Richiamo

andrearn65

RCI Member
Registrato
28 Gennaio 2014
Messaggi
48
Punteggio reazioni
0
Età
124
Nuovo richiamo x clio problema freni posteriori ....e x finire in bellezza vi racconto questa allora a 30mila fatto tagliando con sostituzione pasticche anteriori ora sono a 45mila e sento i freni che grattano allora portando la macchina x il richiamo gli faccio presente del problema pasticche anteriori ....vado la sera x riprendere la macchina e chiedo se hanno risolto x il richiamo è ok ma x il problema pastiglie anteriori noooo allora chiedo come mai è x tutta risposta il brillerà  e che la clio monta dischi troppo piccoli pertanto brusche frenate oppure prolungate surriscaldano troppo i dischi con conseguenza cuocere le pastiglie...roba da matti una macchina da quasi 20ma euri cosà bella esteticamente ma con tanti materiali sia interni che esterni di scarsa qualità  peccato ..poi ci lamentiamo delle macchine italiane sinceramente sono un po' pentito di questa clio ..scusate lo sfogo ma quando c'è vo c'è vo
 
Io a 12500 km inizio a vedere i dischi rigati e a sentire strani rumori, ho già  quasi finito le pastiglie. Se mi fanno scazzi e mi girano metto impianto frenante brembo e tanti saluti...
 
Ma sai quali sono gli esemplari interessati dal richiamo? Che problema hanno i freni posteriori?
Per quanto riguarda i freni anteriori io fin da quando ho preso la macchina ho pensato che i dischi fossero un pಠpiccoli perಠpoi il mio meccanico di fiducia mi ha detto che sono comunque dischi autoventilati e vanno più che bene per l'auto...bah io personalmente ho notato che se si stressano un pಠpiù del dovuto si affaticano parecchio e la frenata si allunga...
 
sono stato richiamato anche io con raccomandata dalla Francia. Il richiamo riguarderebbe "[...] un possibile rischio di aggressione del flessibile dei freni anteriori e/o una possibile fuoriuscita del cilindretto dei freni posteriori che potrebbe intaccare l'efficacia del sistema di frenatura [...]". Ho provato a chiamare il numero verde 800 910 199, nessuna risposta. Ho provato a chiamare la concessionaria... idem :frown:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto