R-link2, bluetooth e Samsung A8 2018

Silvan79

RCI Member
Registrato
24 Marzo 2019
Messaggi
34
Punteggio reazioni
3
Località
Desio
Auto
Scenic IV
Sesso
Uomo
Buongiorno a tutti, qualcuno sa spiegarmi perché, con telefono associato alla vettura, via Bluetooth, riesco a fare/ricevere telefonate , riprodurre la musica presente sullo smartphone SOLO se avviata su esso?
Se premo il tasto BROWSE mi dice che é impossibile trovare i file multimediali...
Grazie
Silvano

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Ciao silvano, se ho capito bene la tua è una situazione normalissima. Per farla semplice, Via Bluetooth in pratica utilizzi le casse della scenic al posto di quelle del telefono...quindi l'unica cosa che lo smartphone trasmette a rlink è il flusso audio.
Per controllare la musica da rlink devi collegare lo smartphone con il cavetto
 
Io con iPhone e Bluetooth riesco a gestire le cartelle normalmente da rlink senza usare il telefono
 
  • Creatore Discussione
  • #4
quindi R-link2 sviluppato su piattaforma Android è più compatibile con un iPhone piuttosto che un Samsung....
non ci capisco più nulla.
Il servizio clienti renault mi ha anche detto che il sistema è compatibile con Android 8.0 ,siccome il mio smartphone ha android 8.0.0 può esserci qualche anomalia.....

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Io con iPhone e Bluetooth riesco a gestire le cartelle normalmente da rlink senza usare il telefono
Buongiorno ma riesce senza avviare precedentemente l'app per riprodurre musica?
Tipo...entri in auto e taaac... navighi nelle cartelle così al volo


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno ma riesce senza avviare precedentemente l'app per riprodurre musica?
Tipo...entri in auto e taaac... navighi nelle cartelle così al volo


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Io quando monto in auto ,senza toccare il telefono , se ho il Bluetooth attivo, navigo nelle cartelle della musica del telefono , sempre con iPhone

Domanda, ma quale è il senso di usare il Bluetooth se hai musica nel telefono usa Android auto così non hai nemmeno il Bluetooth acceso a scaricare il telefono , io uso sempre il CarPlay e gestisco tutto da lì
Chiamate/whatsapp/musica navigatori ecc
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto