Pubblicità ingannevole: Global NCAP scrive a Renault

Redazione

RCI Advanced Member
Registrato
6 Febbraio 2012
Messaggi
623
Punteggio reazioni
5
Età
124
spot_renault_america_latina.jpg

La questione riguarda una campagna pubblicitaria uscita in Uruguay riguardante la Renault Megane. La casa francese all'interno dell'advertising, ha infatti inserito il logo riguardante il raggiungimento delle cinque stelle di valutazione da parte di Euro NCAP.
Il punto nodale della questione riguarda il fatto che in America Latina esiste un altro sistema di valutazione della sicurezza di una vettura, il Latin NCAP. Per questo motivo, la Global NCAP si è premurata di scrivere una lettera a Carlos Ghosn, CEO della casa transalpina, all'interno del quale si esprime preoccupazione per un "grave travisamento dei risultati dei crash test che appaiono nella pubblicità"
La lettera, a firma del segretario generale David Ward, sottolinea come la Renault Megane III avrebbe sì ottenuto tale valutazione con il programma European New Car Assessment, ma che tuttavia questa non sarebbe dovuta essere utilizzata per una pubblicità in America latina dove "Negli ultimi cinque anni il New Car Assessment Programme Latina (Latin NCAP) sta effettuando in maniera indipendente delle valutazioni sulla sicurezza".
prosegui la lettura
Pubblicità ingannevole: Global NCAP scrive a Renault pubblicato su Autoblog.it 17 febbraio 2016 18:45.

1EQklRGZuYg


Fonte Autoblog.it
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto