RENAULT SCENIC - Easy access system xmod cross

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vince

RCI Junior Member
Registrato
11 Maggio 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Età
124
salve,
ho ritirato la macchina ieri ed ho riscontrato un problemino sull'Easy Access System.
Quando mi allontano la macchina regolarmente si chiude con tutti i segnali a posto, acustici e lampeggianti .... quindi Ok
Quando mi avvicino, in teoria dovrei aprirla semplicemente mettendo la mano della maniglia dove internamente si trova un sensore e dovrebbe scattare l'apertura ..... invece rimane chiusa e sono costretto ad usare il telecomando.
Mi ricordo che quando andai a vedere la macchina appena arrivata il venditore con le chiavi in mano l'aprà regolarmente mentre ora non lo fa più ... non vorrei fosse un problema di impostazione successivo del sistema.
Ora per non sbattermi a cercare, qualcuno di voi ha avuto il solito problema oppure ha visto da qualche parte come si fa?
 
Re:easy access system xmod cross

Devi premere il bottoncino nero sulla maniglia altrimenti non si aprirà  mai :smile:, almeno sulla clio è cosi!
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Re:easy access system xmod cross

il venditore l'aprà semplicemente mettendo la mano sulla maniglia e chiaramente mi spiegಠdell'esistenza di un sensore all'interno della stessa per aprire la portiera. Provato anche il pulsantino ...... niente. Oppure va schiacciato prima di azionare la maniglia?
 
Re:easy access system xmod cross

Nono pure la koleos di mio padre è cosà dovresti vedere un sensore nero sulla portiera all'interno della maniglia. Quando inserisce la mano l'intera auto si sblocca quindi probabilmente c'è qualcosa che non funziona con la tua auto. Se si chiude allontanandoti all'apertura deve funzionare con l'easy-access-system se invece la chiudi con la chiave è normale che non funzioni con il sistema. Ma da quello che ho capito tu non fai cosà quindi presumo la scelta migliore sia quella di farla vedere in concessionaria, consigliatissimo recati sempre e solo in quelle Renault che sanno dove e come mettere mano ormai le officine secondarie servono a poco niente con le auto di nuova generazione non hanno preparazione e mezzi adatti e rischiano di fare danni.
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Re:easy access system xmod cross

ho provato col pulsantino e si apre, comunque vado in officina ad appurare la cosa perchè ricordo perfettamente che il venditore, oltre a spiegarmelo in quel modo, mise la mano internamente alla maniglia e sbloccಠla serratura
 
Re:easy access system xmod cross

[quote author=vince link=topic=1705.msg16033#msg16033 date=1402925146]
ho provato col pulsantino e si apre, comunque vado in officina ad appurare la cosa perchè ricordo perfettamente che il venditore, oltre a spiegarmelo in quel modo, mise la mano internamente alla maniglia e sbloccಠla serratura
[/quote]

Sei passato in officina??anche il mio Scenic Cross si apre schiacciando il bottone e si chiude allontanandosi!!!!:O
 
Devi premere il pulsantino. E' quello in funzionamento corretto. Occhio che se lo schiacciate in due uno apre e l'altro chiude. Pasquy
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto