Serbatoio Clio

Kimi89

RCI Member
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
91
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ho letto su un qualche giornale (forse Auto), che la clio non ha un serbatoio da 45l come dichiarato dalla casa, bensà oltre i 52l!!!
Qualcuno ha mai fatto il pieno da zero?? Mi puಠconfermare quanto ho letto?
Sinceramente fosse vero quello che ho letto sarebbe una bella fregatura...perchè se si fanno mille km con un pieno da 45l è una cosa...se si fanno mille km con un pieno da 52l è un'altra storia........
 
[quote author=Sirius link=topic=1698.msg15699#msg15699 date=1402555797]
Ho letto su un qualche giornale (forse Auto), che la clio non ha un serbatoio da 45l come dichiarato dalla casa, bensà oltre i 52l!!!
Qualcuno ha mai fatto il pieno da zero?? Mi puಠconfermare quanto ho letto?
Sinceramente fosse vero quello che ho letto sarebbe una bella fregatura...perchè se si fanno mille km con un pieno da 45l è una cosa...se si fanno mille km con un pieno da 52l è un'altra storia........
[/quote]

mi sembra molto strano.. si beccherebbero un bel po di insulti se è realmente cosi e non credo rischierebbero... in ogni caso che sia 45 o che sia 52 i consumi km\l rimangono sempre quelli eh!
 
[quote author=sagitt link=topic=1698.msg15704#msg15704 date=1402561327]
[quote author=Sirius link=topic=1698.msg15699#msg15699 date=1402555797]
Ho letto su un qualche giornale (forse Auto), che la clio non ha un serbatoio da 45l come dichiarato dalla casa, bensà oltre i 52l!!!
Qualcuno ha mai fatto il pieno da zero?? Mi puಠconfermare quanto ho letto?
Sinceramente fosse vero quello che ho letto sarebbe una bella fregatura...perchè se si fanno mille km con un pieno da 45l è una cosa...se si fanno mille km con un pieno da 52l è un'altra storia........
[/quote]

mi sembra molto strano.. si beccherebbero un bel po di insulti se è realmente cosi e non credo rischierebbero... in ogni caso che sia 45 o che sia 52 i consumi km\l rimangono sempre quelli eh!
[/quote]

Infatti concordo ,il problema è sempre soggettivo del guidatore!!!
 
se hai il serbatoio + capiente di qualche litro fai + strada prima di finire la benzina, ma mica consuma di più :wink:?

e poi raramente si fa il pieno pieno :-\ ...magari a macchina nuova o per le ferie 8), ma poi 50 euro bastano :biggrin:
 
Ciao! Io faccio sempre il pieno,arrivo sempre a zero con il serbatoio perchà© mi piace fare il pieno,ho sempre fatto cosà,e comunque vi posso dire che ogni volta metto dentro 49,7 litri,ciao a tutti :smile:
 
  • Creatore Discussione
  • #6
[quote author=AlberBreis link=topic=1698.msg15715#msg15715 date=1402570251]
Ciao! Io faccio sempre il pieno,arrivo sempre a zero con il serbatoio perchà© mi piace fare il pieno,ho sempre fatto cosà,e comunque vi posso dire che ogni volta metto dentro 49,7 litri,ciao a tutti :smile:
[/quote]
Quindi ho letto bene...Non è un serbatoio da 45 l ma è da almeno 50 l, 49,7+ qualcosina...

Ovvio ragazzi che il consumo l/100 km è sempre uguale se si ha un serbatoio più o meno grande, ma io ho sempre fatto molto affidamento ai km con un pieno...e per il 1.5 dci si è parlato anche di 1000 km con un pieno...
Converrete con me che fare 1000 km con 45l o farli con 51/52 non è proprio la stessa cosa...

Ps: ognuno fa i rifornimenti come preferisce ovvio...Ma come me c'è gente che aspetta di essere quasi in riserva e poi fa il pieno...
 
io con 45 litri è raro che non faccio 1000 chilometri
 
ragazzi magari sono 45 litri effettivi di utilizzo e il resto per riserva, è possibile no? alla fine 5litri o poco meno litri per la riserva è il minimo direi, se come ha detto il ragazzo lui arriva a 0 e fa il pieno..
 
piu o meno è cosi, faccio sempre il pieno appena prima di entrare in riserva, sono sempre 44 litri abbondanti
 
In realtà  sono 45 compresi di riserva,perchà© quando fai benzina a me la pistola fa i 3 stacchi e sono 45 litri,a 49 ci arrivi se insisti con la pistola,spero di essermi spiegato :smile:
E comunque faccio sempre gli stessi km io :smile:
 
Clio 2/B.

Appena scatta la riserva faccio il pieno, generalmente sono 50 litri.
+5 litri di riserva.
Totale, 55lt circa di serbatoio. Non credo i serbatoi della 3 e della 5 varino molto.

Confermo la storia dei 55 come fonte: faccio sempre il pieno (mi piace contare col trip quanti km percorro di media con 50 litri, quindi dai 950 ai 1.200).
 
[quote author=AlberBreis link=topic=1698.msg15737#msg15737 date=1402596348]
In realtà  sono 45 compresi di riserva,perchà© quando fai benzina a me la pistola fa i 3 stacchi e sono 45 litri,a 49 ci arrivi se insisti con la pistola,spero di essermi spiegato :smile:
E comunque faccio sempre gli stessi km io :smile:
[/quote]
Da quando la pistola del benzinaio fa il primo stacco è impossibile riuscire a mettere ancora 4 l...non ci staranno mai e poi mai...

Il discorso dei 45l + 5l di riserva è verosimile...probabilmente è proprio cosi...controllerಠdi persona sulla mia quando arriverà ...
PS: comunque i dati sulla capienza dei serbatoi normalmente vengono dati per l'intero serbatoio....non per il serbatoio meno la riserva :smile: (es. sulla mia clio RS il serbatoio veniva dichiarato di 55l, e con la riserva facevi stare 55l esatti)
 
[quote author=Sirius link=topic=1698.msg15765#msg15765 date=1402645600]
[quote author=AlberBreis link=topic=1698.msg15737#msg15737 date=1402596348]
In realtà  sono 45 compresi di riserva,perchà© quando fai benzina a me la pistola fa i 3 stacchi e sono 45 litri,a 49 ci arrivi se insisti con la pistola,spero di essermi spiegato :smile:
E comunque faccio sempre gli stessi km io :smile:
[/quote]
Da quando la pistola del benzinaio fa il primo stacco è impossibile riuscire a mettere ancora 4 l...non ci staranno mai e poi mai...

Il discorso dei 45l + 5l di riserva è verosimile...probabilmente è proprio cosi...controllerಠdi persona sulla mia quando arriverà ...
PS: comunque i dati sulla capienza dei serbatoi normalmente vengono dati per l'intero serbatoio....non per il serbatoio meno la riserva :smile: (es. sulla mia clio RS il serbatoio veniva dichiarato di 55l, e con la riserva facevi stare 55l esatti)
[/quote]

infatti anche in passato io ho notato questo, per questo motivo l'ho detto qui
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto