retrocamera clio costume national

sagitt

RCI Top Member
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
1,965
Punteggio reazioni
0
Età
32
Località
Piacenza
come à© possibile che la costume national abbia la telecamera anche se possiede il medianav e non r-link?
 
misteri dell'informatica/programmazione ;D
 
  • Creatore Discussione
  • #3
[quote author=cazza link=topic=1464.msg11997#msg11997 date=1397925512]
misteri dell'informatica/programmazione ;D
[/quote]


io ho preso r-link. ma penso che con un po di ingiarmo chiunque potrà  averla facendosela montare e sostituendo il software a bordo.

bella fregatura per chi non l'ha potuta avere per non sborsare 500€ di r-link ahaha... in ogni caso l'ho vista oggi bianca con le colorazioni grigie. i cerchi grigi sono molto più belli di quelli standard, ma niente a vedere con quelli diamantati, il pallame sul cambio interno è una rifinitura carina, ma cosa molto bella perಠè la cromatura sul bordo dei finestrini.

secondo voi sarà  disponibile come optional per le classiche da montare in concessionaria? di quelli after market non mi fido moltissimo
 
Ciao, ma la retrocamera è di serie? Con quel prezzo che fanno la pubblicità  cosa ti danno? Grazie!
 
  • Creatore Discussione
  • #5
[quote author=Agno92 link=topic=1464.msg12010#msg12010 date=1397933742]
Ciao, ma la retrocamera è di serie? Con quel prezzo che fanno la pubblicità  cosa ti danno? Grazie!
[/quote]

è praticamente una specie di ibrido live\energy con retrocamera\sensori ma medianav. nient'altro di serie. forse il clima auto ma non ci ho fatto caso.

ha di serie gli esterni appunto costume national che sarebbe come aggiugere esterni colorati\cromati
 
Sai che a ciಠsarei interessato anche io ? Perch੠se la mettono sulla national, allora perch੠non montarla anche su tutte le clio con medianav ? Magari in concessionario sapranno darti una risposta >:frown:
 
  • Creatore Discussione
  • #7
[quote author=swattolo92 link=topic=1464.msg12137#msg12137 date=1398244474]
Sai che a ciಠsarei interessato anche io ? Perch੠se la mettono sulla national, allora perch੠non montarla anche su tutte le clio con medianav ? Magari in concessionario sapranno darti una risposta >:frown:
[/quote]

la mia era solo un'osservazione, io ho ordinato la clio con rlink e retrocamera... era più per info per la comunità  :smile:
 
[quote author=sagitt link=topic=1464.msg12139#msg12139 date=1398244724]
[quote author=swattolo92 link=topic=1464.msg12137#msg12137 date=1398244474]
Sai che a ciಠsarei interessato anche io ? Perch੠se la mettono sulla national, allora perch੠non montarla anche su tutte le clio con medianav ? Magari in concessionario sapranno darti una risposta >:frown:
[/quote]

la mia era solo un'osservazione, io ho ordinato la clio con rlink e retrocamera... era più per info per la comunità  :smile:
[/quote]

Qualcuno che magari vuole mandare una mail al proprio concessionario per chiedere se col medianav à© possibile montare una tecamera ? Al mio ho già  stressato troppo in questi due mesi, non vorrei avere troppo la faccia da c**o :wink:
 
ma sulla energy con r-link e premium camera pack ci sono anche i sensori di parcheggio o solo la camera ?
 
Ho chiesto io in concessionaria se si poteva montare la retrocamera della COSTUME NATIONAL sulla mia CLIO IV LIVE acquista a maggio 2013 con il medianav , mi hanno risposto di no perche c'è tutto un procedimento di cablaggio gia in fabrica e cazzate varie .... comunque in sostanza la risposta è no e non si puo montare nessuna retro aftmarket almeno che non si usi MENAVRUS ^-^
 
[quote author=Aldo79 link=topic=1464.msg12227#msg12227 date=1398323895]
ma sulla energy con r-link e premium camera pack ci sono anche i sensori di parcheggio o solo la camera ?
[/quote]

anche i sensori
 
[quote author=Aldo79 link=topic=1464.msg12227#msg12227 date=1398323895]
ma sulla energy con r-link e premium camera pack ci sono anche i sensori di parcheggio o solo la camera ?
[/quote]

Sia la retrocamera sia i sensori i quali vengono anche visualizzati sullo schermo con tacche che vanno dal verde al rosso
 
[quote author=Clio IV link=topic=1464.msg12228#msg12228 date=1398324308]
Ho chiesto io in concessionaria se si poteva montare la retrocamera della COSTUME NATIONAL sulla mia CLIO IV LIVE acquista a maggio 2013 con il medianav , mi hanno risposto di no perche c'è tutto un procedimento di cablaggio gia in fabrica e cazzate varie .... comunque in sostanza la risposta è no e non si puo montare nessuna retro aftmarket almeno che non si usi MENAVRUS ^-^
[/quote]

Grazie mille, gentilissimo. Si, immagino che cablaggio sarà ...per me non vogliono farlo ::smile: Se usano una camera wireless il problema à© risolto, sarei di curioso perಠdi sapere sul medianav come va, magari una volta che si ha il software del "nuovo medianav" la si monta da soli la camera ;D
 
[quote author=swattolo92 link=topic=1464.msg12237#msg12237 date=1398335227]
[quote author=Clio IV link=topic=1464.msg12228#msg12228 date=1398324308]
Ho chiesto io in concessionaria se si poteva montare la retrocamera della COSTUME NATIONAL sulla mia CLIO IV LIVE acquista a maggio 2013 con il medianav , mi hanno risposto di no perche c'è tutto un procedimento di cablaggio gia in fabrica e cazzate varie .... comunque in sostanza la risposta è no e non si puo montare nessuna retro aftmarket almeno che non si usi MENAVRUS ^-^
[/quote]

Grazie mille, gentilissimo. Si, immagino che cablaggio sarà ...per me non vogliono farlo ::smile: Se usano una camera wireless il problema à© risolto, sarei di curioso perಠdi sapere sul medianav come va, magari una volta che si ha il software del "nuovo medianav" la si monta da soli la camera ;D
[/quote]

ma quale cablaggio e cablaggio, è vero che deve passare il cavo della camera ma mica c'è da smontare metà  auto... al massimo il problema si pone sul fatto che si dovrebbe bucare il portellone posteriore.

Forse l'unico intoppo è se il medianav è differente e ha qualche attacco extra per la camera
 
[quote author=sagitt link=topic=1464.msg12240#msg12240 date=1398337382]
[quote author=swattolo92 link=topic=1464.msg12237#msg12237 date=1398335227]
[quote author=Clio IV link=topic=1464.msg12228#msg12228 date=1398324308]
Ho chiesto io in concessionaria se si poteva montare la retrocamera della COSTUME NATIONAL sulla mia CLIO IV LIVE acquista a maggio 2013 con il medianav , mi hanno risposto di no perche c'è tutto un procedimento di cablaggio gia in fabrica e cazzate varie .... comunque in sostanza la risposta è no e non si puo montare nessuna retro aftmarket almeno che non si usi MENAVRUS ^-^
[/quote]

Grazie mille, gentilissimo. Si, immagino che cablaggio sarà ...per me non vogliono farlo ::smile: Se usano una camera wireless il problema à© risolto, sarei di curioso perಠdi sapere sul medianav come va, magari una volta che si ha il software del "nuovo medianav" la si monta da soli la camera ;D
[/quote]

Esatto, infatti la penso come te >:frown: L'unica cosa à© aspettare qualcuno che la prende e vedere se il medianav à© esattamente lo stesso o meno, perchà© se si allora esigo che mi venga dato il nuovo software e la camera me la installo da solo se per loro à© un problema.
Tante volte non li capisco. io sono il CLIENTE ed io PAGO per X optional o cavolata varia, perchà© non montarmela e farmi storie ? ::smile: >:frown:
ma quale cablaggio e cablaggio, è vero che deve passare il cavo della camera ma mica c'è da smontare metà  auto... al massimo il problema si pone sul fatto che si dovrebbe bucare il portellone posteriore.

Forse l'unico intoppo è se il medianav è differente e ha qualche attacco extra per la camera
[/quote]
 
Ma il medianav ha già  l'attacco per la videocamera!! àˆ solo disabilitato via software. Infatti menavirus non fa altro che riattivarlo. Il problema è dove mettere la retrocamera : per chi c'è l'ha si serie è nel logo Renault mi pare sul portellone posteriore. Non possiamo mica forarlo. Per cui bisogna trovare un posto che non sia antiestetico. Anche perchà© le telecamere standard sono minuscole, ma conviene prendere quelle ad infrarossi cosà si vede anche di notte... Solo che sono più grandicelle. Costo dell'operazione poche decine di euro.
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1464.msg12254#msg12254 date=1398344369]
Ma il medianav ha già  l'attacco per la videocamera!! àˆ solo disabilitato via software. Infatti menavirus non fa altro che riattivarlo. Il problema è dove mettere la retrocamera : per chi c'è l'ha si serie è nel logo Renault mi pare sul portellone posteriore. Non possiamo mica forarlo. Per cui bisogna trovare un posto che non sia antiestetico. Anche perchà© le telecamere standard sono minuscole, ma conviene prendere quelle ad infrarossi cosà si vede anche di notte... Solo che sono più grandicelle. Costo dell'operazione poche decine di euro.
[/quote]

se quella di base non ha il filtro IR bastano dei normalissimi led IR posizionati in modo strategico e non c'è necessità .

Ovviamente c'è da far fare questo lavoro a un buon elettrauto. magari si possono infilare nel fanale per la retromarcia
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto