...quel clacson da scooter....

cla75

RCI Member
Registrato
28 Giugno 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Auto
Clio 1.5 dci energy
Salve a tutti!Vi propongo una piccola domanda:secondo voi sarà  una cosa fattibile e "veloce" cambiare quel ridicolo clacson originale con qualcosa di + serio e +udibile (qualcosa su e-bay ci sarà  di sicuro)???...sperando di non dover cominciare a smontare paraurti x una stupidata cosà....un saluto a tutti
 
Eh si purtroppo bisogna smontare il paraurti. Stavo meditando di individuare il fusibile del clacson o meglio il relè se c'è, scollegare i cavi e farne partire di nuovi a cui collegare un relè (se non c'è) ed un clacson qualsiasi da recuperare ad uno sfasciacsrrozze. Tanto penso che nel vano motore un posto dove montarlo lo si trova (purchà© suoni verso l'esterno). Dovrebbe essere un lavoretto semplice semplice. In caso di problemi, per la garanzia, dovrebbe essere immediato ripristinare la situazione originaria, basta smontarlo e ricollegare il vecchio
 
Anche io voglio cambiarlo,pensate che in un officina renault possano fare qualcosa? Preferisco farlo fare a loro che sono del settore,che farlo da me rischiando di mettere le mani dove non dovrei.

Ho sentito poi di un regolatore,si puಠregolare l'intensità  del clacson senza sostuituirlo o smontare qualcosa?
 
[quote author=Appex link=topic=1927.msg19383#msg19383 date=1406392280]
Anche io voglio cambiarlo,pensate che in un officina renault possano fare qualcosa? Preferisco farlo fare a loro che sono del settore,che farlo da me rischiando di mettere le mani dove non dovrei.

Ho sentito poi di un regolatore,si puಠregolare l'intensità  del clacson senza sostuituirlo o smontare qualcosa?
[/quote]

ecco la regolazione sarebbe utile, non è tanto il rumore, ma la potenza il problema
 
[quote author=sagitt link=topic=1927.msg19391#msg19391 date=1406399662]
[quote author=Appex link=topic=1927.msg19383#msg19383 date=1406392280]
Anche io voglio cambiarlo,pensate che in un officina renault possano fare qualcosa? Preferisco farlo fare a loro che sono del settore,che farlo da me rischiando di mettere le mani dove non dovrei.

Ho sentito poi di un regolatore,si puಠregolare l'intensità  del clacson senza sostuituirlo o smontare qualcosa?
[/quote]

ecco la regolazione sarebbe utile, non è tanto il rumore, ma la potenza il problema
[/quote]

Si,è la potenza del suono che mi interessa,come ''melodia'' mi va anche bene.

Sono stato su una Wolkswagen una volta,aveva un clacson che se lo suonavi davanti a qualcuno lo facevi volare XD
 
Non penso sia possibile aumentare il volume. Bisognerebbe mandargli un voltaggio maggiore. Si puಠfare il contrario...
Bisogna proprio cambiare la tomba o come suggerivo (r se avessi tempo a disposizione lo farei ) scollegarla lato fusibili e metterne un'altra in alternativa. Magari recuperandone proprio una di una wv da uno sfasciacarrozze
 
ragazzi io in officina ho chiesto di poter montare le trombe ma mi hanno detto che non si puಠfare perchè si deve collegare il relè purtroppo e per la garanzia è un problema... se esiste un clacson con un rumore migliore fateci sapere almeno si risolve cosi'
 
Eh immaginavo non ci fosse il relè. Va beh ma è una cazzata metterlo. A questo punto conviene proprio abbandonare il vecchio clacson staccando il cavo dal fusibile, attaccare uno nuovo da mandare ad un relè e dal relè andare diretti alla nuova tromba. Si deve solo trovare un posto nel vano motore dove montarla. Il lavoro è molto semplice, lo farಠsicuramente
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1927.msg19450#msg19450 date=1406546981]
Eh immaginavo non ci fosse il relè. Va beh ma è una cazzata metterlo. A questo punto conviene proprio abbandonare il vecchio clacson staccando il cavo dal fusibile, attaccare uno nuovo da mandare ad un relè e dal relè andare diretti alla nuova tromba. Si deve solo trovare un posto nel vano motore dove montarla. Il lavoro è molto semplice, lo farಠsicuramente
[/quote]

faccio prima a lasciare questo... tanto per quel che lo uso....
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto