Problema regolazione altezza sedile lato guida

iw2gyo

RCI Member
Registrato
15 Luglio 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Età
57
Località
Crema
Auto
Scenic IV
Ciao a tutti.
Una domanda....
Io e un mio collega abbiamo la stessa versione di Scenic... 1.5 Diesel.
Ci succede la stessa cosa, in pratica dopo aver regolato l'altezza del sedile lato guida, dopo alcuni giorni di utilizzo del sedile, ci ritroviamo con questo totalmente abbassato...
Sembra quindi che la regolazione in altezza non venga mantenuta.
Io sono stato dal concessionario...e la risposta data ( che mi ha fatto letteralmente scompisciare dalle risate...se non piangere subito dopo ) e' stata quella che senza che uno se ne renda conto...con la gamba tocca la leva della regolazione e quindi il sedile si abbassa...!!!!
Evabbeh...
Doanda seria....qualcuno di voi ha potuto verificare se succede la stessa cosa?....secondo me c'e un problema di base sul meccanismo di regolazione...
Grazie se avete notizie in merito
 
Ciao,
confermo, anche a me succede la stessa cosa.

A me piace guidare "alto" per cui regolo il sedile tutto su; mi sono accorto che quando scendo dalla macchina, con la coscia sinistra, premo la leva della regolazione, e si abbassa il sedile.
Avrebbero potuto mettere un interblocco per evitare che si premesse accidentalmente.
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Ciao imxs....grazie...oggi non ho modo di usare la mia...ma giuro che adesso ci faccio caso e vediamo.....grazie
 
Ciao tutti,
confermo anch'io lo stesso problema. Al fatto di premere la leva con la coscia sinistra mentre si esce dall'auto non ci ho mai fatto caso, adesso che me l'avete fatto notare, tengo monitorata la questione e poi vi aggiorno.
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Porcaccia di quella vacc...... è proprio così....testato oggi è ci ho fatto caso.....ma sarà mai possibile una cosa del genere ???
 
In molti su FB hanno il vostro stesso problema.
 
Non te la saprei ricercare... Odio Fb proprio per questo... si perde tutto nel giro di 3 gg.... Fai una domanda nuova a vedrai le risposte che ti daranno. Fanno tutti così....
 
E' proprio vero!!!! Oggi sono salito e sceso una decina di volte e con la coscia sinistra toccavo la leva di regolazione. Se si spalanca completamente la portiera ho notato che la leva non si muove verso il basso durante l'uscita, mentre nel box l'apertura della portiera si riduce perchè tocca contro il muro e a quel punto faccio un movimento di compressione maggiore sulla leva e quindi dopo 4/5 volte mi trovo con il sedile abbassato.
 
Potreste risolvere mettendo sotto la leva uno spessore di plastica da incastrare (es un tappo di un bagnoschiuma... di colore nero... o un tacco di legno da verniciare nero).
Lo so... fa un pò schifo come soluzione.... ma è molto pratica e veloce!
 
È vero, succede anche a me, ho proprio la sensazione che dopo un po' il sedile si sia abbassato.
Come si può risolvere?
 
Me ne sono accorto anch'io dopo qualche mese dall'acquisto: evidentemente anche il sedile è stato studiato "bene" come il resto.....
 
Me ne sono accorto anch'io. Sul mio modello poi è installato un ibrido: regolazione lombare elettrica e resto manuale.
Quella regolazione elettrica lombare potevano anche risparmiarsela, perché una volta impostata non è che la cambi continatamente, mentre sarebbe meglio avere l'altezza e/o distanza elettrica.
 
Confermo pure io purtroppo. Un difetto abbastanza grossolano per una macchina, che a parer mio, è davvero ottima. La leva non doveva essere così radente alla seduta. Potevano o incassarla o fare una sorta di protezione. Il controllo qualità qui ha fatto cilecca.
 
Penso di aver trovato un tipo di soluzione per evitare che la leva si sposti ogni qualvolta si scende dall'auto. Ho preso in ferramenta un paio di supporti che si utilizzano per i ripiani degli armadi di casa (vedi foto allegate)
 
Ciao a tutti, ho trovato una soluzione molto semplice per risolvere il problema, ma non riesco a caricare le foto, qualcuno sà come fare? Mi potete aiutare? Le foto sono state fatte con lo smartphone e poi trasferite sul pc, il formato è .jpg. La soluzione che ho trovato è come l'uovo di Colombo.
 
Ciao a tutti, ho trovato una soluzione molto semplice per risolvere il problema, ma non riesco a caricare le foto, qualcuno sà come fare? Mi potete aiutare? Le foto sono state fatte con lo smartphone e poi trasferite sul pc, il formato è .jpg. La soluzione che ho trovato è come l'uovo di Colombo.

Tra i comandi qui sopra puoi trovare "inserisci immagine"...
 
Dave78, ti ringrazio molto per il tuo suggerimento, ma quando effettuo "inserisci immagine" oppure "Attach files" mi esce sempre il seguente messaggio: "il file che hai caricato è troppo grosso". Ci deve essere sicuramente qualche altra procedura per inserire le fotografie, ma non so quale.
 
La regolazione lombare elettrica è perché cosi il sedile può fare da massaggiatore...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto