Salve a tutti

Fabiodynamic

RCI Member
Registrato
4 Agosto 2013
Messaggi
74
Punteggio reazioni
0
Età
124
Salve a tutti gli amici del forum.
Mi presento sono Fabio, un siciliano appassionato del marchio della losanga fin dalla prima auto (1988).
In vita mia, tranne due sfortunati anni di sbandamento, ho posseduto solo Renault:
1° Renault 19 1.4 5 porte
2° Renault 19 1.8 16V 3 porte
3° Renault 19 1.4. Chamade
4° Renault Laguna I RXE 5 porte
5° Peugeot 307 2.0 HDI.....stendiamo un velo pietoso
5° Renault Laguna II SW 1.9 dci 120 cv
6° ancora da scoprire....
Ho avuto il piacere di viaggiare sulle Renault di mio papà :
Renault 18 turbo
Renault 21 2.0 innection
Renault 21 2.0 turbo ABS....questa l'ho pure guidata.....un mostro!!!

Come tutte le auto ritengo abbiano pregi e difetti, ma è come se avessi avuto un imprinting, ed ora mi sento al sicuro solo sulle Renault.
 
Ciao e benvenuto! Hai avuto tantissime Renault tu! La laguna non ti ha dato noie ? So che ha dato parecchie noie, con turbine fallate e motori che andavo in autocombustione per via dell'imbrattamento della valvola EGR :-[

P.s anche io sono siciliano, te di dove sei? Io ragusa
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Io sono di Siracusa.
L'ultima laguna (ora distrutta aimè!!!) è stata una delle migliori auto che abbia mai avuto.
Certo ha avuto delle noie, in primis problemi con la pompa idraulica della frizione....sostituita 3 volte, prima che arrivasse la modifica ufficiale!!!
Anche io ho rotto la turbina, ma la colpa la do ai meccanici a cui mi ero rivolto, a circa 100.000 Km ho avuto problemi di fumosità  e perdita di potenza, dopo vari tentativi (valvola EGR, debimetro) si è scoperta la rottura del radiatore dell'intercooler, ma subito dopo la turbina ha iniziato a fare uno stano sibilo.
A nulla sono serviti i continui andirivieni dalle officine, autorizzate e non, tutti mi garantivano la perfetta efficienza dell'auto ("ci po' iri fino in America...&quot:wink:.
Morale della favola?
Rottura in autostrada con famiglia al seguito!!!
Per fortuna sono riuscito a portarla fino al primo svincolo e ad uscire dall'autostrada, ma appena mi sono fermato il motore è andato in fuori giri, solo la mia prontezza di tirare il freno a mano, inserire la marcia e lasciare di botto la frizione, mi ha consentito di salvare il motore.
Insomma.....turbina rigenerata originale Renault, 700€ più spese varie di pulitura condotti e altro.
Finalmente, a spese mie, hanno creduto al fatto che la turbina stesse per rompersi >:frown:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto