Qual'è stata la vostra prima auto?

La prima in assoluto che ho guidato (non in strada) una fiat 500L, la prima (in strada) una fiat 127 5 porte (una rarità), la mia prima macchina una fiat 126.
Ma la mia prima vera macchina è stat una Citroen BX Rossa, un vero salotto e in camporella ragazzi, non la batteva nessuno (nemmeno la 127 di cui ho cambiato gli interni due volte perchè i sedili stranamente non reggevano).
PS: Non ho 90 anni, ma a casa mia guidava solo mia madre e le macchine erano quelle che erano....

Max
 
Prima auto guidata una Citroen AX con 4 marce...1000 di cilindrata una roba terribile. Sedili non reclinabili, non c'erano ne' il contagiri ne' l'accendisigari, l'autoradio neppure a parlarne...e il riscaldamento iniziava a funzionare dopo 30 minuti di viaggio...
Inviece la prima macchina posseduta una Peugeot 405 SW ... e quella si che era ottima in camporella Barthouse! Se tiravo giu' i sedili dietro usciva un bel letto matrimoniale...La chiamavamo la "wonder car" la macchina meraviglia! Sopra avevo TUTTO: dalla coperta alla pistola per soft-air, cavatappi cibi e bevande...e il tettuccio apribile elettrico da usare come "canna fumaria" anche d'inverno! Purtroppo mi ha detto addio a 210000 km. Pasquy
 
La prima auto che ho guidato è stata una Fiat 126, ma la mia prima auto, ereditata da mio padre è stata la mitica AlfaRomeo ARNA :biggrin:

Un XXXXX (non dico nulla che è meglio) di auto :biggrin::biggrin::biggrin:
 
la mia prima auto dopo un anno di patente senza auto è stata la Fiat 1100R del 1969
 
fiat punto come prima auto, quella su cui ho imparato a guidare
 
fiat 126 di mio papà, poi cambiata con la panda 45, ma la mia prima auto tutta mia è stata una fiat 127 verde pisello semestrale, che ho cambiato dopo un paio d'anni con una fiat nuova ritmo 60 quella a 4 fari...bei tempi!!!
 
fiat 126 di mio papà, poi cambiata con la panda 45, ma la mia prima auto tutta mia è stata una fiat 127 verde pisello semestrale, che ho cambiato dopo un paio d'anni con una fiat nuova ritmo 60 quella a 4 fari...bei tempi!!!

ahaha bei tempi sì, che tuffo nel passato!
 
Golf II serie 1.6 GL del 1985, comprata usata nel 1993 da mio zio che abitava a 200m da casa mia quindi sapevo come la teneva.
Prima di quella andavo a morosa con la Giulia Super 1.3 del 1975 di mio padre. Una gran bel motore ma cavolo quanto beveva: ogni sabata sera per farmi Barbaiana-Abbiategrasso e viceversa (60km in tutto) mi andavano 10mila £ di benzina :mad:. Inutile dire che, per il tipo di macchina, erano più le volte che venivo fermato dalle forze dell'ordine :biggrin:
 
Una ford fiesta 1.3 benzina del 1996, comprata a Maggio 2001 e demolita a Ottobre dello stesso anno. Ci sono finito contro un muro!
 
Queste sono le mie ex in ordine dal 1999 che ho preso patente
VW Golf IV 1900TDI
Sportcoupe 220 CDI
Opel Astra J
Classe A
Scenic IV
 

Allegati

  • 3E89EA6F-13A8-4458-BB7A-C79CB858BF53.jpeg
    3E89EA6F-13A8-4458-BB7A-C79CB858BF53.jpeg
    280 KB · Visite: 4
Wow che ricordi!!! La mia prima auto fu una golf 1.8gti 16v bianco... per di più era la model year 1990. Uno spettacolo!!!!! Ancora oggi se ne vedo qualcuna per strada mi giro a guardarla. E pensare che quando la acquistai non era proprio entusiasta, poi possedendola è nato l'amore. Ancora ricordo la terza marcia.... era uno spettacolo di allungo fino a 100 all'ora. Bei ricordi, quando non esistevano tutor e tanti dispositivi elettronici....
 
Fiat 850 di mio padre, nata nera e "morta" grigia (per gli innumerevoli lavaggi) con 250.000 km sulle ruote
 
Fiat uno cs modello economico prodotto in Brasile poi golf gti16v una bomba a seguire y10, Opel kadet Sw, fiat punto e dopo la serie Renault 2 modelli diversi di clio scenic terza serie e adesso scenic IV
 
una polo modello carro funebre :biggrin:
 
Renault Megane, poi Renault scenic 2, attualmente Renault scenic 4 :roflmao:
 
Prima autovettura guidata da neopatentato è stata una FIAT 126
 
La mia prima auto è stata una y10 fire poi trasformata turbo
 
Re:Qual'è stata la vostra prima auto?
La mia prima auto è stata..... una 500 F la prima con sportelli controvento. Acquistata nel 1969 grigio topo e pagata Lire 520.000
 
Golf 4 nel ‘99
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto