Rumori, vibrazioni, fruscii ecc ecc

[quote author=Estremi.Rimedi link=topic=1229.msg9555#msg9555 date=1394120508]
Ci risiamo, il solito "clac" si è ripresentato. Per i meccanici renault non c'è assolutamente nulla,ogni volta che la porto danno SOLO E SOLTANTO una stretta perchè non c'è niente da sostituire, ed io non so più cosa fare. Il rumore c'è, si sente, un altra concessionaria renault sarebbe distante troppo da casa. Vorrei segnalare la concessionaria al call center per l'incapacità  e la maleducazione di come trattano un cliente in post-vendita che ha acquistato un auto a 15.000 euro.
Vergogna, adesso andrಠdal mio meccanico di fiducia per vedere cosa posso fare per non perdere la garanzia. Farಠmettere pezzi originali renault. Macchina grandiosa, ma queste boccole mi stanno sul ***** come i meccanici renault.
[/quote]

Non capisco perchè non ti sostituiscono le boccole e perdono solo del tempo.
 
Anche a me le hanno solo lubrificate, sono convinto che il problema si ripresenterà  fra qualche giorno. Probabilmente non tutte le officine Renault sono efficienti. Qualcuno di voi che si è fatto sostituire le boccole è toscano o umbro?
 
Ci sono novità , in realtà  il mio meccanico di fiducia ha detto che il problema non sono le boccole, (non so il pezzo come si chiama, quindi perdonatemi in anticipo ;D) ma sono delle staffette della barra stabilizzatrice, nella foto è quella al centro posta verticalmente. Foto fatta dalla mia auto.

21b9i4h.jpg
 
[quote author=Estremi.Rimedi link=topic=1229.msg9625#msg9625 date=1394205477]
Ci sono novità , in realtà  il mio meccanico di fiducia ha detto che il problema non sono le boccole, (non so il pezzo come si chiama, quindi perdonatemi in anticipo ;D) ma sono delle staffette della barra stabilizzatrice, nella foto è quella al centro posta verticalmente. Foto fatta dalla mia auto.

21b9i4h.jpg

[/quote]

A ma hanno cambiato le boccole e il rumore è scomparso anche con le temperature con le quali prima lo faceva.
 
Re:Rumori, vibrazioni, fruscii

Buongiorno a tutti ! Mi sono appena iscritto perchà© avevo veramente una grande curiosità  di sapere se i problemi erano solo miei con l'acquisto della nuova clio energy ... Invece mi consolo.
Auto ritirata il 25 gennaio 2013 , Il 28 ritorno per segnalare che il collegamento bluetooth con iPhone 4 va a scatti e il microfono in chiamata non da sentire bene la voce... Nel giro di tre mesi e ripetute richieste di cambio dell'autoradio mi dicono che è stata ordinata.... E quindi aspetto fiducioso , passa un mese e aspetto ancora ....intanto il computer di bordo mi scrive " controllare Esc ".
arrivato luglio vado a un altro concessionario dove mi dicono che il pezzo non era stato ordinato!e faccio anche presente il problema del avviso Esc .
Risultato mi cambiano autoradio e sostituiscono la scatola del circuito idraulico del ABS .
Il problema dell'autoradio rimane e quindi mi rassegno.
Passano i mesi e l'auto è come un cingolato piena di rumori ,quindi alto appuntamento alla renault ...e mi sostituiscono le cuffie delle sospensioni anteriori e segnalo rumore posteriore sx e vibrazione sedile dx al poggiatesta.
Oggi la macchina e di nuovo al concessionario per risolvere? I suoi problemi....
In un anno è stata in concessionaria almeno 15 volte e alla domanda la compreresti di nuovo ... Risponderei sicuramente no!
quando una persona spende 18.500€ per una vettura non dovrebbe avere tutti questi problemi.
Saluti a tutti
 
Re:Rumori, vibrazioni, fruscii

In settimana tornerಠdal concessionario, e se mi diranno DI NUOVO PER L'ENNESIMA VOLTA che la mia auto non ha niente, devono spiegarmi perchè appena comprata non si sentiva nulla per un buon 3 mesi. Dovranno farmi una dichiarazione scritta che non deve essere sostituito niente e non c'è nessun problema, cosi la porterಠdal mio meccanico che ha individuato il problema nelle stecchette della barra stabilizzatrice, la farಠaggiustare coi miei soldi, e mi presenterಠcon l'avvocato in questa maledetta concessionaria per vedere chi aveva ragione.
 
Noto perà², in alcuni casi, un eccessivo accanimento, se tutti i clienti fossero come voi, sarebbe la morte. Rumore all'avantreno ce l'ho ma mi arrangio, siccome ho montato assetto ribassato. Rumore del poggiatesta destro anteriore ce l'ho pure io e non so come potrebbero intervenire. L'unica cosa che ultimamente mi sta dando fastidio è una sorta di vibrazione metallica alla portiera destra, sembra provenire dalla plastica interna, solo che appena mi.viene l'idea di portarla a far vedere sparisce per poi ripresentarsi, boh
 
[quote author=LOLasd link=topic=1229.msg9780#msg9780 date=1394481318]
Noto perà², in alcuni casi, un eccessivo accanimento, se tutti i clienti fossero come voi, sarebbe la morte. Rumore all'avantreno ce l'ho ma mi arrangio, siccome ho montato assetto ribassato. Rumore del poggiatesta destro anteriore ce l'ho pure io e non so come potrebbero intervenire. L'unica cosa che ultimamente mi sta dando fastidio è una sorta di vibrazione metallica alla portiera destra, sembra provenire dalla plastica interna, solo che appena mi.viene l'idea di portarla a far vedere sparisce per poi ripresentarsi, boh
[/quote]

Magari tu hai un semplice rumorino, io mi ritrovo rotte le stecchette della stabilizzatrice...e la concessionaria non vuole intervenire :wink: Tu faresti la felicità  di parecchi concessionari Renault....sulla tua macchina non lavoreranno mai per riparare i difetti. Infondo preferisci tenerli...buon per te ;D
 
[quote author=Estremi.Rimedi link=topic=1229.msg9789#msg9789 date=1394525915]
[quote author=LOLasd link=topic=1229.msg9780#msg9780 date=1394481318]
Noto perà², in alcuni casi, un eccessivo accanimento, se tutti i clienti fossero come voi, sarebbe la morte. Rumore all'avantreno ce l'ho ma mi arrangio, siccome ho montato assetto ribassato. Rumore del poggiatesta destro anteriore ce l'ho pure io e non so come potrebbero intervenire. L'unica cosa che ultimamente mi sta dando fastidio è una sorta di vibrazione metallica alla portiera destra, sembra provenire dalla plastica interna, solo che appena mi.viene l'idea di portarla a far vedere sparisce per poi ripresentarsi, boh
[/quote]

Magari tu hai un semplice rumorino, io mi ritrovo rotte le stecchette della stabilizzatrice...e la concessionaria non vuole intervenire :wink: Tu faresti la felicità  di parecchi concessionari Renault....sulla tua macchina non lavoreranno mai per riparare i difetti. Infondo preferisci tenerli...buon per te ;D

Difatti non mi riferivo a te, visto che posso capire il disagio, ma ad altre piccole cose che su un utilitaria da 16000 euro sono nella norma... Cmq sento delle belle stecche se vuoi saperlo, vibrazioni forti provenienti dall'avantreno, ma me le tengo ancora per un po', visto che avendo sostituito le molle la garanzia va a quel paese, poi andrಠa fare un controllo, probabilmente ho gli ammo quasi andati e chissà  le condizioni della barra stabilizzatrice..
[/quote]
 
Confermo che il rumore all'avantreno è insopportabile, probabilmente non è lo stesso rumore che fa a te :biggrin:
 
Dopo diverse volte che sono passato in concessionaria, e dopo essermi sentito dire che se non avrebbero sentito il rumore non avrebbero potuto fare niente, finalmente sembrerebbe si siano accorti anche loro della problematica!
Il rumore alle portiere è aumentato incredibilmente con l'aumento delle temperature, non sanno bene da dove provenga, hanno detto sembri un filo che sbatte e và  in risonanza a 1750 giri del motore...
A breve dovrಠportargliela, vi terrಠaggiornati.
 
Per quanto riguarda i poggiatesta cercherಠdi risolvere inserendo nelle fessurine delle stecchette per la regolazione dei pezzettini di plastica morbida o qualcosa del genere in modo che facciano spessore...
 
Ciao avevo una clio 3 dci del 2010 presa usata,piena di rumori e il portellone posteriore,registrato mille volte,morale venduta dopo 1 anno, a questo punto e meglio una fiat
 
anche con clio 5 la gente non e contentaci sono persone passate a nuova polo e venduta clio 5
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto