Sensori di parcheggio Vs Camera Posteriore

cerba82

RCI Junior Member
Registrato
24 Settembre 2014
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Auto
Clio IV 1.5 Dci EDC
Ciao a tutti sto per acquistare la mia nuova clio energy 1.5 dci 90cv.

Ora ho un dubbio.
Dopo aver scelto gli accessori,
Mi viene proposto sul configuratore il:
- PREMIUM PACK PLUS che comprende parking radar, clima automatico, accensione automatica dei fari e sensori di pioggia,retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, alzacristalli posteriori elettrici al costo di €: 450
PREMIUM CAMERA PACK che al posto del parking radar ha la telecamera posteriore e i soliti accessori ma al prezzo di €:350

Quello che volevo domandare:
- Nel PREMIUM PACK PLUS i sensori di parcheggio sono sia anteriori che posteriori!?
- Come vi trovate col PREMIUM CAMERA PACK se qualcuno l'ha ordinato.

Grazie a tutti
 
Il premium camera pack implica R-Link quindi costa più di 350€. Io ho il premium pack plus e mi trovo bene con i sensori di parcheggio, ma sono solo posteriori e non anteriori...
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Sisi, ma l' Rlink l'avevo messo in conto...
E' solo che con la camera, carina quanto vuoi ma non so d'inverno, pioggia, sporca quanto si possa vedere bene....
Perಠmi sembrava solo strano costasse meno.
 
Quando piove qualche goccia fa da lente e in alcune zone distorce l'immagine ma nel complesso si vede chiaramente. secondo me funziona correttamente e fa comodo specialmente per gli ostacoli bassi, quelli dal lunotto in giù, fino a terra, soldi spesi bene.
 
Ciao, sulla mia (ritirata il 10/09/2014) ho messo il PREMIUM CAMERA PACK + R-LINK obbligatorio, con questa combinazione oltre alla camera ci sono ANCHE i sensori di parcheggio posteriori; sono stati una piacevole sorpresa dato che non l'avevo trovato scritto da nessuna parte...
Dopo un paio di settimane di utilizzo trovo molto utile la camera, soprattutto le righe azzurre che si muovono in base a quanto giri il volante e ti indicano dove vai a finire mentre fai la manovra.
 
ovviamente la camera è meglio!
i sensori comunque lavorano molto bene!
Se hai medianav e sai un'attimo trafficare con cavetti ecc ecc ti compri una cam su amazon a 20 euro e la monti da te...
Io stavo pensando, invece che dietro, di montarla davanti per i parcheggi.. ma forse è una caxxata :smile: :smile: :smile:
 
Si e poi la prima sera che lasci la macchina in parcheggio la cam da 20 euro di Amazon te la fanno saltare! Siamo obbiettivi meglio prenderti quella che ti da Renault! E comunque non so quanto sia possibile aggiungere una cam aftermarket ad R-Link!
 
[quote author=cliobluenergy link=topic=2148.msg21793#msg21793 date=1411655428]
Si e poi la prima sera che la macchina in parcheggio la cam da 20 euro di Amazon te la fanno saltare! Siamo obbiettivi meglio prenderti quella che ti da Renault!
[/quote]
??

basta metterla dove non si vede...

quella renault è rubabilissima basta staccare il logo...

e poi 20 euro contro 500...
 
Si ma la mia che te la rubi a fare? ;D ;D ;D Non puoi fartene nulla! Comunque credo che in qualsiasi caso non si possa usare una cam aftermarket su R-Link! Ti devi prendere quella originale!
 
infatti avevo scritto "se hai medianav..." ;D ;D

la tua che la rubo a fare? per metterla sul mio medianav!!! ;D ;D

ovviamente si scherza eh

mica tanto speriamo non ne rubino per davvero! è pieno di bastaxdi in giro!
 
Sisi ovvio ;D perಠnon te ne fai nulla è quello il problema! Perchà© tu su MediaNav dovresti mettere Menavrus e pregare perchà© la mia sia uguale a quella che montano su MediaNav se no devi comprarti quella che ti vende Menavrus direttamente a 70€ che anche quella ha il problema che è stra rubabile perchà© puoi utilizzarla per altre cose! Ah e devi pregare che Menavrus non subisca altre denunce per software che usa senza permesso e che quindi resti sempre online (non so se sapete che menavrus è offline da 4 mesi per un processo con iGO che dovranno rimuovere per evitare altri processi, ovviamente Menavrus puಠessere portata in tribunale anche da LG per via dello sblocco che fa del firmware dei suoi tablet; a mio avvisto troppo rischioso)
 
[quote author=cliobluenergy link=topic=2148.msg21797#msg21797 date=1411656212]
Sisi ovvio ;D perಠnon te ne fai nulla è quello il problema! Perchà© tu su MediaNav dovresti mettere Menavrus e pregare perchà© la mia sia uguale a quella che montano su MediaNav se no devi comprarti quella che ti vende Menavrus direttamente a 70€ che anche quella ha il problema che è stra rubabile perchà© puoi utilizzarla per altre cose! Ah e devi pregare che Menavrus non subisca altre denunce per software che usa senza permesso e che quindi resti sempre online (non so se sapete che menavrus è offline da 4 mesi per un processo con iGO che dovranno rimuovere per evitare altri processi, ovviamente Menavrus puಠessere portata in tribunale anche da LG per via dello sblocco che fa del firmware dei suoi tablet; a mio avvisto troppo rischioso)
[/quote]
no no!!
NON SERVE MENAVIRUS!!!
basta collegare UNA CAM QUALSIASI al medianav purche sia NTSC e non PAL e quando metti la retro appare l'immagine!!!! NON SERVE ALCUNA MODIFICA SOFTWARE!
Menavirus serve per poter attivare la cam cliccando sull'icona sul medianav, senza quindi dover mettere la retro!

Per la precisione bisogna collegare il pin 10 e 22 del medianav al + e - di una qualsiasi cam ntsc, alimentare la cam, e collegare il pin 3 del medianav al + della luce retromarcia :smile:
fatto e funziona a meraviglia
La cam l'ho messa a fianco del pulsante che apre il bagagliaio (io ho la clio sporter). c'è un coperichietto di plastica e l'ho alloggiata li dentro su una staffetta ad L. si vede solo se ti abbassi e guardi.
 
[quote author=Trunks link=topic=2148.msg21780#msg21780 date=1411634978]
Ciao, sulla mia (ritirata il 10/09/2014) ho messo il PREMIUM CAMERA PACK + R-LINK obbligatorio, con questa combinazione oltre alla camera ci sono ANCHE i sensori di parcheggio posteriori; sono stati una piacevole sorpresa dato che non l'avevo trovato scritto da nessuna parte...
Dopo un paio di settimane di utilizzo trovo molto utile la camera, soprattutto le righe azzurre che si muovono in base a quanto giri il volante e ti indicano dove vai a finire mentre fai la manovra.
[/quote]
Cavolo, io ho ordinato la mia clio mettendo i sensori di parcheggio...
Ma se mi dici che col premium camera pack ci sono anche i sensori, sento se posso modificare l'ordine e metto quello... E mi costa pure 100 euro meno.
Strana sta cosa perà²...
 
Si ma sei obbligato a mettere R-Link al posto di MediaNav
 
Si, io l' R-link l'ho montato...
Perಠil concessionario mi continua a dire che col premium camera pack non ci sono i sensori di parcheggio...
ed effettivamente, anche sul configuratore non li menziona...
Non vorrei mettere il camera pack... e poi non trovo i sensori...
Oppure è semplicemente incompetente il venditore.
 
guarda che col premium camera pack non ci sono i sensori di parcheggio

almeno cosà mi ricordo, potrei sbagliarmi
 
Ti sbagli ci sono! Io ho il premium camera pack e ho telecamera e sensori posteriori!
Il tuo venditore è incompetente e comunque sul configuratore una volta erano menzionati non so se ancora adesso!
 
Ma solo secondo me i sensori di parcheggio hanno un volume infimo?devo praticamente azzerare il volume della radio per sentirli!!!!
 
Hai MediaNav o R-Link? Perchè con R-Link da opzioni puoi regolarti i volumi di ogni suono dell'auto (sensori, navigazione, avvisi, ect).
Mentre MediaNav non so perಠcredo che sia simile!
 
Ora gli faccio fare il cambio, e faccio montare il premium camera pack... se poi i sensori ci sono bene... sennಠpace.
Anche perchè la visibilità  posteriore mi pare abbastanza bassa...
Tra tre mesi quando mi arriva vi informo ;D ;D ;D
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto