Riflesso Cruscotto

Lulli456

RCI Newbe
Registrato
18 Dicembre 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Auto
Espace 2016
Buongiorno
sono nuovo in questo Forum.
Il problema del riflesso del cruscotto non è noto a Renault in quanto dicono che sono il primo cliente che lamenta questa problematica e anche in concessionaria non hanno mai sentito questa nota.
Il mio cruscotto e' marrone scuro .
Qualcuno ha risolto autonomamente questa problematica perché penso non ci siano alternative
Grazie
 
Ciao, io cruscotto chiaro: il riflesso è per me è quasi inaccettabile. Non tanto con sole pieno, ma con giornate tipo oggi al nord e nebbiolina. Risolto con lenti polarizzate che sono ok con il sole, ma che ancora non ho trovato non scure per quando è nuvoloso. Se vuoi scriviamo insieme al servizio clienti
 
Ciao e benvenuto, la mia ha il cruscotto scuro però con sole pieno a picco a volte diventa comunque fastidioso. Rimedi? Credo che ce ne siano pochi. Girando in internet ci sono parecchi modelli di auto che hanno il medesimo problema e alcuni dicono di averlo risolto utilizzando spray antiriflesso. Alcuni (de gustibus) hanno risolto con la floccatura.
 
Riflesso Cruscotto Renault Espace

Anche io ho riscontrato questo grave problema del riflesso. Ho contattato la Renault che però mi ha detto che non possono farci niente e che sono stato l'unico a lamentarmi. Sostengono che in particolari condizioni sia normale che il cruscotto, essendo chiaro, si rifletta. Non vi sembra assurdo? In questo video, si può vedere bene il disagio che provoca questo riflesso. Infatti, stiamo creando un gruppo Facebook per riunirci e, insieme, decidere come procedere... più siamo, più contiamo. Chiunque abbia foto o documentazioni a riguardo, può iscriversi e inserirla.
Saluti, Orazio.
 
Ciao e benvenuto, la mia ha il cruscotto scuro però con sole pieno a picco a volte diventa comunque fastidioso. Rimedi? Credo che ce ne siano pochi. Girando in internet ci sono parecchi modelli di auto che hanno il medesimo problema e alcuni dicono di averlo risolto utilizzando spray antiriflesso. Alcuni (de gustibus) hanno risolto con la floccatura.

Concordo con pa.co il cruscotto anche se scuro (come il mio) ha comunque un fastidioso riflesso, evidenziato dal fatto che lo stesso non è uniforme nelle line e nel colore....immagino che nella tinta più chiara il tutto risulti accentuato. In effetti le lenti polarizzate sono l'unico rimedio.
 
Anche io ho riscontrato questo grave problema del riflesso. Ho contattato la Renault che però mi ha detto che non possono farci niente e che sono stato l'unico a lamentarmi. Sostengono che in particolari condizioni sia normale che il cruscotto, essendo chiaro, si rifletta. Non vi sembra assurdo? In questo video, si può vedere bene il disagio che provoca questo riflesso. Infatti, stiamo creando un gruppo Facebook per riunirci e, insieme, decidere come procedere... più siamo, più contiamo. Chiunque abbia foto o documentazioni a riguardo, può iscriversi e inserirla.
Saluti, Orazio.

Bellissimo video. Proverò a farlo anche io magari con luce diversa
 
Anch'io cruscotto scuro e in alcuni casi riflesso fastidioso, anche di notte con la luce dei lampioni....
 
Incredibile come il cruscotto chiaro rifletta in maniera fastidiosa sul cristallo anteriore, personalmente il mio ha un riflesso "normale" ricordo che l'alcantara chiara sul cruscotto della Maserati creava qalche fastidio, ma niente di tutto questo, pazzesco!
 
Ciao a tutti a parere mio il cruscotto c'entra in parte,per logica la colpa è anche da attribuire all'inclinazione del vetro e della sua pellicola protettiva che in particolare condizione luce crea il riflesso.Sicuramente per risolvere la Renault potrebbe installare sul parabrezza una pellicola antiriflesso.Ho una clio ultima serie e per fortuna non noto questo difetto assai assurdo.Saluti
 
Ciao, penso che il problema sia cronico per Renault...come ho scritto per i tergi che sbattono anche sulla Scenic, confermo che anche su questo modello di vettura è presente il riflesso del cruscotto nel parabrezza.
 
Anche io ho riscontrato questo grave problema del riflesso. Ho contattato la Renault che però mi ha detto che non possono farci niente e che sono stato l'unico a lamentarmi. Sostengono che in particolari condizioni sia normale che il cruscotto, essendo chiaro, si rifletta. Non vi sembra assurdo? In questo video, si può vedere bene il disagio che provoca questo riflesso. Infatti, stiamo creando un gruppo Facebook per riunirci e, insieme, decidere come procedere... più siamo, più contiamo. Chiunque abbia foto o documentazioni a riguardo, può iscriversi e inserirla.
Saluti, Orazio.


Ciao,in effetti l'ho notato subito anch'io il riflesso, penso che in parte potrebbe essere legato alla delimitazione del monitor trasparente.
se fate qualcosa avvisate, ci sto.
 
Ciao,in effetti l'ho notato subito anch'io il riflesso, penso che in parte potrebbe essere legato alla delimitazione del monitor trasparente.
se fate qualcosa avvisate, ci sto.


Anche la mia con cruscotto scuro si nota il riflesso.
Problema "risolto" con occhiali con lenti polarizzate ; i riflessi vengono totalmente eliminati

Non credo che in Renault ammettano e risolvano un problema di questa natura
Ciao
 
Anche io uso lenti polarizzate aggiuntive su occhiali per sopravvivenza. Ma di notte?
 
Anche io uso lenti polarizzate aggiuntive su occhiali per sopravvivenza. Ma di notte?

Anche io ho notato il problema, ma comunque non mi da tanta noia in tutti i casi ora, se provate a configurare Espace Initiale Paris non è più possibile avere cruscotto grigio...solo marrone forse si sono accorti del problema.
 
Ritirato espace da una settimana, con cruscotto marrone, il riflesso è molto fastidioso, vogliamo parlare poi delle bocchette dell'aria condizionata? o rivolte addosso al guidatore o chiuse...mah

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Salve, anche con la mia stesso problema, ho risolto solo con occhiali polarizzati, pero' non e' normale che una TOP di GAMMA debba avere questi difetti,
ne approfitto per sapere se a qualcuno di Voi capita che quando parti da fermo e giri il volante si sente uno strano rumore dall'asse posteriore, forse e' il 4controll ??????????????????????
 
Ciao Gres....non è per caso lo sblocco del freno di stazionamento che ti sembra provenire dal posteriore?
 
non penso sia quello, ma piu' per il 4control, credo che ci sia bisogno di lubrificare gli ingranaggi, mi fa solo in ripartenza e girando il volante.
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto