Quante versioni esistono della Espace V ????

RosarioIlario

RCI Member
Registrato
25 Novembre 2017
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
Auto
Renault Espace Initiale Paris
Buona domenica a tutti.
Ho avuto modo di leggere quasi tutte le discussioni aperte sul mondo Espace da ora più di prima i dubbi e le perplessità iniziano a far da padrone.
Premetto che ho una Initiale immatricolata Luglio 2016, ma mancante di alcune se pur banali per cosi dire dotazioni.
OK per R-Link 2 non aggiornabile per il CarPlay (spero che qualcosa si muovi dopo la petizione anche da me firmata), ma quello che mi è saltato all'occhio è la mancata l'apertura a mani libere del bagagliaio pur avendo la voce VIVAVOCE nelle impostazioni e l'altra cosa l'assenza della manopola di regolazione del clima passeggeri dietro il bracciolo posteriore.
Ora io mi chiedo ma quante versioni esistono di quest'auto ?????
La mia officina non mi da risposte in merito se non confermandomi l'esattezza dell'immatricolazione.
Grazie a tutti.
 
L’apertura a mani libere del portellone è di serie! Dovresti averla. Sei sicuro di muovere correttamente il piede sotto al paraurti al centro? La funzione viva voce deve essere attiva e la macchina spenta e non in moto. Per quanto riguarda la regolazione del clima posteriore è un’opzione ed evidentemente non l’hai inserita in fase d’ordine.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Creatore Discussione
  • #3
L’apertura a mani libere del portellone è di serie! Dovresti averla. Sei sicuro di muovere correttamente il piede sotto al paraurti al centro? La funzione viva voce deve essere attiva e la macchina spenta e non in moto. Per quanto riguarda la regolazione del clima posteriore è un’opzione ed evidentemente non l’hai inserita in fase d’ordine.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Armando grazie per la tua risposta, allora ho guardato sotto il paraurti non mi è alcun sensore che possa dare l'input di apertura, ho provato avvicinando il piede alla telecamera posteriore di parcheggio pensando che potesse avere doppia funziona ma senza alcun risultato.
Per quanto riguarda invece il regolatore non viene indicata in alcuna brochure come optional per l'initiale paris. Anche il venditore non sa dell'esistenza di questo optional.
 
Non si vede nulla sotto il paraurti. Prova come a dare un calcio a vuoto sotto il paraurti al centro o muovi il piede dal sensore parcheggio di destra a quello di sinistra sempre con il piede sotto al paraurti.
9b61e6c08a70b6fdb98ee101ccd9a756.jpg
per quanto riguarda il clima posteriore ecco la foto della pagina del folder dove è indicato che anche per la Initiale Paris è optional. Mentre l’apertura mani libere del portellone è di serie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Ma questa brochure fa riferimento a che hanno di produzione ?
Ho trovato tutto il pomeriggio sembravo uno scemo, anzi qualcuno si è anche fermato per vedere se stavo prendendo a calci al macchina ahahahahahaha. Nulla assolutamente nulla non vorrei che l'apertura a mani libere venga intesa come la possibilita di aprire il portellone dal chiave.
 
La brochure è del 2016. Quindi prima serie della Initiale Paris senza Car Play e Android Auto senza sedili ventilati, ecc. l’apertura mani libere credo sfrutti i sensori parcheggio. https://youtu.be/lRRLPzVXhVQ


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Creatore Discussione
  • #7
La brochure è del 2016. Quindi prima serie della Initiale Paris senza Car Play e Android Auto senza sedili ventilati, ecc. l’apertura mani libere credo sfrutti i sensori parcheggio. https://youtu.be/lRRLPzVXhVQ


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il video non fa cenno dell'apertura a mani libere. Sto tornando ora dall'autovettura ho rifatto nuovamente fatto le prove possibili ma nulla. Ora non so se sia un problema o che non sia proprio inserito come optional.
Ma quello che mi lascia nel dubbio è la funzione viva voce presente nel R-Link.
Domani provo a sentire l'assistenza clienti per avere delucidazioni in merito.
Ti ringrazio tantissimo delle informazioni indicate.
Ti aggiornerò appeno ho notizie.
Grazie
 
https://youtu.be/O4rEKu1bt88


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie, visto il video e provato sull'auto ma senza alcun risultato. Ora aspetto che l'assistenza clienti Renault mi faccia avere notizie in merito. Mi hanno accennato che se sul R-Link è riportata la voce VIVA VOCE il portellone prevede l'apertura a mani libere, ma di fatto non è cosi nel mio caso. Faranno tutte le verifiche e mi faranno sapere.
Grazie ancora per la tua condivisione.
 
Anche se non è significativo, ma solo per capire, hai il tasto alla sinistra del volante per aprire il portellone?
 
Anche se non è significativo, ma solo per capire, hai il tasto alla sinistra del volante per aprire il portellone?

Sì confermo sotto lo sterzo a sinistra vicino al cassettino portaoggetti ho il pulsante di apertura/chiusura del bagagliaio.
 
se hai la funzione viva voce ce l'hai.
L'apertura col piede va fatta a macchina spenta, ma la gesture non è immediatissima da fare, proprio per evitare attivazioni involontarie...una volta che impari funziona sempre.
 
se hai la funzione viva voce ce l'hai.
L'apertura col piede va fatta a macchina spenta, ma la gesture non è immediatissima da fare, proprio per evitare attivazioni involontarie...una volta che impari funziona sempre.


Sono appena stato contattato dal servizio clienti Renault i quali mi hanno confermato la NON presenza dell'attivazione in quanto la mia autovettura è stata prodotta il 26 maggio 2016. Per una questione di ritardi di omologazioni l'opzione è stata inserita in quasi tutte le auto prodotte da Settembre in poi. Non mi hanno saputo dare spiegazioni per il quale l'icona VIVA VOCE è presente sul R-LINK2. Aggiungo che più mi addentro nel chiedere delucidazioni in merito alle varie funzioni più mi accorgo delle contraddizioni e della serietà della RENAULT nel sfornare auto senza cura e attenzione verso la clientela. Concludo dicendo che sicuramente sarà l'ultima RENAULT che acquisterò. Grazie a tutti per la vostra premura e disponibiltà nel dare informazioni in merito.
 
Aggiungo che su Facebook nel profilo Renault Italia nella sezione Community ho scritto tutto il mio disappunto sulle problematiche di quest'auto. Vi chiedo la cortesia di un bel LIKE giusto per dare fondatezza a ciò che molti di noi pensano.
Grazie
 
Sono appena stato contattato dal servizio clienti Renault i quali mi hanno confermato la NON presenza dell'attivazione in quanto la mia autovettura è stata prodotta il 26 maggio 2016. Per una questione di ritardi di omologazioni l'opzione è stata inserita in quasi tutte le auto prodotte da Settembre in poi. Non mi hanno saputo dare spiegazioni per il quale l'icona VIVA VOCE è presente sul R-LINK2. Aggiungo che più mi addentro nel chiedere delucidazioni in merito alle varie funzioni più mi accorgo delle contraddizioni e della serietà della RENAULT nel sfornare auto senza cura e attenzione verso la clientela. Concludo dicendo che sicuramente sarà l'ultima RENAULT che acquisterò. Grazie a tutti per la vostra premura e disponibiltà nel dare informazioni in merito.

sono proprio dei babbi, si perdono i primi ambasciatori del brand in questo modo, e l'ho detto anche alla concessionaria dove ho acquistato la mia.
 
Buongiorno
la mia Espace Initiale è un Marzo 2016, ti confermo che non ha l'apertura mani libere del portellone in quanto Renault mi ha confermato che l'adozione del dispositivo è iniziata con le auto prodotte da settembre 2016.
Per quanto riguarda la regolazione clima passeggeri l'ho in quanto richiesta e pagata come optional, ma ti dirò che regola solamente l'aria emessa dalle griglie che stanno dietro ai passeggeri, praticamente nel bagagliaio, cosa che non avendo io i 7 sedili non avrei ordinato se avessi avuto maggiori dettagli in fase di ordinazione (luglio 2015)
Saluti
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto