Tutorial R-Link2 Apple CarPlay / Android Car...how to

La mia Espace ha Rlink 2 versione 2.2.17 (è del 2015) la procedura per l’aggiornamento è applicabile?
 
Grazie, ma per i proprietari di Espace si può chiarire una volta per tutte quale versione dell'R-Link 2 (versione software) bisogna avere per poter fare quanto spiegato?
 
  • Creatore Discussione
  • #4
La procedura è stata testata su scenic e su megane, e funziona su Rlink 2 con versione da 3.3.15 in poi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Volendo si può provare...male che va avete "buttato via" i 15€ della chiave OBD


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
già ma chi non ha un pc ma un Macintosh può farlo lo stesso?
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Si certo, vieni nella sezione scenic iv > sottosezione tutorial...sono sicuro che lì c'è qualcuno che aveva fatto la procedura con mac...l'unico sistema operativo non compatibile è win xp


Renault Scenic intens 1.5 dci 110cv
 
Se dovesse funzionare la procedura anche per chi ha un R-Link 2 aggiornato al 2.2.17, vorrei capire perchè la nostra CARA RENAULT insiste nel dire ch'è necessaria l'implementazione di un Hardware????
Sarebbe una grande delusione e successiva denuncia.
 
Ho provato e riprovato nella mia Espace tutta la procedura descritta nel forum Scenic IV
ma niente da fare
Versione software 2.2.18....
La stessa procedura l’ho provata in una Megane di un mio amico con versione software 3.3.15....e ora car play funziona
La cosa che ho notato e che nella Megane tenendo premuto il tasto power dell’Rlink per circa 10 secondi si riesce a fare un soft reset
Nella mia Espace anche tenendolo premuto per 30 secondi non succede nulla.
Che sia questo un modo per capire in quali modelli si può far funzionare il mirroring?
 
Ho provato e riprovato nella mia Espace tutta la procedura descritta nel forum Scenic IV
ma niente da fare
Versione software 2.2.18....
La stessa procedura l’ho provata in una Megane di un mio amico con versione software 3.3.15....e ora car play funziona
La cosa che ho notato e che nella Megane tenendo premuto il tasto power dell’Rlink per circa 10 secondi si riesce a fare un soft reset
Nella mia Espace anche tenendolo premuto per 30 secondi non succede nulla.
Che sia questo un modo per capire in quali modelli si può far funzionare il mirroring?

Potrebbe essere questo il problema...anche su scenic IV tenendo premuto si resetta, e credo che un modo per fare soft reset deve esistere anche per espace ...bisogna capire qual'è


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Se dovesse funzionare la procedura anche per chi ha un R-Link 2 aggiornato al 2.2.17, vorrei capire perchè la nostra CARA RENAULT insiste nel dire ch'è necessaria l'implementazione di un Hardware????
Sarebbe una grande delusione e successiva denuncia.

Non ti meravigliare Rosario...anche su scenic IV l'assistenza Renault Italia ci aveva detto che era impossibile attivare CP perché era necessario un componente Hardware ma poi l'abbiamo attivato tutti senza problemi...probabilmente si tratta di problemi di licenze o comunque problemi amministrativi che limitano lo sblocco di CP solo su un numero definito di auto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Non ti meravigliare Rosario...anche su scenic IV l'assistenza Renault Italia ci aveva detto che era impossibile attivare CP perché era necessario un componente Hardware ma poi l'abbiamo attivato tutti senza problemi...probabilmente si tratta di problemi di licenze o comunque problemi amministrativi che limitano lo sblocco di CP solo su un numero definito di auto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io proprio qualche giorno fa mi sono trovato costretto a fare un reset sinceramente nella mia Espace tenendo premuto il pulsante accensione/spegnimento per 10 secondo si è resettato tutto.

Certo che se fosse solo un problema amministrativo farebbero bene a risolvere per limitare la GRANDISSIMA FIGURA DI M.... che hanno fatto fino ad ora facendo figli e figliastri.
Io purtroppo non ho le capacità informatiche tali da provare sulla mia auto se ci fosse qualche anima pia nella zona sono ben lieto da offrire la mai auto
 
Io proprio qualche giorno fa mi sono trovato costretto a fare un reset sinceramente nella mia Espace tenendo premuto il pulsante accensione/spegnimento per 10 secondo si è resettato tutto.

Certo che se fosse solo un problema amministrativo farebbero bene a risolvere per limitare la GRANDISSIMA FIGURA DI M.... che hanno fatto fino ad ora facendo figli e figliastri.
Io purtroppo non ho le capacità informatiche tali da provare sulla mia auto se ci fosse qualche anima pia nella zona sono ben lieto da offrire la mai auto

In Che zona sei?


Renault Scenic intens 1.5 dci 110cv
 
ciao, e valido solo la parte che sblocca il video in movimento
 
la procedura per abilitare carplay e android auto non è fattibile, mentre la procedura per abilitare i video quando la macchina è in movimento e possibile. espace V versione 2016

 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto