Servosterzo Clio 2005 1.2 16V

Giga304

RCI Newbe
Registrato
3 Luglio 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Auto
Renault Clio 1.2 16V
Ciao ragazzi, ho una Clio Restyling del 2005 1.2 16v e 75 cavalli.
Il motore mi piace molto, certo consuma abbastanza ma è sempre pronto ad "emozionare".
Anche la frenata e la tenuta di strada sono eccellenti, ma una cosa che ultimamente mi sta dando filo da torcere è il servosterzo.
Non ho problemi di spia del servo, eppure il volante non si gira quasi per niente con una mano, e specialmente da fermo, per fargli fare poco più di mezzo giro con la mano sinistra mentre magari cambio marcia, devo metterci tutta la forza e fare molta ma molta pressione.
Inoltre fare inversione di marcia è una tortura, perchè devo andare mooolto piano in quanto il volante è duro anche da far tornare indietro in certi casi, rischiando di farmi allargare nell'altra corsia contro senso a fine manovra.
Qualcuno di voi l'ha notato?
C'è soluzione o è il naturale invecchiamento dell'auto?
 
Un giro in concessionario no vero ?

Meglio fargli fare un controllo che potrebbe essere anche una sciocchezza come invece una cosa seria.
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Ho fatto controllare le gomme, la pressione è a posto ed è stata alzata leggermente dal gommista di fiducia. Ho notato però che l'olio del servosterzo è marroncino e molto "acquoso", mentre quello che ho in una bottiglia da mezzo litro vedo che è rosso e più viscoso.
Credete che l'olio del servo possa causare questo problema?
 
Visto che l'intervento del gommista, non ha portato vantaggi, ti consiglio caldamente un salto in officina !!!
Ciaoo
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto