R-Link2 CarPlay / Android ... How to (lì dove tutto è cominciato) (RISOLTO)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
questa è la procedura:
[FONT=&amp]1. scaricare il programma (ddt4all) è questa: [/FONT]https://github.com/cedricp/ddt4all/releases/download/V1.1/ddt4all-installer.exe[FONT=&amp]
2. scaricare la base di dati ddt2000 bisogno è questo: [/FONT]
https: / /cloud.mail.ru/public/5nT1/1BcVJyrTW[FONT=&amp]
3. dovete copiare solo la cartella "ECUS" nella directory in cui è installato il programma (di solito C: \ Program Files (x86) \ ddt4all)
[/FONT]
[FONT=&amp]4. collegare alla presa OBD (si trova a fianco della maniglia per aprire il cofano da interno auto)
5. apire il programma DDT4ALL e spuntare la dicitura "i'm aware....." poi cliccare su connect
6. cliccare su expert mode (faccina stilizzata di Einstein)
5. selezionare il tipo di auto su ECUNAME (nel nostro caso Scenic IV),poi aprire il sottomenu "audio" e "radnav2.3"
nella casella sottostante cliccare ancora su "radnav2.3"
nella casella ACTION sottostante cliccare su "configuration" e poi nel sottomenu "radnav configuration 2.0 parteI"
ora nella pagina sulla destra (in alto deve essere visulizzata la seconda cartella "SCREEN") abilitiamo [/FONT]
[FONT=&amp]le impostazioni CARPLAY e AAP, successivamente si clicca su tasto giallo "WRITE RADNAV 2.0"
6. al termine della scrittura chiudiamo il programma, si tiene premuto il tasto di accensione del RLINK2 per circa 5 secondi per fargli il reset, e al successivo riavvio dovremmo avere il famigerato CARPLAY

attualmente è stato testato solo su versione 3.3.16.946

Ovviamente io devo ancora provarci [/FONT]
:biggrin:, mi sembra di aver capito la procedura ed in modalità OFFLINE torna tutto, domani dovrebbe arrivarmi la chiavetta OBD e poi ci aggiorniamo!!

Ciao

Tu che hai la possibilità di smanettare potresti verificare il discorso DAB Radio oggi mi hanno un po’ smontato dicendomi che solo le autoradio con il modulo Hw possono ricevere la radio digitale
Ma non ne sono molto convinto
Se ti puoi interessare anzi se non sei lontano da dove abito io possiamo collaborare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ma tu che la scenic datata più o meno come la mia sei riuscito ad avere aggiornamento del firmware? In concessionario?
Grazie Fiengo
 
Ma con questo sistema non è possibile aggiornarsi da soli all'ultima versione del software?
 
meglio che sentiamo magellano che è un po più pratico, io ho solo riportato la procedura mettendo insieme tutti i passi necessari..
per la radio DAB anche io sto cercando nei vari sottomenu ma fino ad ora non ho trovato niente..
 
Ma tu che la scenic datata più o meno come la mia sei riuscito ad avere aggiornamento del firmware? In concessionario?
Grazie Fiengo

La mia Scenic è stata fabbricata in Ottobre 2016 e l'aggiornamento me lo hanno fatto a Settembre di quest'anno
http://www.renaultclub.it/forum/115-scenic-iv-serie-2016/3004-interfaccia-quot-r-link-2-quot/page3

Scusami ma non ho capito cosa intendevi dire con questo:
l'unica cosa che mi verrà installato un aggiornamento di sistema( posterò in merito dettagli ) in modo che se qualcuno ne ha bisogno potrà agire di conseguenza.
Puoi spiegare meglio?

A me la settimana scorsa hanno installato la versione R-Link2
3.3.16.946.
per risolvere i problemi che il mio navigatore aveva in Francia.
Ma fino al prossimo viaggio in quel paese non so se è la soluzione valida.
In Italia ha sempre funzionato bene.

MAH?

Ciao
Frengo


Ciao
Frengo
 
Ultima modifica:
Grazie
Ma hai intenzione di provare l'attivazione proposta?
 
In un post precedente avevo detto che non avrei provato perchè ero abbastanza convinto che sulla mia prodotta a Ottobree 2016 non ci fosse il necessario hardware.
Ma adesso mi vengono dei dubbi.
E se invece è tutto pronto e tenuto "deactivato" solo per problemi di licenze tra Renault e Google???. mah...quasi quasi ci guardo dentro...

Ciao
Frengo
 
Vai Frengo vai ... Che ti seguo a ruota :wink:
 
ciao frengo... io ho preso la scenic il 30 novembre 2016... oggi l'ho portata per il richiamo dell'airbag a tendina e ho chiesto se mi facevano l'ultimo aggiornamento.. ma non risulta essere il 3.3.16.946 ma 3.3.15.xxx (non ricordo le ultime adesso) -_- domani mi arriva il cazzillo per provare la procedura.. ci sono rimasto male.. possibile che non si possa aggiornare la mia ? :confused:
 
Buonasera a tutti e ben trovati ...appena ritirata Scenic 1.6dci 130 Intens immatricolata km 0 il 21/09/2017 ( arrivata in concessionario 2 giorni prima ) e udite udite ....NON HA APPLE CARPLAY!!!!sono disperato e pertanto ho ordinato la Obd2...ma vi sembra possibile? Mi dite come faccio a vedere che versione firmware ha il mio RLink2? Grazie ... intanto mi vado a presentare su apposita sezione ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non sono in macchina cmq a motore Fermo menu - sistema - versione software mi pare.. se non ti risponde qualcuno prima domattina verso le 5:30 che vado a lavoro ti dico si preciso
 

1eb692a52daa40f57ce68f499b076d64.jpg


Trovato grazie ....ha il 3.3.15.416..ma è possibile che una macchina consegnata in concessionaria il 20 settembre 2017 non abbia apple car play? Esiste un modo per capire il mese di produzione dal numero di telaio?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Hai lo stesso mio ma allora qui cè da capire in base a cosa vanno.. Che modello è la tua?
 
In attesa del supporto, nel frattempo per chi è già riuscito avete da segnalare qualche particolare passaggio o difficoltà? grazie a tutti .
 
Hai lo stesso mio ma allora qui cè da capire in base a cosa vanno.. Che modello è la tua?

1.6 dci130 cv Intens...settembre 2017...la tua?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto