scricchiolii e rumori vari....

cla75

RCI Member
Registrato
28 Giugno 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Auto
Clio 1.5 dci energy
salve a tutti! sono nuovo tra voi:ci sono altri come me che devono accettare scricchiolii e rumorini di vario tipo ad ogni minima imperfezione dell'asfalto?....a me fan rumore i vetri degli sportelli,fa rumore "qualcosa"in zona cruscotto,scricchiola(sembra)il sedile posteriore,e altro ancora,che aggiornerಠcon più calma....
 
Da quanto tempo ce l'hai?
La mia ha fatto un anno mercoledà e nonostante sia passato un anno (che è pure poco) non mi trema nulla .. Portala a farla vedere :smile:
 
A me dopo un anno fa uno scricchiolio fastidiosissimo dietro, dove sta la mensolina del cofano, e a volte nelle buche si sente la plastica del medianav che scricchiola...e il poggiatesta passeggero "balla" costantemente. Al tagliando farಠpresente....magari danno una stretta..
 
[quote author=Estremi.Rimedi link=topic=1790.msg17130#msg17130 date=1403942298]
A me dopo un anno fa uno scricchiolio fastidiosissimo dietro, dove sta la mensolina del cofano, e a volte nelle buche si sente la plastica del medianav che scricchiola...e il poggiatesta passeggero "balla" costantemente. Al tagliando farಠpresente....magari danno una stretta..
[/quote]

il poggiatesta balla a me ora che è nuova, ma sembra proprio fatto cosi, probabilmente per far si che se uno muove la testa ti "segue", oppure è fatto da cani XD
 
A me ultimamente scricchiolano le plastiche dello sportello e fanno rumore pure i vetri come se sbattessero sopra quando ci sono imperfezioni dell'asfalto.Poi internamente per fortuna altri rumori non ci stanno.La macchina ha un anno ed un mese.
 
[quote author=andrea5887 link=topic=1790.msg17178#msg17178 date=1403989278]
A me ultimamente scricchiolano le plastiche dello sportello e fanno rumore pure i vetri come se sbattessero sopra quando ci sono imperfezioni dell'asfalto.Poi internamente per fortuna altri rumori non ci stanno.La macchina ha un anno ed un mese.
[/quote]

io per ora sento solo qualche vibrazione della plancia r-link\medinav, ma non sempre
 
io dal baule e non capisco che diavolo è,provato a smontare ruota di scorta e tolto tutto ma lo fà  ancora,potrebbero essere le guarnizioni in gomma
 
[quote author=marco2415 link=topic=1790.msg17261#msg17261 date=1404076885]
io dal baule e non capisco che diavolo è,provato a smontare ruota di scorta e tolto tutto ma lo fà  ancora,potrebbero essere le guarnizioni in gomma
[/quote]

non è che è qualcosa che tu hai dentro che si muove?
 
rispondo specie ad andrea5887:"rincuora un po'sentire che anche qualcun altro lamenta disturbi uguali a quelli che riscontro io,anche se non è una bella cosa...specie dopo aver speso 15000euro!oltretutto i vari rumori aumentano pure,specie nella zona inferiore della plancia(capire almeno da cosa sono causati sarebbe già  qualcosa.....)Prenderಠquindi appuntamento una 2^volta dal concessionario sperando di risolvere il risolvibile;anche se poi ti senti dire:"io non sento nulla di particolare"!! Vedremo,buona giornata a tutti!
 
Io sentivo degli scriccolii nel retrotreno quando per esempio dovevo fare retromarcia in salita,mi iniziava a scricchiolare la bauliera,poi questo "scricchiolio" si diffonde fino addirittura al tetto.
Mi è stato detto ceh era un semiasse difettoso,mi è stato sostituito(dicono)ma il problema è rimast:o-o:ra addirittura basta prendere qualsiasi dosso o buca per sentire questo rumore nel retrotreno.

Boh sinceramente,rimango basito dalla qualità  di questa "renault".
Il medianav,sono piu le volte che non mi connette il dispositivio bluetooth che quelle che lo legge,il vivavoce non mi funzionava(mi è stato sostuituito,ora va un po meglio ma chi è in ascolto sente dei fruscii e capisce male, i consumi che sono "elevati" (non c e verso di scendere sotto i 4,9) e questo motore che mi sembra abbastanza fiacco per avere 90 cavalli (c e un evidente buco di erogazione sotto ai 2mila giri) e quando voglio tirarla...non tira! In compenso ho provato la Classe A,che monta lo stesso motore ma almeno è piu divertente da guidare!

Sono possessore da 3 mesi e 10000 km,ma sinceramente non sono cosi soddisfatto visto che comunque non si sono fatti pagare poco!(l ho pagata fra tutto 15800 euro). Da come avevano presentato e da come ne parlano di questo modello di clio mi aspettavo qualcosa di più! Tornassi indietro,non so se la ricomprerei.
 
Io ho fatto una grande scoperta!!! ogni volta che magari giravo con la marcia superiore a bassi giri, o prendevo un dosso, o andavo su strada non ben asfaltata sentivo tipo un rumore di vibrazioni, ero preoccupatissimo..... auto nuova di neanche 1 mese.... poi ho scoperto che quei rumori erano di tutto il mio armamento!!!

a farla padrone era il profumo che per come lo avevo posizionato faceva un rumoraccio, poi il portacellulare agganciato al vetro aituava e infine la paletta per rimuovere ghiaccio\neve nella tasca della portiera finiva il tutto

ho sistemato meglio queste cose e ora i rumorini sono davvero minimi!!!
 
Vi basta interporre tra le parti plastiche un foglietto di fonoassorbente (quella plastica morbida gommosa spugnosa, ecco ;D ) in modo che vi faccia da "tovaglietta", oppure un panno.
 
...giusto,certo,alla fine bisognerà  ridursi a questo,in un'auto nuova non certamente regalata....e dispiace anche parlar male di quest'auto,di pregi ne ha moltissimi,perಠcerte cose fanno girare le /lle,giusto?!?!
 
[quote author=cla75 link=topic=1790.msg17809#msg17809 date=1404758796]
...giusto,certo,alla fine bisognerà  ridursi a questo,in un'auto nuova non certamente regalata....e dispiace anche parlar male di quest'auto,di pregi ne ha moltissimi,perಠcerte cose fanno girare le /lle,giusto?!?!
[/quote]

io sinceramente gli scricchiolii non li vedo come difetto, li hanno tutte, anche quelle costose, ovviamente più accentuati su questa fascia.

prima con le mie cose che facevano rumore erano insopportabili, ma quando ho scoperto che erano loro non sento più il bisogno di criticare questo aspetto
 
In molti siamo nelle tue condizioni cla75, spero possa rincuorarti, mal comune mezzo gaudio...
 
...intendiamoci,non sono questi i veri problemi,sennಠQualcuno potrebbe fulminarmi e avrebbe senz'altro ragione!!!!!giusto un po'di giramenti vari;più che altro dispiace perchà© non capisco come mai tra tante qualità  (estetiche-di guida-motoristiche-ecc.) i tecnici e/o progettisti obbligano ad abbassare il"voto" che si potrebbe dare all'auto,riguardo cose poi,penso,facilmente evitabili in fase,appunto,di progettazione e/o di montaggio.Vabbà© dai,intanto grazie a tutti e...ottimo questo forum!
 
avevo una clio 3 venduta per i rumori interni e portellone rumoroso registrato mille volte tenuta solo 1 anno e venduta
 
Salve io credo che tanto vale avere una clio massimo del 2003 piuttosto che averne una piu nuova e che faccia vari rumori ugualmente io per fortuna ho solo un rumorino sotto il cruscotto che sicuramente sara qualche cavo della radio che vibra su qualche supporto ma risolvibile come ho tempo da dedicarci(non sono meccanico carrozziere ne nulla solo un curioso appassionato) ho risolto il rumore del portabagagli di una one o one del 99 mettendo del polistirolo duro fra linterno di plastica e la scocca del vetro di dietro naturalmente all'interno del veicolo.. e un po piu caro ho risolto il rumore dei vetri di una 99 16v rifacendo i binari e guarnizioni varie e una bella pulita..
Introduco una parentesi se posso.
(
(Volevo sapere se il forum è attivo se c'è una app o un gruppo WhatsApp riguardante le clio mi farebbe molto piacere condividere situazioni trovare e dare soluzioni economiche o costose che siano può essere sempre una distrazione ottima per non pensare solo a questo periodo in cui si parla solo di covid..
Scusate il post ma ho visto che su molti ci sono poche risposte almeno qui potevo parlarvi a tutti, vorrei aprire un post su, assetto, cerchioni omologazioni e pneumatici per clio del 99 ma non saprei dove pubblicarlo per avere un riscontro da parte degli utenti del forum. Qualche consiglio? ))
)
 
Salve io credo che tanto vale avere una clio massimo del 2003 piuttosto che averne una piu nuova e che faccia vari rumori ugualmente io per fortuna ho solo un rumorino sotto il cruscotto che sicuramente sara qualche cavo della radio che vibra su qualche supporto ma risolvibile come ho tempo da dedicarci(non sono meccanico carrozziere ne nulla solo un curioso appassionato) ho risolto il rumore del portabagagli di una one o one del 99 mettendo del polistirolo duro fra linterno di plastica e la scocca del vetro di dietro naturalmente all'interno del veicolo.. e un po piu caro ho risolto il rumore dei vetri di una 99 16v rifacendo i binari e guarnizioni varie e una bella pulita..
Introduco una parentesi se posso.
(
(Volevo sapere se il forum è attivo se c'è una app o un gruppo WhatsApp riguardante le clio mi farebbe molto piacere condividere situazioni trovare e dare soluzioni economiche o costose che siano può essere sempre una distrazione ottima per non pensare solo a questo periodo in cui si parla solo di covid..
Scusate il post ma ho visto che su molti ci sono poche risposte almeno qui potevo parlarvi a tutti, vorrei aprire un post su, assetto, cerchioni omologazioni e pneumatici per clio del 99 ma non saprei dove pubblicarlo per avere un riscontro da parte degli utenti del forum. Qualche consiglio? ))
)


difatti nel 2003 avevo una cio 3 restyling 1.5 dci dinamique ed era costruitaa molto meglio e con piu cura di una clio 3 che di interni e rumorosa,sterzo pessimo e alta da terra,a questo punto preferisco una fiat
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto