchè a mio padre non piaceva di niente la scenic e a gennaio 2010 ritorna di nuova in casa tedesca prendendo una Classe C220 classic (Almeno poteva prendere un avantgarde se proprio doveva tradire la Renault). Stop con le renault abbiamo chiuso, spero di non avervi annoiato, mio padre è uno che cambia spesso auto per lavoro, macina moltissimi km con le auto e quindi ha sempre necessità  di cambiare auto. (Ovviamente non considera le Renault presente in azienda e quelle che ha avuto mio nonno ;D )

Vi starete chiedendo perchè tutte queste Renault?? Siamo cugini con i proprietari della concessionaria quindi gli sconti e gli accessori in regalo sono alti e quindi le loro proposto sono sempre quelle che ci attirano di più. :tongue:
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non hai annoiato, anzi il contrario, mi ha incuriosito visto che non avevo mai visto certe auto che hai citato!!!!
 
Questa è la mia prima Renault... una twizy cittadina, comprata da mio babbo per girare in città ! So cool!
Perಠin famiglia abbiamo una Infiniti FX che comunque è legata a Renault... >:biggrin:
 
[quote author=Giuseppe90 link=topic=236.msg2377#msg2377 date=1338217174]
Peppones che auto ti ha incuriosito??? Sicuramente la fuego veroooi????
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già , è la prima volta che la sentivo nominare, cosi sono andato su google a cercarla, e guardando le foto mi ha messo ancora più curiosità !!!! se tu non avevi scritto tutte le auto che avete avuto in famiglia, io ancora non conoscevo l'esistenza di questa auto!!!!
 
Eh si è un auto poco conosciuta perchè dei scarsi risultati commerciali. àˆ stata una delle prime auto a montare un 2.1 cc turbodiesel un motore che per l'epoca era molto potente.
 
@Giuseppe90,
Il motore è quello che è stato montato anche sulla 21 Nevada e sulla Jeep Cherokee?! ???
 
[quote author=Giuseppe90 link=topic=236.msg2377#msg2377 date=1338217174]
Peppones che auto ti ha incuriosito??? Sicuramente la fuego veroooi????
[/quote]hai per caso qualche foto di questa macchina???
 
3. Laguna II 1.9 dci anno 2002,comprata con 43.000,venduta a 157.000 km,ora ce l'ha un mio collega (era di mio padre). Io Megane II 1.5 dci 101 cv,comprata su ordinazione,venduta 365 GG dopo con 63.000 km,Scà©nic I phase I anno 99,1.6e RT,prima del nonno della mia ragazza (primo proprietario), venduta a me 6 mesi fa con 77.000 km ora ne ha 92.600 all'attivo
 
ora le mie e mi riferisco a quelle che abbiamo avuto in famiglia:
R 5 TL, R5 TS, R5 ALPINE TURBO, R14 TS, CLIO 1.9 Dti Max, Clio Dci, Modus 1.2, Megane 1.9 S.W, Scenic 1.9 Dci 130 cv e la mitica TWINGO...totale: 10!!! Mica male, vero? e sicuramente non finirà  qui!
 
personalmente 4 ma in famiglia arriviamo a 9 e con la clio 4 siamo a 10.
renault 19 ,renault 11, renaul 5, clio 1990, twingo 96, twingo98, megane coach 1.6 del98 , megane coach 2.0 16v 98',clio 1.5 2004.
Ovviamente abbiamo avuto anche altre marche.....ma è un'altra storia
 
mio padre ha avuto una R4 F6, io per lavoro ho avuto 4 Express aziendali e adesso sta per entrare in famiglia una Modus usata per mio figlio
 
Prima Renault della mia Famiglia!
Ieri ho ritirato la mia nuova Clio 4 Energy 1.5 dCi 90CV S&S rompendo il cerchio Opel che vantava ben 17 auto tra me (Astra appena data in dietro), i miei parenti e quelli di mia moglie...

...personalmente non mi sono trovato bene con l'Astra! Vedremo tra qualche anno chi avrà  ragione! ;D
 
Con la mia nuova Clio sono arrivato a 5
Ho esordito con una R4 del 72 che era uno spettacolo! Aveva le gemme delle frecce laterali bicolore, bianche verso l'anteriore e rosse verso il posteriore...
Poi ho avuto una R19 chamade, diesel 65CV... Un chiodo ma mi sembrava un'auto di gran lusso. Poi sono passato alle Scenic, da una 1.4 benzina ad altre due turbo diesel.
E ora la piccola Clio!!
 

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