R link - Media Nav

sly000

RCI Member
Registrato
25 Giugno 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Età
48
Auto
Clio 0.90 Tce
Salve a tutti chi mi spiega le differenze?
 
[quote author=sly000 link=topic=1788.msg17091#msg17091 date=1403889513]
Salve a tutti chi mi spiega le differenze?
[/quote]

medinav è un sistema base con musica-radio-navigatore

r-link è un sistema multimediale estendibile, con uno store di applicazioni e abbonamenti, navigatore tomtom e non proprietario, controlli vocali, funzionalità  di controllo dello stile di guida, supporto a retrocamera, supporto a lettura di schede sd, lettore video, connessione internet, servizi live come tomtom, mail, coyote, twitter, informazioni di sistema a display (tipo clima) e una schermata a widget con navigatore sempre attivo, in più permette di avere un indicatore nel cruscotto che ti mostra se stai "consumando molto" o "guidando bene" e sarà  più supportato nel tempo essendo montato anche su altre vetture. in più rispetto a medinav non presenta problemi di audio tramite bluetooth e permette la visualizzazione di copertine e altre funzionalità  maggiori per la musica\radio, ha più impostazioni di sistema ed è più reattivo e presenta più tasti fisici di controllo.
 
PS: molti ti diranno che è inutile, non serve a niente, perchè probabilmente gli andrebbe bene anche una panda con autoradio cd, ma se sei una persona con mentalità  moderna e interesse all'informatica\smartphone ed altro, è la scelta giusta per te :wink:
 
  • Creatore Discussione
  • #4
abbonamento in cosa consiste?
 
Ci sono 4 abbonamenti per ora per R-Link.
1. Discovery Pack funzionalità  di accesso ad internet e ti permette di utilizzare l'app email, dove puoi consultare la tua email, l'app twitter e l'app meteo e forse è compresa con questo R-Sound Effect ma non mi ricordo, in pratica nelle casse viene riprodotto il suono di un motore a tua scelta fra quelli disponibili, (carina ma non indispensabile anche se io la uso tutti i giorni) e in più te ne fa scaricare altre da R-Link. Prezzo circa 50€l'anno

2. Digital Pack è un estensione del Pack e comprende l'accesso ad 8 app in tutto tra cui, quelle che mi ricordo: Prezzi benzina, Trova un concessionario, Google Agenda e 3 app di michelin (via michelin, alberghi e ristoranti). In pratica con il Digital Pack ottieni il massimo dal tuo R-Link. Prezzo o 20€l'anno o 70€l'anno compreso discovery all'interno, non è stato ancora ufficialmente rilasciato quindi non so dirti con precisione.

3. TomTom Live Services: Sono i servizi di tom tom che t'informano sul meteo, sugli autovelox e sul traffico (essenziali se usi molto il navigatore ti fanno davvero risparmiare tempo e i valori che trovi hanno una percentuale di errore del 2%). 60€l'anno

4. Coyote Series: Trovi un database di autovelox sempre aggiornato molto più di quello di tomtom, ti segnala di tutto anche la possibilità  di trovare ostacoli sulla strada o posti di blocco. Io personalmente l'ho trovato inutile, fastidioso (ti segnala persino quegli stupidi scatoloni dei 50km/h) e con una percentuale di errore altissima. Prezzo 99€ (non ne vale decisamente la pena secondo me, Sagitt penso ti dirà  il contrario ;D)
 
Quindi con R-Link hai il navigatore tom tom? Penso che sia la cosa più interessante, oltre ai minori problemi di audio e connessioni 8)

(a me di email, twitter, prezzi etc..importa poco)
 
[quote author=Riki link=topic=1788.msg17111#msg17111 date=1403912651]
Quindi con R-Link hai il navigatore tom tom? Penso che sia la cosa più interessante, oltre ai minori problemi di audio e connessioni 8)

(a me di email, twitter, prezzi etc..importa poco)
[/quote]

si i servizi discovery non sono poi cosi utili ma tomtom con il live fa la differenza, si comunque ha il tomtom vero e proprio con comandi vocali.

aggiunco che con r-link ci sono 4 casse da 35w superiori a quelle pietose come molti definiscono del medinav
 
[quote author=sagitt link=topic=1788.msg17102#msg17102 date=1403898686]
PS: molti ti diranno che è inutile, non serve a niente, perchè probabilmente gli andrebbe bene anche una panda con autoradio cd, ma se sei una persona con mentalità  moderna e interesse all'informatica\smartphone ed altro, è la scelta giusta per te :wink:
[/quote]
Ma che caxxo dici??? Mah tu sei fuori. Va beh abbiamo capito che la tua clio è più clio delle nostre perಠinsultare gli altri...cioè perchà© reputo inutili e a forte sovrapprezzo le 4 cagate in più che ha rlink avrei una mentalità  antica? Manco ci fosse un tablet al posto del medianav. Mah resto allibito. Comunque hai ragione tu rlink è meglio. Ora siamo tutti contenti
 
Io ho medianav , il navigatore è buono e preciso , l' audio per me è più che buono e con il bluetooth effettuo chiamate e ascolto musica in streaming anche da internet ..in più se metti menavrus (40 euro) hai altri navigatori gratis, la possibilità  di vedere video e foto. Tra poco, entro agosto introdurranno la possibilità  di collegare una chiavetta 3G per avere internet al 100% sul monitor... Dipende da quello che ci fai in macchina...io normalmente ci ascolto musica , in viaggi medio lunghi metto un film x i passeggeri ... Se devi guidare tante cose non puoi farle sia se hai medianav o r link...e con quei 500 euro puoi fare altro...

P.s. Il team menavrus sta lavorando per "abilitare" i comandi vocali dal microfono..
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1788.msg17126#msg17126 date=1403939092]
[quote author=sagitt link=topic=1788.msg17102#msg17102 date=1403898686]
PS: molti ti diranno che è inutile, non serve a niente, perchè probabilmente gli andrebbe bene anche una panda con autoradio cd, ma se sei una persona con mentalità  moderna e interesse all'informatica\smartphone ed altro, è la scelta giusta per te :wink:
[/quote]
Ma che caxxo dici??? Mah tu sei fuori. Va beh abbiamo capito che la tua clio è più clio delle nostre perಠinsultare gli altri...cioè perchà© reputo inutili e a forte sovrapprezzo le 4 cagate in più che ha rlink avrei una mentalità  antica? Manco ci fosse un tablet al posto del medianav. Mah resto allibito. Comunque hai ragione tu rlink è meglio. Ora siamo tutti contenti
[/quote]

non è che ho ragione io, r-link E' MEGLIO, altrimenti non lo venderebbero a un prezzo maggiorato, poi io non ho insultato nessuno, ho solo detto che gente che dice che è inutile è perchè si accontenta di un po di musica e un navigatore scadente, seppur funzionale e la mia clio non è più clio di nessuna altra clio, sei tu che vai nei post dell'r-link a screditarlo, io a differenza non vado in quelli del medinav a screditarlo, dico solo come le cose stanno, ovvero che è un sistema base, per chi si accontenta, e con alcuni problemi tipo il bluetooth che salta!

mentre per il discorso menavrus non è cosi conveniente come sembra, è vero che è un'ottima alternativa e perfettamente funzionante, perಠevade la garanzia, e su un'auto nuova non è il massimo. è reversibile certo, ma ogni volta che uno porta l'auto in concessionaria se non si è conoscenti deve pensare di doverlo rimuoverlo e poi metterlo? non mi sembra una soluzione molto pratica, a me no che non abbiano inventato un sistema che non necessita di questi accorgimenti
 
Più che altro l'R-Link pare obbligatorio in combinazione con altri optional, tipo il Camera pack.
 
[quote author=Riki link=topic=1788.msg17155#msg17155 date=1403959800]
Più che altro l'R-Link pare obbligatorio in combinazione con altri optional, tipo il Camera pack.
[/quote]

sulla standard (non costume) è obbligatorio per una installazione di fabbrica, ed in ogni caso pure se obbligatorio è comunque un sistema superiore, attualmente il migliore per questo segmento. ovviamente su segmenti superiori c'è quello vw power della golf, bmw connected, quello mercedes di cui non ricordo il nome ed altri. ma attulmente non aftermarket r-link è il migliore per le utilitarie, subito seguito da quello opel e pegeout. adesso ci si sta cimentando anche la citroen con la nuova c1
 
[quote author=sagitt link=topic=1788.msg17138#msg17138 date=1403952714]
[quote author=Paolo83 link=topic=1788.msg17126#msg17126 date=1403939092]
[quote author=sagitt link=topic=1788.msg17102#msg17102 date=1403898686]
PS: molti ti diranno che è inutile, non serve a niente, perchè probabilmente gli andrebbe bene anche una panda con autoradio cd, ma se sei una persona con mentalità  moderna e interesse all'informatica\smartphone ed altro, è la scelta giusta per te :wink:
[/quote]
Ma che caxxo dici??? Mah tu sei fuori. Va beh abbiamo capito che la tua clio è più clio delle nostre perಠinsultare gli altri...cioè perchà© reputo inutili e a forte sovrapprezzo le 4 cagate in più che ha rlink avrei una mentalità  antica? Manco ci fosse un tablet al posto del medianav. Mah resto allibito. Comunque hai ragione tu rlink è meglio. Ora siamo tutti contenti
[/quote]

non è che ho ragione io, r-link E' MEGLIO, altrimenti non lo venderebbero a un prezzo maggiorato, poi io non ho insultato nessuno, ho solo detto che gente che dice che è inutile è perchè si accontenta di un po di musica e un navigatore scadente, seppur funzionale e la mia clio non è più clio di nessuna altra clio, sei tu che vai nei post dell'r-link a screditarlo, io a differenza non vado in quelli del medinav a screditarlo, dico solo come le cose stanno, ovvero che è un sistema base, per chi si accontenta, e con alcuni problemi tipo il bluetooth che salta!

mentre per il discorso menavrus non è cosi conveniente come sembra, è vero che è un'ottima alternativa e perfettamente funzionante, perಠevade la garanzia, e su un'auto nuova non è il massimo. è reversibile certo, ma ogni volta che uno porta l'auto in concessionaria se non si è conoscenti deve pensare di doverlo rimuoverlo e poi metterlo? non mi sembra una soluzione molto pratica, a me no che non abbiano inventato un sistema che non necessita di questi accorgimenti
[/quote]


Mai saltato il bluetooth

Navigatore, fino ad ora, non mi hai mai dato indicazioni errate

Portata l'auto in concessionaria con menavrus e il tecnico mi ha detto " se hai problemi con il medianav devi toglierlo prima di venire , ma se il medianav si blocca è indifferente perchà© non possiamo vedere che sopra avevi menavrus "
 
[quote author=sagitt link=topic=1788.msg17156#msg17156 date=1403960006]

sulla standard (non costume) è obbligatorio per una installazione di fabbrica, ed in ogni caso pure se obbligatorio è comunque un sistema superiore, attualmente il migliore per questo segmento. ovviamente su segmenti superiori c'è quello vw power della golf, bmw connected, quello mercedes di cui non ricordo il nome ed altri. ma attulmente non aftermarket r-link è il migliore per le utilitarie, subito seguito da quello opel e pegeout. adesso ci si sta cimentando anche la citroen con la nuova c1
[/quote]

Si parlavo dei normali allestimenti. La Costume chiaramente ha sia sensori che retrocamera col medianav.

A me essenzialmente dei servizi online frega poco e niente, email, prezzi..nah. Il tom tom, quello si, verrebbe comodo, in modo da non dover sempre avere appresso basetta e telefono/navigatore.
Più che altro uno deve valutare, oltre alla funzionalità , al prezzo. Si parla tanto di qualità  audio..io, se e quando andrಠa comprare la Sporter, cercherಠdi sentire l'R-Link coi pezzi che ascolto spesso, e valuterà²: l'audio mi risulta comunque soddisfacente? SI --> R-Link; NO --> Medianav.

Nel primo caso, avrei un audio discreto e con i servizi di navigazione, che per me possono valere 500€, viceversa ripiegherei sul Medianav, risparmiandoli.

Cambiare casse, cassette, coni e cinesini su una macchina nuova, andando a spendere più di 500€ (non ho certe bazze, io), e dovendo smontare pannelli e pezzi vari (dopo non torna più come prima)..no.
Non sono disposto a spendere più di 500€ per un impianto che comunque userei poco (non essendo io in auto 6 ore al giorno, e non dovendo fare il tamarro col volume a 200 in piazza).

Circa le connessioni, penso si possa fare poco..vorrei che il bluetooth funzionasse bene. Ma se contate che ad ora ho la radio normale, clima manuale e non ho neanche la temperatura esterna.. ::smile:
 
[quote author=Riki link=topic=1788.msg17159#msg17159 date=1403961981]
[quote author=sagitt link=topic=1788.msg17156#msg17156 date=1403960006]

sulla standard (non costume) è obbligatorio per una installazione di fabbrica, ed in ogni caso pure se obbligatorio è comunque un sistema superiore, attualmente il migliore per questo segmento. ovviamente su segmenti superiori c'è quello vw power della golf, bmw connected, quello mercedes di cui non ricordo il nome ed altri. ma attulmente non aftermarket r-link è il migliore per le utilitarie, subito seguito da quello opel e pegeout. adesso ci si sta cimentando anche la citroen con la nuova c1
[/quote]

Si parlavo dei normali allestimenti. La Costume chiaramente ha sia sensori che retrocamera col medianav.

A me essenzialmente dei servizi online frega poco e niente, email, prezzi..nah. Il tom tom, quello si, verrebbe comodo, in modo da non dover sempre avere appresso basetta e telefono/navigatore.
Più che altro uno deve valutare, oltre alla funzionalità , al prezzo. Si parla tanto di qualità  audio..io, se e quando andrಠa comprare la Sporter, cercherಠdi sentire l'R-Link coi pezzi che ascolto spesso, e valuterà²: l'audio mi risulta comunque soddisfacente? SI --> R-Link; NO --> Medianav.

Nel primo caso, avrei un audio discreto e con i servizi di navigazione, che per me possono valere 500€, viceversa ripiegherei sul Medianav, risparmiandoli.

Cambiare casse, cassette, coni e cinesini su una macchina nuova, andando a spendere più di 500€ (non ho certe bazze, io), e dovendo smontare pannelli e pezzi vari (dopo non torna più come prima)..no.
Non sono disposto a spendere più di 500€ per un impianto che comunque userei poco (non essendo io in auto 6 ore al giorno, e non dovendo fare il tamarro col volume a 200 in piazza).

Circa le connessioni, penso si possa fare poco..vorrei che il bluetooth funzionasse bene. Ma se contate che ad ora ho la radio normale, clima manuale e non ho neanche la temperatura esterna.. ::smile:
[/quote]

ah bhe io l'r-link l'ho preso solo per tomtom (e servizi annessi come velox e traffico), casse e comandi vocali... sinceramente di mail e twitter frega poco e niente. ma il tomtom lo volevo. e anche la retrocamera è molto utile contando che la visibilità  è scarsa

[quote author=valesca87 link=topic=1788.msg17158#msg17158 date=1403960722]
[quote author=sagitt link=topic=1788.msg17138#msg17138 date=1403952714]
[quote author=Paolo83 link=topic=1788.msg17126#msg17126 date=1403939092]
[quote author=sagitt link=topic=1788.msg17102#msg17102 date=1403898686]
PS: molti ti diranno che è inutile, non serve a niente, perchè probabilmente gli andrebbe bene anche una panda con autoradio cd, ma se sei una persona con mentalità  moderna e interesse all'informatica\smartphone ed altro, è la scelta giusta per te :wink:
[/quote]
Ma che caxxo dici??? Mah tu sei fuori. Va beh abbiamo capito che la tua clio è più clio delle nostre perಠinsultare gli altri...cioè perchà© reputo inutili e a forte sovrapprezzo le 4 cagate in più che ha rlink avrei una mentalità  antica? Manco ci fosse un tablet al posto del medianav. Mah resto allibito. Comunque hai ragione tu rlink è meglio. Ora siamo tutti contenti
[/quote]

non è che ho ragione io, r-link E' MEGLIO, altrimenti non lo venderebbero a un prezzo maggiorato, poi io non ho insultato nessuno, ho solo detto che gente che dice che è inutile è perchè si accontenta di un po di musica e un navigatore scadente, seppur funzionale e la mia clio non è più clio di nessuna altra clio, sei tu che vai nei post dell'r-link a screditarlo, io a differenza non vado in quelli del medinav a screditarlo, dico solo come le cose stanno, ovvero che è un sistema base, per chi si accontenta, e con alcuni problemi tipo il bluetooth che salta!

mentre per il discorso menavrus non è cosi conveniente come sembra, è vero che è un'ottima alternativa e perfettamente funzionante, perಠevade la garanzia, e su un'auto nuova non è il massimo. è reversibile certo, ma ogni volta che uno porta l'auto in concessionaria se non si è conoscenti deve pensare di doverlo rimuoverlo e poi metterlo? non mi sembra una soluzione molto pratica, a me no che non abbiano inventato un sistema che non necessita di questi accorgimenti
[/quote]


Mai saltato il bluetooth

Navigatore, fino ad ora, non mi hai mai dato indicazioni errate

Portata l'auto in concessionaria con menavrus e il tecnico mi ha detto " se hai problemi con il medianav devi toglierlo prima di venire , ma se il medianav si blocca è indifferente perchà© non possiamo vedere che sopra avevi menavrus "
[/quote]

sul forum ci saranno 20 post di gente con l'audio streaming bluetooth (musica) dove continua a saltargli e dicono sia un problema hardware. il navigatore funziona, ma non è a livello del tomtom, mentre per menavrus, il tuo concessionario è cosi, ma molti altri fidati che cercano il pelo nell'uovo per farti pagare....
 
[quote author=sagitt link=topic=1788.msg17167#msg17167 date=1403966026]
[quote author=Riki link=topic=1788.msg17159#msg17159 date=1403961981]
[quote author=sagitt link=topic=1788.msg17156#msg17156 date=1403960006]

sulla standard (non costume) è obbligatorio per una installazione di fabbrica, ed in ogni caso pure se obbligatorio è comunque un sistema superiore, attualmente il migliore per questo segmento. ovviamente su segmenti superiori c'è quello vw power della golf, bmw connected, quello mercedes di cui non ricordo il nome ed altri. ma attulmente non aftermarket r-link è il migliore per le utilitarie, subito seguito da quello opel e pegeout. adesso ci si sta cimentando anche la citroen con la nuova c1
[/quote]

Si parlavo dei normali allestimenti. La Costume chiaramente ha sia sensori che retrocamera col medianav.

A me essenzialmente dei servizi online frega poco e niente, email, prezzi..nah. Il tom tom, quello si, verrebbe comodo, in modo da non dover sempre avere appresso basetta e telefono/navigatore.
Più che altro uno deve valutare, oltre alla funzionalità , al prezzo. Si parla tanto di qualità  audio..io, se e quando andrಠa comprare la Sporter, cercherಠdi sentire l'R-Link coi pezzi che ascolto spesso, e valuterà²: l'audio mi risulta comunque soddisfacente? SI --> R-Link; NO --> Medianav.

Nel primo caso, avrei un audio discreto e con i servizi di navigazione, che per me possono valere 500€, viceversa ripiegherei sul Medianav, risparmiandoli.

Cambiare casse, cassette, coni e cinesini su una macchina nuova, andando a spendere più di 500€ (non ho certe bazze, io), e dovendo smontare pannelli e pezzi vari (dopo non torna più come prima)..no.
Non sono disposto a spendere più di 500€ per un impianto che comunque userei poco (non essendo io in auto 6 ore al giorno, e non dovendo fare il tamarro col volume a 200 in piazza).

Circa le connessioni, penso si possa fare poco..vorrei che il bluetooth funzionasse bene. Ma se contate che ad ora ho la radio normale, clima manuale e non ho neanche la temperatura esterna.. ::smile:
[/quote]

ah bhe io l'r-link l'ho preso solo per tomtom (e servizi annessi come velox e traffico), casse e comandi vocali... sinceramente di mail e twitter frega poco e niente. ma il tomtom lo volevo. e anche la retrocamera è molto utile contando che la visibilità  è scarsa

[quote author=valesca87 link=topic=1788.msg17158#msg17158 date=1403960722]
[quote author=sagitt link=topic=1788.msg17138#msg17138 date=1403952714]
[quote author=Paolo83 link=topic=1788.msg17126#msg17126 date=1403939092]
[quote author=sagitt link=topic=1788.msg17102#msg17102 date=1403898686]
PS: molti ti diranno che è inutile, non serve a niente, perchè probabilmente gli andrebbe bene anche una panda con autoradio cd, ma se sei una persona con mentalità  moderna e interesse all'informatica\smartphone ed altro, è la scelta giusta per te :wink:
[/quote]
Ma che caxxo dici??? Mah tu sei fuori. Va beh abbiamo capito che la tua clio è più clio delle nostre perಠinsultare gli altri...cioè perchà© reputo inutili e a forte sovrapprezzo le 4 cagate in più che ha rlink avrei una mentalità  antica? Manco ci fosse un tablet al posto del medianav. Mah resto allibito. Comunque hai ragione tu rlink è meglio. Ora siamo tutti contenti
[/quote]

non è che ho ragione io, r-link E' MEGLIO, altrimenti non lo venderebbero a un prezzo maggiorato, poi io non ho insultato nessuno, ho solo detto che gente che dice che è inutile è perchè si accontenta di un po di musica e un navigatore scadente, seppur funzionale e la mia clio non è più clio di nessuna altra clio, sei tu che vai nei post dell'r-link a screditarlo, io a differenza non vado in quelli del medinav a screditarlo, dico solo come le cose stanno, ovvero che è un sistema base, per chi si accontenta, e con alcuni problemi tipo il bluetooth che salta!

mentre per il discorso menavrus non è cosi conveniente come sembra, è vero che è un'ottima alternativa e perfettamente funzionante, perಠevade la garanzia, e su un'auto nuova non è il massimo. è reversibile certo, ma ogni volta che uno porta l'auto in concessionaria se non si è conoscenti deve pensare di doverlo rimuoverlo e poi metterlo? non mi sembra una soluzione molto pratica, a me no che non abbiano inventato un sistema che non necessita di questi accorgimenti
[/quote]


Mai saltato il bluetooth

Navigatore, fino ad ora, non mi hai mai dato indicazioni errate

Portata l'auto in concessionaria con menavrus e il tecnico mi ha detto " se hai problemi con il medianav devi toglierlo prima di venire , ma se il medianav si blocca è indifferente perchà© non possiamo vedere che sopra avevi menavrus "
[/quote]

sul forum ci saranno 20 post di gente con l'audio streaming bluetooth (musica) dove continua a saltargli e dicono sia un problema hardware. il navigatore funziona, ma non è a livello del tomtom, mentre per menavrus, il tuo concessionario è cosi, ma molti altri fidati che cercano il pelo nell'uovo per farti pagare....
[/quote]

X il bluetooth sarಠfortunato io o si tratta dei primi medianav che erano difettosi..
Il navigatore hai detto che è scadente, e non lo è, non è paragonabile a Tom Tom ma è perfettamente funzionante... I concessionari se ti devono aggiustare una cosa, ad esempio delle guarnizioni non accendono il medianav e tra l'altro si puಠpassare da menavrus a "medianav" cliccando su un tasto sul touch.... Comunque per tornare ot devi fare una scelta utilità  /costo , se per te Tom Tom e servizi live e comandi vocali e altro valgono 500 euro allora r link tutta la vita, se usi l auto per tratti brevi non ti conviene avere r link e quei 500 euro li usi per altro
 
è esattamente ciಠche gli ho detto io, se viaggia, è interessato a un navigatore più performante e funzionalità  multimediali maggiori (casse migliori, gestione musicale migliore, lettore video) con controlli vocali e una sicurezza in più per il futuro, sceglie r-link, se invece si accontenta di un po di musica e un navigatore da usare all'occasione va benissimo il medianav.

di certo se sceglie medinav è meglio la costume national, almeno si ritrova la retrocamera dato che la visibilità  posteriore è davvero scarsa! e in più io ne sto apprezzando i pregi in questi giorni, non ci si puಠbasare su di lei per muoversi, ma ti fa capire se c'è qualcosa di mezzo che magari i sensori non beccano, e mi è stata di aiuto per non beccare un pezzo per terra che avrebbe potuto bucarmi le gomme se preso male e un marciapiede che avrebbe potuto rigarmi il cerchione!

in ogni caso io ho scelto l'r-link e non mi pento assolutamente, il sistema è molto reattivo, presenta qualche bug che ho segnalato nel post "r-link punto della situazione", ma è tutta roba che non ne compromette l'utilizzo
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto