retrovisore interno fotocromatico su clio IV

fois.giampiero

RCI Advanced Member
Registrato
30 Marzo 2014
Messaggi
394
Punteggio reazioni
0
Età
39
Località
caserta
Salve a tutti, sono in procinto (se la finanziaria mi da il via libera) di acquistare una Clio IV in sostituzione della III serie che attualmente posseggo e di cui sono strasoddisfatto. Al momento della configurazione perಠho notato che tra i vari optional disponibili (io li ho messi tutti) manca il retrovisore interno fotocromatico che ho sulla III serie e che ritengo molto comodo. dall'alto della mia ignoranza in materia chiedo a voi se fosse possibile inserire questo elemento magari prendendolo come autoricambio di una megane III per poi montarlo sulla clio dato che condividono molte cose come le alette parasole, plafoniere, maniglie, alzavetri etc. Qualcuno di voi puಠdelucidarmi?
 
io ho fatto oscurare i vetri post e devo dire che poi non serve il fotocromatico.....L'ho fatto su Dodge Caliber abituato alla Megane II.......Non vi è molta differenza e secondo me risparmi pure....
 
intendi che si autooscura se ti fanno gli abbaglianti? tipo quello pegeout e della 500L?
 
  • Creatore Discussione
  • #4
si esatto , quello che si oscura in automatico quando ti accecano con i fari alti
 
[quote author=fois.giampiero link=topic=1379.msg10969#msg10969 date=1396261308]
si esatto , quello che si oscura in automatico quando ti accecano con i fari alti
[/quote]

io ho preso lo style pack con i vetri oscurati... quindi penso di non averne tanto bisogno... comunque sinceramente su questa clio full optional avrei voluto sia questo che l'antipizzicamento. accessori di rara utilità  ma che comunque fanno comodo. ma daltronde al prezzo a cui viene proposta penso sia fin troppo quello che abbiamo
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Non è mica a buon mercato perà². Su un auto di 20.000 euro ci sta che nn ci sia optional il retrovisore fotocromatico, ma che nn sia prevista una plafoniera per i sedili posteriori o una luce nel cassetto portaoggetti (quando sulla serie precedente di pari equipaggiamento c'erano) lo trovo un po assurdo. Ciಠnon toglie che la macchina sia bella e sono sicuro che vada bene ma queste piccole comodità  a cui sono abituato con la mia clio di 7 anni mi mancheranno.
 
[quote author=fois.giampiero link=topic=1379.msg10971#msg10971 date=1396262931]
Non è mica a buon mercato perà². Su un auto di 20.000 euro ci sta che nn ci sia optional il retrovisore fotocromatico, ma che nn sia prevista una plafoniera per i sedili posteriori o una luce nel cassetto portaoggetti (quando sulla serie precedente di pari equipaggiamento c'erano) lo trovo un po assurdo. Ciಠnon toglie che la macchina sia bella e sono sicuro che vada bene ma queste piccole comodità  a cui sono abituato con la mia clio di 7 anni mi mancheranno.
[/quote]

Su ciಠla penso come te riguardo l'illuminazione posteriore. O si provvedere al fai da te o niente da fare. Quanto costava far passare due fili con una lampada ? Misteri della vita ;D
 
[quote author=swattolo92 link=topic=1379.msg10972#msg10972 date=1396263766]
[quote author=fois.giampiero link=topic=1379.msg10971#msg10971 date=1396262931]
Non è mica a buon mercato perà². Su un auto di 20.000 euro ci sta che nn ci sia optional il retrovisore fotocromatico, ma che nn sia prevista una plafoniera per i sedili posteriori o una luce nel cassetto portaoggetti (quando sulla serie precedente di pari equipaggiamento c'erano) lo trovo un po assurdo. Ciಠnon toglie che la macchina sia bella e sono sicuro che vada bene ma queste piccole comodità  a cui sono abituato con la mia clio di 7 anni mi mancheranno.
[/quote]

Su ciಠla penso come te riguardo l'illuminazione posteriore. O si provvedere al fai da te o niente da fare. Quanto costava far passare due fili con una lampada ? Misteri della vita ;D
[/quote]

almeno nel baule c'è la lucetta :tongue:?

nel portaoggetti non è che mi cambi moltissimo, perಠquella posteriore effettivamente potevano metterla. in ogni caso penso che io avendo messo il tettuccio non l'avrei avuta comunque ahaha
 
  • Creatore Discussione
  • #9
Anche io ho messo su il tettino e quindi probabilmente avrei perso la plafoniera posteriore ma una minuscola lucina nel portaoggetti per cercare qualcosa di sera nn costava uno sproposito ... Cmq mi devo informare bene e vedere se posso mettere lo specchio autooscurante e magari una luce nel cassetto portaoggetti
 
[quote author=sagitt link=topic=1379.msg10974#msg10974 date=1396264179]
[quote author=swattolo92 link=topic=1379.msg10972#msg10972 date=1396263766]
[quote author=fois.giampiero link=topic=1379.msg10971#msg10971 date=1396262931]
Non è mica a buon mercato perà². Su un auto di 20.000 euro ci sta che nn ci sia optional il retrovisore fotocromatico, ma che nn sia prevista una plafoniera per i sedili posteriori o una luce nel cassetto portaoggetti (quando sulla serie precedente di pari equipaggiamento c'erano) lo trovo un po assurdo. Ciಠnon toglie che la macchina sia bella e sono sicuro che vada bene ma queste piccole comodità  a cui sono abituato con la mia clio di 7 anni mi mancheranno.
[/quote]

Su ciಠla penso come te riguardo l'illuminazione posteriore. O si provvedere al fai da te o niente da fare. Quanto costava far passare due fili con una lampada ? Misteri della vita ;D
[/quote]

almeno nel baule c'è la lucetta :tongue:?

nel portaoggetti non è che mi cambi moltissimo, perಠquella posteriore effettivamente potevano metterla. in ogni caso penso che io avendo messo il tettuccio non l'avrei avuta comunque ahaha
[/quote]

Nel baule c'à© per fortuna ;D ;D
 
[quote author=swattolo92 link=topic=1379.msg10980#msg10980 date=1396266471]
[quote author=sagitt link=topic=1379.msg10974#msg10974 date=1396264179]
[quote author=swattolo92 link=topic=1379.msg10972#msg10972 date=1396263766]
[quote author=fois.giampiero link=topic=1379.msg10971#msg10971 date=1396262931]
Non è mica a buon mercato perà². Su un auto di 20.000 euro ci sta che nn ci sia optional il retrovisore fotocromatico, ma che nn sia prevista una plafoniera per i sedili posteriori o una luce nel cassetto portaoggetti (quando sulla serie precedente di pari equipaggiamento c'erano) lo trovo un po assurdo. Ciಠnon toglie che la macchina sia bella e sono sicuro che vada bene ma queste piccole comodità  a cui sono abituato con la mia clio di 7 anni mi mancheranno.
[/quote]

Su ciಠla penso come te riguardo l'illuminazione posteriore. O si provvedere al fai da te o niente da fare. Quanto costava far passare due fili con una lampada ? Misteri della vita ;D
[/quote]

almeno nel baule c'è la lucetta :tongue:?

nel portaoggetti non è che mi cambi moltissimo, perಠquella posteriore effettivamente potevano metterla. in ogni caso penso che io avendo messo il tettuccio non l'avrei avuta comunque ahaha
[/quote]

Nel baule c'à© per fortuna ;D ;D
[/quote]

Sarebbe stato uno scandalo nn metterla nel
Baule ahahaha
 
Ma sulla clio III l'hai messo tu vero???? :eek: Perchè ricordo che non era presente, almeno nei listini italiani. Comunque se è previsto il clima automatico con i vari sensori pioggia e luci non dovrebbe essere difficile installarlo. Te lo procuri, in qualche sfasciacarrozze, lo prendi magari da una megane II o III tanto gli stessi sono. In un forum avevo letto di un ragazzo, che l'aveva installato nella sua megane II che ne era sprovvista. :wink:
 
Sulla mia attuale clio 3 del 2006 era montanti già  su quando l'ho presa in pronta consegna.
 
Rispolvero questa discussione perchè mi sono studiato un po la situazione dello specchietto autoscurante che per mè è più utile degli inutili sensori pioggia ... Bene a quanto pare lo si potrebbe montare sulla nuova clio, basta comprare uno specchietto fotocromatico nuovo ma nn lo consiglio uahuahau o usato di una megane o una scenic II serie o III serie (io me lo smonto dalla mia clio prima di darla dentro e ce ne metto uno rimediato dallo sfasciacarrozze senza sensore) perchè hanno le medesime connessioni per tutti i modelli ... vi linko la pagina del montaggio su una megane terza serie, noterete che le plastiche e le plafoniere sono le stesse della clio iv, quindi credo che sia un lavoretto fattibilissimo anche sulla nuova clio

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=19029.120
 
[quote author=ClioForEver link=topic=1379.msg13248#msg13248 date=1399738037]
Rispolvero questa discussione perchè mi sono studiato un po la situazione dello specchietto autoscurante che per mè è più utile degli inutili sensori pioggia ... Bene a quanto pare lo si potrebbe montare sulla nuova clio, basta comprare uno specchietto fotocromatico nuovo ma nn lo consiglio uahuahau o usato di una megane o una scenic II serie o III serie (io me lo smonto dalla mia clio prima di darla dentro e ce ne metto uno rimediato dallo sfasciacarrozze senza sensore) perchè hanno le medesime connessioni per tutti i modelli ... vi linko la pagina del montaggio su una megane terza serie, noterete che le plastiche e le plafoniere sono le stesse della clio iv, quindi credo che sia un lavoretto fattibilissimo anche sulla nuova clio

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=19029.120
[/quote]

siamo sicuri la nostra clio abbia quel connettore?, il retrovisore poi è esteticamente uguale al normale?

in tal caso sarebbe interessante
 
[quote author=sagitt link=topic=1379.msg13256#msg13256 date=1399801455]
[quote author=ClioForEver link=topic=1379.msg13248#msg13248 date=1399738037]
Rispolvero questa discussione perchè mi sono studiato un po la situazione dello specchietto autoscurante che per mè è più utile degli inutili sensori pioggia ... Bene a quanto pare lo si potrebbe montare sulla nuova clio, basta comprare uno specchietto fotocromatico nuovo ma nn lo consiglio uahuahau o usato di una megane o una scenic II serie o III serie (io me lo smonto dalla mia clio prima di darla dentro e ce ne metto uno rimediato dallo sfasciacarrozze senza sensore) perchè hanno le medesime connessioni per tutti i modelli ... vi linko la pagina del montaggio su una megane terza serie, noterete che le plastiche e le plafoniere sono le stesse della clio iv, quindi credo che sia un lavoretto fattibilissimo anche sulla nuova clio

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=19029.120
[/quote]

siamo sicuri la nostra clio abbia quel connettore?, il retrovisore poi è esteticamente uguale al normale?

in tal caso sarebbe interessante
[/quote]

Non sicuro, sono sicurissimo ... me lo sono studiato per bene anche in concessionario hihihihi
Il retrovisore montato sulla clio 4, cosà come le alette parasole e la plafoniera, sono prese pari pari dalla megane 3 serie e quindi non ci dovrebbero essere problemi ... quando arriverà  la mia cerco di farmelo montare direttamente dall'elettrauto della concessionaria che dovrà  comunque cambiarmi l'avvisatore acustico con uno più consono
 
Se avete tutta la scatola dove sono posti i sensori e ventolina del clima automatico, potrebbe essere un'operazione fattibile. Il ricambio lo potete procurare da scenic o megane incidentate. Dovete solo verificare la presenza dello spinotto per l'attacco e poi la sostituzione è un gioco da ragazzi. :wink:
 
[quote author=Giuseppe90 link=topic=1379.msg13260#msg13260 date=1399806384]
Se avete tutta la scatola dove sono posti i sensori e ventolina del clima automatico, potrebbe essere un'operazione fattibile. Il ricambio lo potete procurare da scenic o megane incidentate. Dovete solo verificare la presenza dello spinotto per l'attacco e poi la sostituzione è un gioco da ragazzi. :wink:
[/quote]

si infatti penso non sia fattibile su tutte, in ogni caso non è un sistema controllato dal computer di bordo? è autonomo? ha degli interruttori? come funziona?

a parte questo che avviso acustico intendi?
 
Ragazzi vi ho postato la discussione in merito sul forum megane... Lo specchietto è un organismo a se ha solo bisogno di essere alimentato magari dalla plafoniera ma per chi ha i sensori pioggia è ancora più facile (io li avrà²)perchà© ha già  la predisposizione ... I teoria si puಠfare su tutte ma poi bisognerebbe mettere anche le plastiche (il pagnottpne bianco tra il vetro e lo specchio) che coprirebbe cosà tutto i fili etc.
 
[quote author=ClioForEver link=topic=1379.msg13264#msg13264 date=1399810803]
Ragazzi vi ho postato la discussione in merito sul forum megane... Lo specchietto è un organismo a se ha solo bisogno di essere alimentato magari dalla plafoniera ma per chi ha i sensori pioggia è ancora più facile (io li avrà²)perchà© ha già  la predisposizione ... I teoria si puಠfare su tutte ma poi bisognerebbe mettere anche le plastiche (il pagnottpne bianco tra il vetro e lo specchio) che coprirebbe cosà tutto i fili etc.
[/quote]

adesso ci guardo meglio
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto