Sistema di mantenimento della corsia un anno e mezzo dopo

Anche se spesso è troppo invasivo, e mi fa venire un tuffo al cuore quando tenta di scartare all'improvviso senza un motivo troppo apparente (c'è sempre, solo che per me non è così essenziale una correzione della traiettoria....).
Indy, hai notato se nelle curve autostradali appena più pronunciate il sistema LKA si disarmi senza correggere la traiettoria?
 
Non ci ho mai provato molto, se riesco provo domani.
 
Una domanda: bisogna attivare LKA ad ogni avvio della macchina? Oppure c'è un modo per tenerlo sempre attivo?
Mi sono accorto che quando spengo la macchina con LKA attivo, all'avvio successivo si disattiva e rimane attivato solamente LDW.
 
Una domanda: bisogna attivare LKA ad ogni avvio della macchina? Oppure c'è un modo per tenerlo sempre attivo?
Mi sono accorto che quando spengo la macchina con LKA attivo, all'avvio successivo si disattiva e rimane attivato solamente LDW.
Tucci ti confermo che bisogna riattivarlo ad ogni accensione del veicolo. Ancora nemmeno i più esperti del forum sono riusciti ad attivarla in modo permanente, anche se Banana mi spiegava che per legge nelle nuove vetture dovrà essere attivo sempre di default. Vediamo cosa accadrà
 
Indy, hai notato se nelle curve autostradali appena più pronunciate il sistema LKA si disarmi senza correggere la traiettoria?
Si ti confermo che in autostrada inizialmente tiene la curva ma appena si rende conto che la curva è troppo "lunga" lka si stacca
 
Si ti confermo che in autostrada inizialmente tiene la curva ma appena si rende conto che la curva è troppo "lunga" lka si stacca
Ottimo, grazie Gigif. Io ho ritirato oggi la mia dopo una seduta in Renault. Sostengono di avermi aggiornato Rlink2 nella parte che non è possibile aggiornare da casa, e di avermi aggiornato il software per il cambio edc. Ho chiesto se il mio cambio era tra quelli richiamati e mi hanno detto di no. Stasera non ho potuto testare LKA perché diluviava. Spero domani di capire se ci sono stati miglioramenti ulteriori da quando ho resettato Rlink2
 
L'attivazione i default non la sopporterei, e secondo me è troppo pericolosa.
Immaginate mio padre o mia moglie.... avrebbero seri problemi.... perchè un'auto che da sola di colpo non fa quello che ti aspetti (perchè ti corregge la traiettoria) sarebbe pericolosa in mano a persone non "esperte".
Quante volte si cambia corsia senza mettere la freccia lasciando andare la macchina verso sinistra o destra da sola (perchè magari non c'è nessuno attorno per metri e metri)? LKA in questi casi interverrebbe, anche se è voluta da noi il cambio corsia.

Più volte me lo ha fatto e mi fa venire sempre un'infarto quando interviene.... diciamo a sproposito rispetto a quanto intendevo fare....
 
Quando disarma perchè è intervenuto troppe volte (es 3 di fila), suona e sul display compare un messaggio di avviso.
Testato oggi.
 
Quando disarma perchè è intervenuto troppe volte (es 3 di fila), suona e sul display compare un messaggio di avviso.
Testato oggi.
In questo caso si disarma per “punizione” per non avere tenuto le mani sul volante, e ci può stare visto il livello di guida autonoma. Mi chiedo perché non sia possibile selezionare la possibilità di far emettere un bip anche per segnalare la disattivazione per altre cause. Chissà se da DDT4ALL ...
 
Quando disarma perchè è intervenuto troppe volte (es 3 di fila), suona e sul display compare un messaggio di avviso.
Testato oggi.
Ciao Indy, puoi spiegare meglio in che condizioni "suona e compare un messaggio di avviso sul display"?
Nelle -non molte, ma neanche poche- prove che ho fatto non mi è mai successa questa cosa e vorrei testare se funziona come dovrebbe.
 
dopo due volte che interviene, esce un messaggio nel quadro strumenti ed emette un suono!
 
Sarà stato un caso, ma io tutte queste funzioni (lka, rilevamento di affaticamento, cruise control ecc) le ho testate quando ho smesso di cercare di testarle
 
Se anche solo sfiori il volante a dx o sx, per rlink stai pilotando l'auto e quindi non interviene o azzera il conteggio.
Bisogna proprio togliere le manindal volante.

Nella mia suona dopo 3 volte.
 
Giusto per levarmi ogni dubbio possibile. Chi è riuscito ad attivare LKA tramite DDTT4ALL, riesce a godere di un servizio migliore? Anche a voi attivati in postvendita, nelle curve più pronunciate il Sistema si disattiva senza preavviso? Resta la vibrazione funzionante ma non corregge la traiettoria ruotando lo sterzo
 
Giusto per levarmi ogni dubbio possibile. Chi è riuscito ad attivare LKA tramite DDTT4ALL, riesce a godere di un servizio migliore? Anche a voi attivati in postvendita, nelle curve più pronunciate il Sistema si disattiva senza preavviso? Resta la vibrazione funzionante ma non corregge la traiettoria ruotando lo sterzo
È un sistema che fa degnamente il suo dovere ma non lo ritengo indispensabile. Si il sistema si disarma in occasione di curve pronunciate
 
Giusto per levarmi ogni dubbio possibile. Chi è riuscito ad attivare LKA tramite DDTT4ALL, riesce a godere di un servizio migliore? Anche a voi attivati in postvendita, nelle curve più pronunciate il Sistema si disattiva senza preavviso? Resta la vibrazione funzionante ma non corregge la traiettoria ruotando lo sterzo
Anche a me nella curve pronunciate si disarma. Per il resto invece funziona bene e finora con continuità (sempre se le condizioni sono sufficientemente stabili).
Credo che il massimo raggio di sterzata corrisponda al momento in cui si dovrebbero accendere le luci di cornering, che però a quelle velocità non si accendono. Nel senso che credo che usi quel sensore (che misura la sterzata del volante) come limite di funzionamento.
 
Buonasera a tutti sono silvano, possessore di una scenic IV 1.5 110cv allestimento Intens. Stavo seguendo la vostr fiscuasiond e vllevo cspire se l' LKA è attivabile anche sulla mia vettura.
Ho l'avviso di mantenimento corsia con la classica vibrazione e l'indicazione sul cruscotto della linea ma non corregge nulla.
 
Buonasera a tutti sono silvano, possessore di una scenic IV 1.5 110cv allestimento Intens. Stavo seguendo la vostr fiscuasiond e vllevo cspire se l' LKA è attivabile anche sulla mia vettura.
Ho l'avviso di mantenimento corsia con la classica vibrazione e l'indicazione sul cruscotto della linea ma non corregge nulla.

Si è attivabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Chi non lo ha lo vorrebbe, chi lo ha non lo usa.

Parlo di me stesso.

Si ci ho giocato un pò all'inizio per fare un poco di "cinema" con moglie e amici ma in effetti, anche in viaggi lunghi non uso ne il mantenimento e neanche l'avviso del cambio di corsia.
Sarà perchè sono abituato a ... g u i d a r e_ io ... l'auto rimanendo concentrato?

La resistenza che sento quando devo cambiare corsia o la vibrazione quando tocco la riga mi danno veramente fastidio.

Ciao
Frengo
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto