Renault Megane 4 Intens Energy dCi 110

Claudiu

RCI Junior Member
Registrato
14 Novembre 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Età
24
Località
Torino
Auto
Renault megane 4
Sesso
Uomo
Salve gente! Ho comprato da poco una Megane (usata) e dopo un po' ho notato che quando sono su strada dissestata uno strano rumore provenire dalla zona dei bracci/sospensioni. Un rumore come se ci fosse qualcosa che batte quando la ruota prende le buche. Avete avuto anche voi questo problema? Se si, come lo avete risolto? (ho già cambiato i bracci oscillanti)
 
Ciao, ti dico solo che ho fatto le migliori liti in Renault per il rumore che dici tu, anche perché sono sicuro che parliamo dello stesso rumore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Da varie letture sui vari forum, il problema è causato dalle pinze dei freni. Hanno una menomazione congenita hai le pinze twr, hanno un difetto strutturale …….pensa che il l’ho comprata nuova


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Grazie per avermi risposto, ma io pensavo che fosse legato qualcosa legato ai bracci, alle biellette o alle sospensioni come ho letto su molti gruppi fb di possessori di Renault Megane che hanno lo stesso problema. In molti dicono che sono le sospensioni e che è un difetto molto comune sulle renault. C'è chi le ha cambiate e ha risolto, c'è chi no. Ma ora la domanda è: in che modo le pinze possono fare questo rumore, sapendo che l'unico movimento che fanno è "stringersi" sul disco?
 
Te ne dico un’altra , mi hanno cambiato gli ammortizzatori anteriori a 16000km, ora ne ho 20000, quello che posso dirti che Renault non ci ha capito un mazza, un mio meccanico invece voleva farmi una modifica. Non ho fatto metter mano per non perdere la garanzia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Guarda nello specifico non saprei dirti, all’interno della pinza però è come se si crei gioco tra le parti e quando ti capita di percorrere strade accidentate senti questo rumore metallico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Molto interessante, andrò dal mio meccanico e gli dirò anche questa opzione visto che nemmeno lui ha inquadrato bene la causa.
Tornerò volentieri con aggiornamenti, magari c'è qualcun'altro con questo tipo di problema :smile:
 



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto