Rumore tetto cristallo

Paolo58

RCI Junior Member
Registrato
8 Aprile 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Auto
nuova espace
Salve a tutti. Ho una espace di quasi un anno e 16.000 km. Praticamente da sempre è afflitta da rumorosità proveniente dal tetto apribile in cristallo. Vista dal concessionario, valutata da amico carrozzaio, lubrificato ogni punto di attrito con vaselina e silicone... Niente da fare. A meno di viaggiare su fondi lisci il rumore compare. Solo con clima caldo si riduce fortemente. Avete esperienze in merito o suggerimenti? Grazie infinite fin da ora.
 
Io avverto scricchiolii più che dal vetro dalla barra dove si aggancia il tendino ( dove ci sono le alette parasole per intenderci). Ho imbottito il tutto di gommapiuma ed è molto migliorato. Non so se intendevi lo stesso problema.
 
Anche io ho una espace initialeparis con tetto aprile, a seguito delle torsioni del telaio prima mi si è rotta la plastica del tetto (quella tra vetro anteriore e tetto apribile), dopo si è rotto il vetro del tetto, tutto sostituito in garanzia ma i rumori sono all'ordine del giorno dipende dal fondo della strada e dalla temperatura.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
Confermo quanto dice Baldovino, il problema è sulla traversa dove si aggancia il tendalino, se la tenete schiacciando la zona fra le dita della mano il rumore scompare. sulla mia sono intervenuti in occasione dell'ultimo richiamo e per ora non si sente più. Purtroppo non so cosa hanno fatto di preciso.
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Grazie a tutti per le riposte. Vorrei provare a fare registrare il tetto, se possibile....poi farò sapere. Tanti saluti
 
Buonasera a tutti, oggi rotta la seconda plastica tra lunotto anteriore e tetto... E vai!!!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Preoccupante questo fatto delle rotture... Ma non ci sono richiami in merito? Nel frattempo ho notato che i rumori scompaiono aprendo il tetto come deflettore...
 
Un po' OT, ma a me vibra tutto:
- a bassi regimi, aletta parasole
- a medi, la tendina che copre il tetto in vetro
- sistematicamente tra 1500 e 2000 giri, c è una fortissima vibrazione con rumore pare proveniente da plastiche sotto lo sterzo. Ma su questo sono un pochino preoccupato perché avverto la vibrazione anche se poco sullo sterzo
 
A me un tetto si è già rotto e due volte la plastica tra lunotto e tetto, i rumori/scricchiolii sono all'ordine del giorno, sto pensando seriamente di disfarmi della macchina.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti. Lunedì porterò ? auto nella carrozzeria autorizzata poi vi farò sapere. Sarei però curioso di sapere in quanti lamentano rumorosità interna per capire se si tratta di un difetto per così dire congenito (e sarebbe cosa grave per un modello di tale fascia...) o se la sfortuna è solo mia. Grazie
 
tra 2000 e 2500 giri a marcia alta mi vibra con forte rumore la zona volante.
a prescindere dai giri, vibra la plastica tra i parasole.
a prescindere dai giri, vibrano le alette parasole
a prescindere dai giri, vibra la tenda che chiude il tetto in vetro
a prescindere dai giri, vibrano gli appoggia testa
 
Fantastico, una collezione di vibrazioni... Grazie per la testimonianza
 
Concordo con Nic e con tutte.....le sue vibrazioni. Aggiungo che da quando mi hanno sostituito il tubo valvola erg, in ripresa sento una vibrazione metallica da vano motore. Sono profondamente deluso da questa auto.
 
Aggiungi:

  • pannello portiera dx...
  • montante porta ant. sx....
  • leveraggio per scorrimento sedile posteriore dx....

tra 2000 e 2500 giri a marcia alta mi vibra con forte rumore la zona volante.
a prescindere dai giri, vibra la plastica tra i parasole.
a prescindere dai giri, vibrano le alette parasole
a prescindere dai giri, vibra la tenda che chiude il tetto in vetro
a prescindere dai giri, vibrano gli appoggia testa
 
Vi ringrazio della partecipazione. Che tristezza...
 
Tranquillo! Se solo avessi il cruscotto chiaro, saresti così concentrato a cercare di vedere cosa hai davanti magari entrando in una galleria, che le vibrazioni alla fine non le senti più.......

ho dovuto sostituire il filtro gasolio con preghiera di organizzarmi per far fare pulizia serbatoio
 
Auto disastrosa....poche soddisfazioni, tante incazzature. Ma comunque la sostitutiva è decisamente meglio della mia ...é immatricolata fine 2016. Le prime (2015) sicuramente hanno pagato lo scotto del primo lancio.....senza paracadute.
 
Per il momento il carrozzaio mi ha detto senza mezzi termini che sono modelli nati male. I pannelli delle portiere ad es sono composti di vari pezzi con assemblaggio non ben curato e da ciò i rumori sopratutto con il freddo. Non male per un' auto al top di gamma. Saperlo prima...
 
oggi ho cercato di capire da dove provenisse la vibrazione a 1500-2000 giri.
non sono le plastiche cruscotto/navigatore/portiere/tetto, ma è lo sterzo! Spingendo violentemente (non troppo, è pur sempre un bidone!) verso il basso, il rumore passa.
Capita a qualcuno?
 
Se c'è qualcosa che non fa rumore nella mia è lo sterzo... Probabilmente è un problema strutturale. Io sentirei in officina .
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto