Quale il miglior motore disel 1.6 130cv o il disel 1.5 110cv quale consuma meno?

sergio77

RCI Junior Member
Registrato
22 Febbraio 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ragazzi sono indeciso chi mi dice che e meglio il 1.5 chi mi dice che consuma meno il 1.6 voi cosa dite?
 
dando un occhiata ai "numeri",indipendentemente dalla vettura, direi che il 1.5 dci consuma leggermente meno del 1.6 dci.. ( tranne che in versione con cambio edc, nel quale il 1.5 consuma leggermente di più)
ma parliamo di una differenza di 1/2 km/l ( che stanno in ogni caso sopra i 22 dichiarati) :smile:
 
Se stai parlando di Scenic, ti posso assicurare che i consumi saranno leggermente superiori sul 1.6 dCi. Mentre il 1.5 perdendo qualcosa in termini di prestazioni, consuma sempre meno. Ad ogni modo anche con il 1.6 dCi non si hanno consumi cosi esagerati. :wink:
 
un auto cosà grande... 1.6 tutta la vita! i consumi saranno pressochà© identici! forse consumerà  di meno il 1.6 perchè fa meno fatica a spostare l'auto....
 
ho chiesto il modello per sapere il peso del mezzo...
va be,comunque secondo me:
dalla megane berlina/coupe in giù va bene il 1500
dalla megane sw/scenic in su,direi il 1600 :smile:
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Ragazzi scusate per non essere stato preciso cmq ho il dilella di scegliere il motore sulla scenic x mod versione 2014 dato che intendo non cambiarla prima che sono passati 10 anni vorrei fare la scelta giusta . Mi dicono che il 1.5 e di vecchia concezione e poi il1.5 su di una macchina grande come la x mod consuma di piu della 1.6. Ce qualcuno che li ha provati ?
 
Ciao, posseggo il 1.5dci e ne sono pienamente soddisfatto sia per consumi (riesco a fare 19km con un litro) sia per ripresa
 
  • Creatore Discussione
  • #9
Alla fine ho preso il 1.6 disel 130 cv spero di aver scelto bene qualcuno lo ha provato? Mi fa sapere le sue impressioni?
 
Diciamo che anche il 1.5 dCi è parecchio vuoto in basso e quando devi spostare in salita, devi accelerare altrimenti si spegne. :-[ Non so se sia un difetto della nostra o diciamo in generale siano tutte cosi.
 
Ragazzi ma stiamo parlando di una familiare un auto che e stata creata per i viaggi tranquilli voi parlate di vuoti e di ripresa come se fosse un auto sportiva a me interessa sapere se avete avuto problemi ; consumi affidabilita ; e altre noie . Grazie
 
Credimi i vuoti di potenza sono parecchio fastidiosi anche in una monovolume, non deve per forza di cose essere una macchina sportiva. Comunque per il 1.5 non si segnala niente di grave, solo nel periodo tra il 2009 e il 2010 circa avevano problemi con gli iniettori. Consumi bassi, considera 16-17 a litro. Mentre per il 1.6 dCi è ancora presto per parlare, o meglio, non sono stati evidenziati guasti o anomalie in nessun forum.
 
Grazie giuseppe per la risposta ;D fatemi sapere se ci sono altre informazioni per il futuro
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto