[quote author=Marco.G link=topic=998.msg7269#msg7269 date=1388403943]
[quote author=paolo64 link=topic=998.msg7240#msg7240 date=1388162145]
Ieri parlando con una vicina di casa, lei ha due Renault,una clio di 14 anni fa e una twingo entrambe equipaggiate con il mitico 1200 cc 4 cilindri, lei mi ha assicurato che sono macchine eccezzionali che consumano poco!
Leggendo nei vari forum stavo per declinare l'acquisto di questa auto invece ora mi sto ricredendo.
Credo che nei forum tendono a scrivere quasi eslusivamente persone che hanno avuto problemi, non quelle che hanno avuto auto funzioanti
[/quote]
da precisare che non si puಠfare il paragone con le auto di 14 anni fa!E poi il consumo è come il profumo. Lo stesso da odori diversi a seconda delle persone che lo indossano... Detto questo il 1.2 16v lo ha avuto la mia ragazza sulla clio II... è vero mai un problema ma fiacco da morire!! con consumi non proprio generosi! Se chiedi su un forum un parere sulla clio4 motorizzata 1.2 16v non puoi ricevere troppi pareri positivi...anzi! Ormai di un auto si cercano prestazioni con consumi umani. Un'auto come la clio, abbastanza grande da poter essere quasi da famiglia, un auto che esce un pಠdalla concezione city car, un auto con tutti i confort per un viaggio lungo e confortevole...capisco bene che prendere il 1.2 stride un pà²! non trovi? Sulla twingo và più che bene! non è da viaggio... ci fai pochi km al giorno! Un motore piccolo è l'ideale...e sprinta anche abbastanza bene!Quindi è vero pure che spesso sui forum trovi gente che cerca la perfezione (vorrei vedere, per quello che si fanno pagare) quindi i giudizi prendili con le pinze. Perಠmi ripeto dicendo che se mi chiedi come và il 1.2 16v sulla nuova clio ti dico in parole brevi: male!
[/quote]
Discorso interessante, ai "piedi pesanti" si sicuro e' da evitare questo motore, per chi percorre invece zone come Roma velocita' media bassa , strade limitrofe piene di autovelox , questo motore per me e' l'ideale ,cosa farsene di uno piu' potente? ultracollaudato robusto affidabile etc etc preferibile in nuovo 3 cilindri turbo con tanto di complessita' elettronica? questione di gusti senza dubbio. ciao