Sistema di mantenimento della corsia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

steveaustin

RCI Junior Member
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
176
Punteggio reazioni
19
Località
Sicilia
Auto
Renault Grand Scenic 1.5 dci edc bose
Sesso
Uomo
Chi di voi ha ed ha provato il sistema di mantenimento della corsia? Sulla mia Grand Scenic mantiene la corsia 3/4 volte di seguito, poi sembra non rimettere più in corsia e dopo riprende per altre 3/4 volte per poi bloccarsi ancora. Qualcuno ha provato?
 
si e funziona benone ma mi scoccia che una volta impostato e spenta l'auto poi lo devi ri settare quando riparti
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Scusami Spro, la tua, una volta impostata la funzione, mantiene sempre la corsia, se indica nell'head up display le corsie in verde, senza perdere un colpo?
 
L'ho provato per sfizio il giorno del ritiro e subito disattivato, troppo invasivo!
 
No. Ma pure quì credo dipenda da alcuni fattori tipo se le strisce per terra ci sono e se sono disegnate bene e non sbiadite
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Grazie Fabio
 
  • Creatore Discussione
  • #7
grazie Spro
 
  • Creatore Discussione
  • #8
Qualcun altro ha testato la funzione del mantenimento in corsia?!
 
Grazie Frengo, effettivamente sembrerebbe rientrare tutto nella norma. Provo e vediamo
 
Io ho una grand scenic bose, e con mia amara sorpresa scopro che ha solo l'avviso di mantenimento corsia, per intenderci la vibrazione. Ma é mai possibile una cosa del genere? O è necessario aver preso l'head-up?
 
Io ho una grand scenic bose, e con mia amara sorpresa scopro che ha solo l'avviso di mantenimento corsia, per intenderci la vibrazione. Ma é mai possibile una cosa del genere? O è necessario aver preso l'head-up?
è compreso nel pack cruising, solo così hai il mantenimento della corsia e il Cruise adattivo. Il pack comprende anche l'headup display. Questo nella brochure c'è scritto!
 
Salve io ho provato più volte e l'effetto è sempre lo stesso dopo alcuni interventi corretti (4 o 5) poi non funziona più. E' come se si disattivasse. Credo di andare alla Renault per far fare un controllo funzionale, sperando siano in grado di farlo.


Chi di voi ha ed ha provato il sistema di mantenimento della corsia? Sulla mia Grand Scenic mantiene la corsia 3/4 volte di seguito, poi sembra non rimettere più in corsia e dopo riprende per altre 3/4 volte per poi bloccarsi ancora. Qualcuno ha provato?
 
Salve io ho provato più volte e l'effetto è sempre lo stesso dopo alcuni interventi corretti (4 o 5) poi non funziona più. E' come se si disattivasse. Credo di andare alla Renault per far fare un controllo funzionale, sperando siano in grado di farlo.

Leggi il messaggio 9 qui sopra
 
Ho provato durante le vacanze la funzione di mantenimento della corsia. Sembra funzionare solo all'inizio, poi si disattiva.
E per farla riattivare non è facile. Varie attivazioni e disattivazioni non sempre lo fanno riattivare. La cosa è molto casuale.
Invece la funzione di vibrazione in superamento corsia funziona sempre. Questa una volta attivata non si disattiva.

Posso escludere a priori che dipende dalle linee di mezzeria. Ho provato in strade perfette del Nord Italia, sia in Autostrada con strisce perfettamente leggibili. Si disabilita e basta. Credo dipenda sempre dello stesso problema di Routine che non sono allineate con l'Hardware e in certe situazioni si bloccano.

Qualcun altro ha testato la funzione del mantenimento in corsia?!
 
Onestamente spero trovino una soluzione con un aggiornamento, non ha senso che si disattivi dopo tre/quattro volte, se uno ha un colpo di sonno si ricordi di svegliarsi alla quarta correzione, se no sei fuori!
 
Mah! Scherzi a parte, per il sistema di mantenimento in corsia Audi hanno fatto una dimostrazione, un pilota non vedente gareggia con un collega vedente, entrambi guidano incolumi anche dopo avere attraversato una colonna di fumo imponente e parecchie centinaia di metri
 
Onestamente spero trovino una soluzione con un aggiornamento, non ha senso che si disattivi dopo tre/quattro volte, se uno ha un colpo di sonno si ricordi di svegliarsi alla quarta correzione, se no sei fuori!
Bhe in realtà si spera che se uno ha un colpo di sonno almeno le mani sul volante le tenga (almeno una) e in quel caso il sistema non si disattiva.
Il sistema di mantenimento si disattiva quando nessuna delle 2 mani tocca il volante.
 
Possibile che non si riesca a memorizzare come impostazione di default il mantenimento di corsia attivo, invece ogni volta che si spegne il motore la viene ripristinata l'opzione avvisatore superamento carreggiata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto