ripresa

andrea

RCI Advanced Member
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
171
Punteggio reazioni
0
Età
41
Località
aosta
Ciao a tutti girando sul forum ho letto che qualcuno dice che il 900 tce a poco scatto e ha il turbo che entra tardi e che quindi ha lo scatto solo quando è in fase di accelerazione ma vi devo smentire x io ho la sporter 900 tce e ho tirato la macchina da subito ed è stato solo un bene infatti anche quando sono a bassi regimi e faccio un sorpasso sento proprio una ripresa eccezionale quindi chi dice che si è pentito della scelta del 900 tce non deve farlo perchà© è una bomba silenziosa
 
Ma la ripresa eccezionale che senti è in proporzione alla cilindrata dell'auto o perchà© cmq senti qualcosa che spinge? Perchà© io tutta questa sensazione di scatto non la sento :frown:... Per bassi regimi cosa intendi? Quando arrivo a 2500/3000 giri continua ad accelerare è vero ma è una lenta progressione non so come spiegare, sento che se dovessi fare un sorpasso veloce non avrei una pronta risposta dalla macchina, anche scalando la marcia ... Perಠsicuramente sono solo le prime impressioni ... Già  ora il dopo qualche giorno il cambio è più fluido, quindi magari tutto puಠancora succedere :wink:
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Per esempio se vado in terza a 50 all ora e schiaccio l accelleratore mi da proprio la spinta e cambiare marcia io ho sempre tirato le marce ecco perchà© è cosà ma te fai come ti senti ma sono contento e soddisfatto del 900 tce turbo benzina e sporter come la tua
 
Io ancora non schiaccio perchà© ce l'ho da nemmeno una settimana e non so quanto averlo fatto fin da subito possa incidere sulle prestazioni finali della vettura ... Quando guidavo l'altra macchina non avevo bisogno di schiacciare, scalavo e premevo e la macchina c'era ... questa premo e il pedale sembra di burro ... Ciಠnon toglie che è divertente, che per la cilindrata che ha, qualcosa in più delle altre di pari categoria si sente ma da qui alla spinta io ci devo ancora arrivare ... spero di arrivarci ...

Non sono fanatica della velocità  o di chissà  che spunti, perಠsentire che se chiedo la macchina risponde quello sà, anche solo per la sicurezza di un sorpasso, di passare una rotonda, un incrocio ... ecco queste piccole cose ... e per ora guardo ancora bene prima di passare perchà© la sento lenta :wink: ...
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Si è vero quello che dici ma ricordati che à© un 900 e comunque cambiano le prestazioni Dell auto tirando fin da subito le marce e cosà non rimangono legate
 
[quote author=andrea link=topic=1451.msg11950#msg11950 date=1397845229]
Si è vero quello che dici ma ricordati che à© un 900 e comunque cambiano le prestazioni Dell auto tirando fin da subito le marce e cosà non rimangono legate
[/quote]

Ciao, scusa ma mi sono incuriosito...

Il discorso di tirarla fin da subito vale anche per la diesel? la mia è 1.5 dci da 75 cavalli....

A me è stato consigliato di non tirarla prima di aver fatto 1500 perchà© ne andava a svantaggio delle prestazioni (consumi e altro) future...

Non è per dubitare, è che non vorrei sbagliare...
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Ma io penso di si perಠsecondo cambiano i consumi in positivo ma la macchina rende di più e e non la senti legata e come legata intendo che ci mette di più a fare un surpasso e va di più secondo me fidati
 
Ma che caxxate sparate?? La macchina nel primo periodo non va tirata assolutamente.
Poi fate come cavolo volete
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1451.msg12549#msg12549 date=1398868587]
Ma che caxxate sparate?? La macchina nel primo periodo non va tirata assolutamente.
Poi fate come cavolo volete
[/quote]

hai ragione, anche in concessionaria consigliano di andarci cauti all'inizio, idem sul manuale dell'auto :smile:
 
Buona sera a tutti...

Dunque, questo mese ho superato i famosi 1500 km di rodaggio e quindi ho cominciato a pigiare un po di più sull'acceleratore.

Per motivi miei non mi sento ancora di tirarla oltre i 3000 giri ma devo dire che per ora a preso un po più di sprint in ripresa ma in quinta in autostrada
comunque vedo che non posso pretendere più di tanto... che sia per i 75 cavalli?

La ripresa ora la sento molto meglio e sono contento di aver aspettato.
Comunque per un motivo puramente di consumo carburante, preferisco andare tranquillo... e guidare questa macchina mi piace cosà tanto :biggrin: :biggrin: :biggrin:
Tanto so che se ho bisogno la macchina ora spinge...

Ciao ciao. e buona notte.
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto