Problema trip

Clio IV

RCI Member
Registrato
27 Febbraio 2013
Messaggi
66
Punteggio reazioni
0
Età
34
Località
napoli
Ciao ragazzi vedendo su internet con il comando trip quello laterale sulla destra premendo sopra o sotto vedi lo stato di quanto chilometri hai percorso quanti km di autonomia hai orario e temperatura i consumi ecc ecc ... Invece a me non lo fa qnd premo mi esce temperatura senza orario , e i km totali percorsi è una voce con scritto nessun messaggio e basta... Vorrei sapere il perchà© di qst ..ricordo che la mia e GPL e non vorrei che non riesce a calcolare tt qst visto che cammino con il GPL aspetto vostre notizie .. Grazie >:frown: >:frown: :frown: :frown:
 
Ciao, già  qualcun altro, non ricordo se su questo forum o da un altra parte, ma hanno avuto il tuo stesso problema; Non uscivano tutti gli avvisi, autonomia, consumo etc; l'hanno portata in concessionaria e l'hanno portata in officina. Dopo qualche giorno gliel'hanno ridata e hanno risolto il problema. Fai lo stesso anche tu. Io la prima cosa che farಠquando ritirerಠl'auto sarà  controllare gli avvisi. >:frown: Facci sapere!!!
 
Molto probabilmente sarà  perchè la tua macchina è alimentata a GPL e il computer possibilmente non è tarato per darti queste info. Prova a portarla in concessionaria, magari ti aggiornano il software e tutto funziona :biggrin:
 
Ciao,
io ho letto da un'altra parte che con la versione GPL i dati visualizzati con il computer di bordo sono minori rispetto alle altre alimentazioni.....è una scelta di Renault in quanto i dati con le versioni GPL non sempre sono veritieri.

Forse in concessionaria neanche le sanno queste cose....eventualmente una chiamata alla Renault la farei cosà ti togli i dubbi.

Buona giornata
 
Ho appena contattato la Renault via email e mi hanno risposto quanto segue : " In merito alla sua richiesta, La informiamo che la versione GPL della Nuova Clio presenta il computer di bordo con alcune funzioni limitate, in quanto parte di esse possono entrare in contrasto con il sistema GPL installato sulla vettura."
Quindi, il tuo computer di bordo è a posto. La renault ha limitato gli avvisi solo sulla versione GPL. Unico dubbio, è la temperatura senza orario...dovrebbe essere presente su tutte le versioni. Magari se passi in concessionaria ci fai sapere.
 
  • Creatore Discussione
  • #6
ragazzi vi ringrazio per le risposte e per aver partecipato al mio topic ... oggi dovrei passare in renault e spiegherಠil problema spero che me lo risolvino al piu presto anche se per me sembra una c...a qst del computer di bordo che nn legge i valori ma almeno a benzina li dovrebbe leggere visto che parta a benzina...cmq appena mi diranno qualcosa vi faccio sapere ...grazie ancora
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Ragazzi sono appena andato alla Renault ... brutte notizie >:frown: ... è come diveva " estremi rimedi " hanno disattivato la funzione dei consumi perchè è gpl e hanno limitato il trip ... volendo lo potevo anche riattivare perಠpoi dopo visto che cammino a gpl il computer di bordo mi segnalava l' anomalia al motore e problemi vari . quindi mi ha consigliato di rimanerlo disattivato ... quindi hai fin dei conti con il gpl hai il trip limitato >:frown: >:frown: ... che fregatura !! :frown: :frown:
 
[quote author=Clio IV link=topic=643.msg4829#msg4829 date=1369060694]
Ragazzi sono appena andato alla Renault ... brutte notizie >:frown: ... è come diveva " estremi rimedi " hanno disattivato la funzione dei consumi perchè è gpl e hanno limitato il trip ... volendo lo potevo anche riattivare perಠpoi dopo visto che cammino a gpl il computer di bordo mi segnalava l' anomalia al motore e problemi vari . quindi mi ha consigliato di rimanerlo disattivato ... quindi hai fin dei conti con il gpl hai il trip limitato >:frown: >:frown: ... che fregatura !! :frown: :frown:
[/quote]
Che messaggi ti da il trip esattamente? Elencameli... Si puಠconoscere l'ora solo guardando sul medianav? e la Data?
Ps: Che poi se voglio sapere l'autonomia quando sto a benzina devo guardare solo la lancetta, eeeeehhh Renaul quanti difetti che hai !!!!!
 
Qualcuno sa dirmi se sulla versione LIVE, è previsto nel TRIP l'orologio accanto alla temperatura?? Perchè la mia mostra i gradi e basta, leggevo anche nel manuale che dovrebbe mostrare anche l'orario...ne sapete qualcosa??
 
ragazzi tutte, e dico tutte le auto dotate di gpl o metano dalla casa non rilevano valori di consumo o autonomia!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto