Radio Clio IV wave

francesca

RCI Newbe
Registrato
7 Luglio 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao a tutti ho un problema con la radio usb della mia renault clio IV wave che nessuno riesce a risolvermi...
Ho inserito all'interno della mia chiavetta usb un elenco di canzoni...quando vado per sentirle sulla mia macchina alcune di queste non esistono proprio, non mi compare nemmeno il titolo sembra quasi che la mia radio si rifiuti di farmi vedere e sentire certe canzoni...come è possibile? le scarico tutte da uno stesso sito sempre in formato mp3 non mi so dare spiegazioni.
A qualcuno di voi è capitato e puo aiutarmi?
Grazie in anticipo :wink:
 
E' di sicuro un problema di campionamento! TI consiglio di ricampionarle in formato mp3 da 192kpbs! Se hai iTunes trovi delle guide online su come fare. Quà te ne lascio una http://support.apple.com/kb/HT1550?viewlocale=it_IT
Ti consiglio di provare anche il formato AAC con settaggio iTunes Plus che ha una maggiore qualità ! Penso che la radio te lo legga visto che AAC è un formato comune come Mp3 ormai!
 
[quote author=francesca link=topic=1836.msg17766#msg17766 date=1404726799]
Ciao a tutti ho un problema con la radio usb della mia renault clio IV wave che nessuno riesce a risolvermi...
Ho inserito all'interno della mia chiavetta usb un elenco di canzoni...quando vado per sentirle sulla mia macchina alcune di queste non esistono proprio, non mi compare nemmeno il titolo sembra quasi che la mia radio si rifiuti di farmi vedere e sentire certe canzoni...come è possibile? le scarico tutte da uno stesso sito sempre in formato mp3 non mi so dare spiegazioni.
A qualcuno di voi è capitato e puo aiutarmi?
Grazie in anticipo :wink:
[/quote]

come indicato da altri post convertile nuovamente in formato corretto, spesso ci sono in giro mp3 di pessima fattura o formati non mp3 che non tutte le auto leggono
 
Ciao sono Rafael e ho anche una Clio ....io teneva il STESSO problema, sono andato a la concessionaria e me hanno detto una serie di cose FALSE, fino a che a LORO le legge tutte le canzoni, il problema sono LE MIE canzone, LA CHIAVETTA, ecc, ecc,
OK Amico, la risposta dopo di chiamare a COLOMBIA, xque qua NON SANNO ne anche quello, è che il apparecchio in Europa SOLO legge Mp3, quindi se Tua chiavetta ha canzoni in AAC, M4a, semplicemente NON le legge.... vai al internet e prende un convertitore a Mp3, cambia tutte le musiche in quel formatto....e a godere....io ho fatto lo stesso 5 messi fa, è la soluzione GIUSTA. Ciao
 
[quote author=Rafael Macias link=topic=1836.msg17794#msg17794 date=1404745869]
Ciao sono Rafael e ho anche una Clio ....io teneva il STESSO problema, sono andato a la concessionaria e me hanno detto una serie di cose FALSE, fino a che a LORO le legge tutte le canzoni, il problema sono LE MIE canzone, LA CHIAVETTA, ecc, ecc,
OK Amico, la risposta dopo di chiamare a COLOMBIA, xque qua NON SANNO ne anche quello, è che il apparecchio in Europa SOLO legge Mp3, quindi se Tua chiavetta ha canzoni in AAC, M4a, semplicemente NON le legge.... vai al internet e prende un convertitore a Mp3, cambia tutte le musiche in quel formatto....e a godere....io ho fatto lo stesso 5 messi fa, è la soluzione GIUSTA. Ciao
[/quote]

Lui perಠdice che le scarica in .mp3, quindi non saprei...
Prova ad abbassare il bitrate, magari 320kbps è troppo, anche se mi sembra assurdo!
 
[quote author=Rafael Macias link=topic=1836.msg17794#msg17794 date=1404745869]
Ciao sono Rafael e ho anche una Clio ....io teneva il STESSO problema, sono andato a la concessionaria e me hanno detto una serie di cose FALSE, fino a che a LORO le legge tutte le canzoni, il problema sono LE MIE canzone, LA CHIAVETTA, ecc, ecc,
OK Amico, la risposta dopo di chiamare a COLOMBIA, xque qua NON SANNO ne anche quello, è che il apparecchio in Europa SOLO legge Mp3, quindi se Tua chiavetta ha canzoni in AAC, M4a, semplicemente NON le legge.... vai al internet e prende un convertitore a Mp3, cambia tutte le musiche in quel formatto....e a godere....io ho fatto lo stesso 5 messi fa, è la soluzione GIUSTA. Ciao
[/quote]

tutte le auto leggono solo mp3\wav. rari impianti leggono anche aac e altri formati simili
 
Ciao Sagitt:
Lamento dirti che in Mia macchina Prima de la Nuova Clio, avevo una Citroen con un "Alpine", è leggeva "4 Formati "anche con gli Dischi, xche io solo registro in AAC o M4a qualità  Supremamente Superiore al vecchio MP3, le Clio che Fabbricano in Colombia in optional usano per la Clio Stereo Pionner e legge " 4 Formati ", Mia sorella ha "la stessa Macchina che io ho comprato in Italia, e il impianto di Fabbrica di lei è un 4 x 50 amplificato, in America...."macchina con impianto Stereo Povero"...semplicemente ...Non Si Vende...., a meno chi sia macchina familiare (station Wagon) o esecutiva (per over 40), ma il 80 % chiede la macchina con il stereo optional (Potente).
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto