Rlink 7.0.24.12x

Gtassotti

RCI Member
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
51
Punteggio reazioni
3
Auto
Scenic 1.5 dci intense
Ciao Ragazzi, sapete se si può aggiornare a questa versione e dove?
Un mio amico ha già la nuova versione su una Intens immatricolata a dicembre 2018...

Grazie
 
Di quale versione parli? La 9?

In ogni caso se hai la 3, puoi fartelo aggiornare alla 7 in officina... sempre che te lo facciano.
Altrimenti se hai la 7 per ora niente.


MI CORREGGO, AVEVO LETTO MALE:
Hai la 3 e vuoi la 7 .... Quindi per ora solo in officina.
 
Confermo, oggi in officina mi hanno aggiornato l’Rlink dalla versione 3.3.15.41x alla 7.0.24.166. Ovviamente ho dovuto riprocedere allo sblocco di Apple CarPlay, ma adesso finalmente potró aggiornarmi le mappe autonomamente.
 
Confermo, oggi in officina mi hanno aggiornato l’Rlink dalla versione 3.3.15.41x alla 7.0.24.166. Ovviamente ho dovuto riprocedere allo sblocco di Apple CarPlay, ma adesso finalmente potró aggiornarmi le mappe autonomamente.


Scusa, che intendi con "potrò aggiornarmi le mappe autonomamente"?
 
Confermo, oggi in officina mi hanno aggiornato l’Rlink dalla versione 3.3.15.41x alla 7.0.24.166. Ovviamente ho dovuto riprocedere allo sblocco di Apple CarPlay, ma adesso finalmente potró aggiornarmi le mappe autonomamente.

scusa ma la versione 7 in officina ti è stata caricata gratuitamente ? grazie
 
Io ho un appuntamento per il 4/11 per un lavoro programmato.
Con l'occasione, facendolo presente più volte (visto che ogni tanto ho problemi con il bluetooth che si scollega, più raramente schermate nere o volume molto basso), dovrebbero eseguire anche questo famigerato aggiornamento.
In tutto questo ho avvisato anche Renault Italia che, almeno su carta, sembra essere molto disponibile...speriamo bene.
Questa la loro risposta:
"La informiamo che sarà nostra cura interfacciarci con l'officina di riferimento.
Inoltre, qualora il personale della nostra autorizzata avesse dubbi sulla procedura da applicare contatterà direttamente i nostri tecnici Renault."
Vi terrò aggiornati
 
Io ho un appuntamento per il 4/11 per un lavoro programmato.
Con l'occasione, facendolo presente più volte (visto che ogni tanto ho problemi con il bluetooth che si scollega, più raramente schermate nere o volume molto basso), dovrebbero eseguire anche questo famigerato aggiornamento.
In tutto questo ho avvisato anche Renault Italia che, almeno su carta, sembra essere molto disponibile...speriamo bene.
Questa la loro risposta:
"La informiamo che sarà nostra cura interfacciarci con l'officina di riferimento.
Inoltre, qualora il personale della nostra autorizzata avesse dubbi sulla procedura da applicare contatterà direttamente i nostri tecnici Renault."
Vi terrò aggiornati
Speriamo per te che li facciano... a me lo hanno collegato e mi hanno detto che la mia 3.3.986 era l’ultima disponibile nonostante avessi elencato (fintamente) una serie di problemi ... facci sapere
 
Aggiornamento alla versione 7 appena effettuato in officina. Fortunatamente non ho perso alcuna attivazione fatta.
 
Ciao a tutti, vi aggiorno.
Ero andato in officina per altre cose e gli avevo chiesto nuovamente (anche indicando come suggerimento la procedura Actis 49605) l'aggiornamento dalla 3.x alla 7.x o successive.
Hanno detto che, inserendo i dati della mia (ha anche tecnologia mild-hybrid) non c'era quell'aggiornamento specifico. La reception dell'officina mi ha detto di aver insistito parecchio con i meccanici ma quello non c'era.
Aveva anche la stampa della nota Actis 49605 ma non era indicata la Scenic e poteva portare a blocchi totali. In effetti ad un utente sul gruppo Telegram è capitato ed è fermo da 3 settimane in attesa del pezzo, quindi occhio!
Secondo l'addetto potrebbe essere (anche se mi fa strano) che la versione 7.x o oltre non sia ancora disponibile per la mia hybrid.
In tutto questo ho ri-sentito anche Renault Italia ma sostanzialmente mi dicono che devo cercarmi io un'officina che lo faccia (e non mi hanno neanche confermato se effettivamente è possibile)...mi sembra assurdo! Cioè io...cliente finale...devo "sbattermi" per trovare chi riesce? Ma come sono messi? Sempre più senza parole!
Comunque domani apro pratica per aggiornamento in altra officina autorizzata (che mi sembra molto più "sul pezzo") e spero riescano!
Alla prossima puntata!
Riccardo
 
Si, lo hanno fatto con la chiavetta ed è durato circa 2 ore.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
Aggiornamento.
Questa mattina sono andato presso un'altra officina autorizzata Renault di Cesena.
In teoria tra oggi e domani dovrebbero eseguire l'aggiornamento dalla 3.x alla 7.x o successiva.
Al solito il condizionale è d'obbligo perché ci sto provando in tutti i modi ormai...vediamo come va, qui sembrano più informati.
Ora ho la Captur sostitutiva (sempre nuovissima).
Altro appunto a Renault Italia, da un po' di tempo a questa parte per l'auto sostitutiva bisogna utilizzare l'app "PRORenaultMobility".
Ero già registrato e l'avevo usata nell'altra officina...ma dopo un po' di "sbattimenti" e telefonate, mi hanno detto che bisogna registrarsi nuovamente in ogni "service" (officina) con una e-mail diversa...mi sembra davvero assurdo come sistema, bah...
Spero, presto, di avere buone notizie!
 
Niente da fare :frown:
Anche se l'officina è stata molto disponibile...hanno anche contattato Renault Italia...per la mia (ricordo che è una hybrid assist) al momento NON c'è alcun aggiornamento oltre alla 3.3.16.986.
In ogni caso, ma non si sa quando, Renault gli ha detto che dovrebbero uscire degli aggiornamenti atti a risolvere problemi noti, come per es. schermate nere.
La mia è di novembre/2017, so di un altro proprietario di hybrid (ma 6/2018) che ha già la 7.x ma la sua è "nata" così...
Sinceramente per ora mi sono stancato di "sbattermi" da un'officina all'altra e per ora me la tengo così :frown:
Speriamo, come ha detto qualcuno, che da gennaio 2020 sia possibile (per tutti!) passare ad una versione superiore in autonomia, senza dover passare dalle officine...
In ogni caso, come ho fatto io, "tampinate" Renault...chissà che non si smuova qualcosa prima!
L'e-mail è sempre relazioni.clientela@renault.it
Alla prossima!
 
Per farmelo mettere (da 3 a 7..... In realtà mi hanno messo direttamente 8...) Gli ho detto che era stato il sevizio clienti Renault a dirmelo x risolvere alcuni problemi bluetooth.
CLIP è il loro programma per smanettare su rlink (una sorta di ddt4all)
 
Per fare questo aggiornamento deve necessariamente passare attraverso un garage Renault (potrebbe pagare). La procedura di aggiornamento per loro sembra leggermente diversa dal solito, è necessario che il garage consulta la nuova procedura nella soluzione Actis n ° 49605. Consiglio anche di consultare un affare o un agente che si trovi a proprio agio con R-Link 2 (non tutti lo sono), non esitate a chiedere.

 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto