R-Link2 CarPlay / Android ... How to (lì dove tutto è cominciato) (RISOLTO)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Genio
prova ad aprile il file (apri con) con notepad, poi dal menu modifica > seleziona tutto > copia.
Dopodiché sul desktop crea un nuovo file bianco con notepad e incolli tutto dentro. Salva il file appena creato come file .bat nominandolo esattamente come quello del programma(per non sbagliare fai copia e incolla del nome).
Poi sostituiscilo a quello presente nella cartella del programma.

È solo una prova che magari non porta a nulla ma creando il file bat direttamente com win 10 magari funge.

Se nemmeno così funziona ti consiglio di rimettere al suo posto il file .bat originale

NOTA: SE LA PROCEDURA SOPRA NON TI SEMBRA CHIARA O È TROPPO COMPLICATA PER LE TUE CONOSCENZE LASCIA PERDERE PKÈ LA MODIFICA INVOLONTARIA DI UNA STRINGA PRESENTE NEL FILE BAT POTREBBE PROVOCARE SERI DANNI


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mi viene da pensare che se il DAB è nel sistema, lo prenderà, altrimenti non dovrebbe succedere nulla.
Mah?
Sax che ne dici?

Ciao
Frengo

Sul DAB la vedo dura visto che è un sistema digitale totalmente incompatibile con l'analogico. E' come se tu avessi un dei vecchi tv e vorresti cambiando un parametro attivare il digitale terrestre. Se manca il modulo di codifica digitale non funziona.
Secondo me è proprio il tuner che è diverso però tentare non costa niente. Mal che vada non funziona.
 
Sul DAB la vedo dura visto che è un sistema digitale totalmente incompatibile con l'analogico. E' come se tu avessi un dei vecchi tv e vorresti cambiando un parametro attivare il digitale terrestre. Se manca il modulo di codifica digitale non funziona.
Secondo me è proprio il tuner che è diverso però tentare non costa niente. Mal che vada non funziona.
Bisognerebbe capire bene perché sulla Paris initiale c'è e sulle nostre no... Magari aspettando qualche possessore possiamo capire se c'è un modulo hw in più (come ci avevano detto per AA/AC) oppure smanettando....
 
Sul DAB la vedo dura visto che è un sistema digitale totalmente incompatibile con l'analogico. E' come se tu avessi un dei vecchi tv e vorresti cambiando un parametro attivare il digitale terrestre. Se manca il modulo di codifica digitale non funziona.
Secondo me è proprio il tuner che è diverso però tentare non costa niente. Mal che vada non funziona.

Grazie Sax per la risposta,

però io ricordo i primi decoder TV messi in giro per il passaggio analogico/digitale terrestre:
erano degli scatoloni di metallo.
Oggi stanno dentro a una chiavetta USB...

Quindi potrebbe anche essere che sto benedetto R-Link 2, che per dare a noi poveri clienti Scenic "iniziali" il mirror link, avava bisogno di un pezzetto di hardware in più......... magari abbia già al suo interno, oltre che al mirrorlink, anche un microinteggrato per per il DAB (?)

Ciao
Frengo
 
anche secondo me è già integrato, perchè l'rlink2 delle scenic versioni destinate al mercato belga e tedesco è attivo, cosi come su rlink2 dell'espace!
 
Non può che esserci perché per un modulo aggiuntivo che a loro costerà forse meno di 2 euro, sempre che non sia già integrato in uno specifico "chip" avrebbero dovuto predisporre due linee di produzione diverse o addirittura far progettare due chip differenti
 
No, purtroppo no

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Ho appena provato, la cartella compatibilità sul mio c'è, proprio come nella figura...sei sicuro di fare bene i passaggi?
Clic destro sul file "windows_start_file" > proprietà

Se non la trovi, mi viene da pensare che win10 non supporta la modalità compatibilità
 
Ho appena provato, la cartella compatibilità sul mio c'è, proprio come nella figura...sei sicuro di fare bene i passaggi?
Clic destro sul file "windows_start_file" > proprietà

Se non la trovi, mi viene da pensare che win10 non supporta la modalità compatibilità
Quindi tu non hai Win 10? Probabilmente non c'è

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Quindi tu non hai Win 10? Probabilmente non c'è

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

io ho windows 7 ma in varie guide online sulla compatibilità dei programmi con win10 suggeriscono questa soluzione, è strano che non la vedi...forse non hai i privilegi da admin
 
Curiosità qualcuno ha sbloccato i video in movimento? ( giustamente per i piccoli passeggeri).grazie


Domani arriva OBD gvgvgv fremo come un bambino ?.. speriamo bene.. Ho win 10..
Curiosità qualcuno ha sbloccato i video in movimento? ( non per me ma per i piccoli passeggeri)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
828326688a10746df9a7366c05d042e1.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Finalmente ce l'ho fatta. Dopo innumerevoli tentativi e OBD, nel primo pomeriggio sono riuscito ad abilitare il mirrorlink. Avevo iniziato i miei tentativi due settimane fa ordinando un OBD usb ed utilizzando il sw suggerito nelle prime pagine di questa discussione. Senza successo (non leggeva i dati dell'auto) ed attribuendo la colpa all'OBD, ne ho ordinato uno wifi (esattamente quello suggerito da Frengo, che ringrazio soprattutto per avermi dato delle certezze) ma utilizzando il sw di prima non ero ugualmente riuscito a connettermi correttamente. Il realtà avevo visto che l'OBD in qualche modo funzionava, perché connettendomi con una app tipo Torque riuscivo a leggere alcuni parametri dell'auto in tempo reale. Scoraggiato, tuttavia, restituivo ad amazon la chiavetta wifi e ne ordinavo una BT. La sera stessa Frengo annunciava il suo successo, ma ormai quella chiavetta wifi era già spedita. Confidando che fosse un problema, a questo punto solo di software, ho provato una volta arrivata la chiavetta BT, utilizzando il SW assemblato da Frengo ma, nada de nada, non mi si connetteva ancora. Ho allora riordinato la chiavetta wifi e finalmente, accoppiata con il sw giusto ha funzionato tutto. Per altro, ho utilizzato windows 10 senza modificare le compatibilità e il sw montato su una chiavetta usb, senza neanche copiarlo su desktop (tanto non deve installare nulla).
Quindi alla fine l'accoppiata sw + chiavetta wifi si sono rivelate vincenti.
Grazie Frengo
 
Finalmente ce l'ho fatta. Dopo innumerevoli tentativi e OBD, nel primo pomeriggio sono riuscito ad abilitare il mirrorlink. Avevo iniziato i miei tentativi due settimane fa ordinando un OBD usb ed utilizzando il sw suggerito nelle prime pagine di questa discussione. Senza successo (non leggeva i dati dell'auto) ed attribuendo la colpa all'OBD, ne ho ordinato uno wifi (esattamente quello suggerito da Frengo, che ringrazio soprattutto per avermi dato delle certezze) ma utilizzando il sw di prima non ero ugualmente riuscito a connettermi correttamente. Il realtà avevo visto che l'OBD in qualche modo funzionava, perché connettendomi con una app tipo Torque riuscivo a leggere alcuni parametri dell'auto in tempo reale. Scoraggiato, tuttavia, restituivo ad amazon la chiavetta wifi e ne ordinavo una BT. La sera stessa Frengo annunciava il suo successo, ma ormai quella chiavetta wifi era già spedita. Confidando che fosse un problema, a questo punto solo di software, ho provato una volta arrivata la chiavetta BT, utilizzando il SW assemblato da Frengo ma, nada de nada, non mi si connetteva ancora. Ho allora riordinato la chiavetta wifi e finalmente, accoppiata con il sw giusto ha funzionato tutto. Per altro, ho utilizzato windows 10 senza modificare le compatibilità e il sw montato su una chiavetta usb, senza neanche copiarlo su desktop (tanto non deve installare nulla).
Quindi alla fine l'accoppiata sw + chiavetta wifi si sono rivelate vincenti.
Grazie Frengo
Chiavetta 1.5 o 2.1 ?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
1.5

Lo vedi al messaggio 206 quando anche io ho fatto i precedenti tentativi e mi si scollegava.
Ho mandato i file del Log a SAX e si legge:

ELM327 v1.5


Ed è la chiavetta che ho poi proposto come strumento per ottenere il risultato.

Ciao
Frengo
 
Ultima modifica:
Comunque se si sceglie di utilizzare quella BT prima di tutto bisogna accoppiare il PC alla chiavetta altrimenti non riuscirà a leggerla. Fatto l'accoppiamento dovete andare nella gestione risorse di windows e trovare su quale porta COM seriale si è collegato e impostare quella porta in DDT4All
 
Finalmente ce l'ho fatta. ......

Alexc una curiosità, che versione software hai dentro a R-Link2?
la 3.3.15 oppure la 3.3.16???
Tanto per fare una statistica.

Ciao
Frengo
 
Ho la 3.3.16, Frengo.
Per Sax: ho naturalmente fatto tutto quello che doveva essere fatto per l'accoppiamento BT.
L'unica cosa, non ho verificato dal log se si trattasse di 1.5 o 2.1
 
Ho la 3.3.16, Frengo.
Per Sax: ho naturalmente fatto tutto quello che doveva essere fatto per l'accoppiamento BT.
L'unica cosa, non ho verificato dal log se si trattasse di 1.5 o 2.1
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto