Qualità impianto audio BOSE

Paolo1765

RCI Member
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Auto
Espace 1.6 dCi 160cv Intens 7 posti
Volevo chiedere ai possessori del suddetto impianto a 12 casse, l'effettiva qualità audio.
L'impianto è un bell'upgrade rispetto alle 8 casse originali?
Il subwoofer è presente anche sull'impianto standard o no?
 
Anche io sono interessato.
Ho cercato in rete ma non si trova gran che su questo impianto Bose...
Chi ci aiuta?
 
ciao,allora, premesso che sono vecchio (stile) e non riesco ad abituarmi alla musica liquida, ho moltissimi cd....che non posso usare in auto non essendoci il lettore, quindi ho un giudizio che si basa sulla radio digitale e qualche scarso file: al momento non trovo un suono particolarmente avvolgente o corposo, paragonandolo all'impianto Alpine della precedente auto. Lascio però la parola a chi puo' averlo testato come si deve.
Ti segnalo però un sito molto attivo, magari qui trovi qualche spunto
http://www.espace-freunde.net/forum/index.php/f/45/

Nicola
 
Salve a tutti,
ho una Initiale da 2 mesi e la sto ancora esplorando.
Non mi giudicate, ma solo stasera mi sono reso conto che la mia Initiale (con impianto Bose) ha sì il nel bagagliaio ma non sento alcun suono o vibrazione. Dite che potrebbe essere guasto? Grazie per il vostro supporto

Cristianangelo
 
Io non so se ho installato l'impianto Bose standard o meno, comunque ho il sub nel bagaglio che funziona a dovere. Uso una SD con musica in MP3 campionati a Khz differenti, quindi dovrei fare dei distinguo sui singoli brani, vista la diversa qualità di incisione. Radio digitale nella mia zona non ne esistono,ma quando giro in città il suono è molto limpido, anni luce dalla radio analogica, com'è ovvio. Quanto suoni bene questo impianto non saprei dire, il sub, se alzo di molto i bassi, tende a impastare un po' le frequenze, ma è pur sempre appoggiato su un supporto vibrante ed in movimento. A casa ho un impianto audio che mi è costato più di 15000 euro, ma lì l'acustica della stanza la puoi controllare, in auto no. Per di più, con un diesel, il motore lo senti sempre un po'.

Io sono soddisfatto, per un impianto audio lo trovo brillante e ben equilibrato, pretendere di più credo sia eccessivo, sei sempre comunque dentro una scatola metallica che produce il suo bel rumore e che disturba la purezza del suono.

Bruno
 
Concordo con Brunino, la differenza la noti soprattutto se ascolti in DAB o hai un file audio molto "pulito". Con la radio è semplice notarla, stessa radio, stessa musica ma due "risultati" differenti di brutto.
 
In possesso della Kadjar, appena arrivata, con impianto normale, non il Bose, ho riscontrato la miglior qualità semplicemente duplicando i cd con Windows Media Player in formato FLAC che l'autoradio legge regolarmente. Sconsiglio vivamente ascoltare gli MP3/4 nettamente degradanti rispetto al FLAC. In caso si voglia ascoltare musica scaricata da youtube, meglio scaricare i video HD, trasformandoli in file musicali. Quelli senza la dicitura HD sono tremendamente piatti e privi della "profondità" di suono di un normale CD. Sperando di essere stato utile saluto i lettori del forum.
 
Salve a tutti. Io vengo da un impianto Nagamichi quindi... però se devo essere sincero l'impianto che ho sulla mia Scenic Bose ed (ritirata 2 sett fa) suona davvero mooolto bene, sono soddisfatto. Non l'ho ancora testato per bene ma lo ricomprerei..
 
Io sono molto soddisfatto del Bose. Suona davvero bene.
 
Anche io ho l'impianto BOSE e direi che suona bene anche i files di bassa qualità. Unica anomalia che ho riscontrato è che per sentire bene occorre tenere il volume sempre oltre il 50 - 60%... mi aspettavo una maggiore escursione del volume. Comunque anche mettendo il volume al 100% non ha distorsioni o vibrazioni. Mi aspettavo anche una maggiore disponibilità di regolazioni audio...invece si possono regolare solo fader, alti e bassi.
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto