Rlink da 2.2 a 3.3

taddeini

RCI Member
Registrato
26 Dicembre 2017
Messaggi
57
Punteggio reazioni
1
Auto
Mega e
Buonasera, ho letto che sono riusciti a aggiornare il firmware rlink da 2.2 a 3.3 con successiva attivazione Android auto, qualcuno ha provato su megane 4
 
Guarda sul gruppo FB di Megane... c'è tutto
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Premetto che non ho FB, c'è la procedura per megane 4? Se qualcuno lha fatta posso chiedere qualche mio dubbio
 
Premetto che non ho FB, c'è la procedura per megane 4? Se qualcuno lha fatta posso chiedere qualche mio dubbio
Su questo forum nn si è toccato tanto questo argomento, cmq ti dico che si può fare sia a a pagamento sia gratis ma trovi tutte le info sul gruppo fb indicato da tauri
 
Buongiorno a tutti,
ho letto su diversi Forum della possibilità di passare dal 2.2.xxx. al 3.3.xx o addirittura che in Germania, Francia e Spagna da Gennaio la Casa Madre ha programmato un aggiornamento ad una versione 7.x.xxx ..... Ho quindi provato a sentire l'assistenza Renault di Roma (sede Tiburtina), scrivendogli per l'aggiornamento delle mappe del navigatore, che sulla mia TALISMAN sporter di fine 2017, sono ancora ferme al 06/2015 ( ....e questa estate in sardegna mentre percorrevo la superstrada da Sassari ad Olbia, il navigatore mi segnalava che stavo attraversando una campagna priva di qualsiasi strada ) ...... e mi hanno fissato un appuntamento con l'officina per aggiornamento a mappe più recenti (??) (in quanto dovrei avere incluso nel mio pacchetto di acquisto le stesse, gratuite fino al 2020)...ma dell'aggiornamento del Software mi hanno riferito che tutto quello che si legge in giro riguardo a questo fantomatico e risolutivo aggiornamento non è da prendere in considerazione perchè a loro non risulta assolutamente nessuna comunicazione dalla casa Madre in Francia a riguardo ..... Boooh..!! Sono rimasto, oltre che sempre più deluso dall' obsoleto infotainment della mia vettura Anno 2017 (tra le top class della casa francese) anche basito dalla risposta vaga che non lascia molte speranze sull'eventuale upgrade futuro dell' R-Link2 .....
 
Credo che @igno possa esserti di aiuto
 
QUI trovate una procedura che è stata pubblicata su un forum (credo francese o rumeno).
Non l'ho testata e non so se funziona!
La lascerò disponibile per qualche giorno poi cancello...se funziona cercherò di pubblicare una guida fatta bene, quindi fatemi sapere se funziona
Grazie
 
  • Creatore Discussione
  • #8
Ho letto che facendo la guida postata ci sono 2 problematiche
1 tasto richiesta vocale originale che smette di funzionare, funziona solo Android auto tenendolo premuto, risorvibile con OBD2
2 In corrispondenza dell'ora solo quando viene attivato android auto l'indicatore del segnale del cellulare sembra sfuocato

Questo succede a tutti anche per chi lo fa a pagamento, oppure è un problema comune?
 
io ho seguito la guida e in effetti ho riscontrato che il tasto comando smette di funzionare
Per il resto funziona tutto alla perfezione su talisman sporter
 
Per i comandi vocali con obd2 solita pagina dove si attiva Android auto
Embedded VR con valore "actived",
Non è farina del mio sacco, ma funziona
Dato che hai aggiornato la talisman, dopo l'aggiornamento sulla pagina qualità dell'aria e multi sense, che auto rappresenta? Talisman o altra auto Renault
 
Grazie per avermi risposto
nella pagina multi sense c'e sempre la figura della mia talisman versione sporter
Quindi dici che per poter riattivare i comandi vocali devo andare per forza tramite obd ….?
Potresti indicarmi le istruzioni? Cosi non faccio confusione
Grazie mille taddeini
 
Ciao si devi avere obd, con cosa hai attivato android auto? In modalità sviluppatore? Perché se attivato in obd è la solita pagina, dicitura Embedded VR
 
Si in modalita' sviluppatore
provero' allora con obd
grazie mille
 
Se hai suggerimenti saro' lieto di accettarli
Grazie ancora
 
Salve,
una cosa che non capisco è se una volta effettuato l'aggiornamento, manuale alla 3.3, eventuali altri aggiornamenti della casa madre, verrebbero notificati sul sito MyRenault?
Ho dubbi in merito in quanto penso che il sistema di update della renault, lavorando per numero di telaio, non notificherebbe nulla, ciò vorrebbe dire effettuare a manina ogni volta gli update necessari.
 
Ciao
Si e' come dici tu
.Io ho fatto l aggiornamento a rlink con versione 3..3 e sul sito my Renault, dopo aver inserito il numero di telaio dell auto, mi da ancora da scaricare la versione 2.2. Quindi sull account Renault non risulta nulla
Probabilmente i futuri aggiornamenti si dovranno fare sempre manualmente a meno che la Renault si decida a rendere disponibili gli aggiornamenti in maniera ufficiale nel suo sito
Ciao
 
Ciao gianni,
grazie per la risposta...è come temevo.
In questo caso non sò se tenuto conto anche degli altri problemi (vedi problema comandi vocali) sia conveniente o meno effettuare l'aggiornamento.
 
Ciao
Si e' come dici tu
.Io ho fatto l aggiornamento a rlink con versione 3..3 e sul sito my Renault, dopo aver inserito il numero di telaio dell auto, mi da ancora da scaricare la versione 2.2. Quindi sull account Renault non risulta nulla
Probabilmente i futuri aggiornamenti si dovranno fare sempre manualmente a meno che la Renault si decida a rendere disponibili gli aggiornamenti in maniera ufficiale nel suo sito
Ciao gianni,
grazie per la risposta...è come temevo.
In questo caso non sò se tenuto conto anche degli altri problemi (vedi problema comandi vocali) sia conveniente o meno effettuare l'aggiornamento.
Ciao gianni,
grazie per la risposta...è come temevo.
In questo caso non sò se tenuto conto anche degli altri problemi (vedi problema comandi vocali) sia conveniente o meno effettuare l'aggiornamento.
Ciao .Posso dirti che passare alla versione 3.3 comporta il vantaggio di installare Android auto o apple car che e' comodissimo perché ti permette di utilizzare le mappe di Google sempre aggiornatissime e ti permette di interagire con il tel in maniera completa .
Inoltre con la versione 3.3 ti si aggiorna anche il navigatore ( Almeno cosi e' successo a me)
Per i comandi vocali quelli si possono sempre riattivare attraverso obd e il software che trovi nella sezione apposta
Devi valutare tu....
Ciao
 
Ma funziona anche carplay? Avete provato?
 
Carplay non so … Android auto funziona benissimo
Comunque quando si fa l operazione si attiva sia il pulsante di android che quello di applecar ( Fa parte della procedura consigliata)
Quindi dovrebbe funzionare
Ciao
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto