Problema luci plafoniera, fusibili saltati

Gulbis

RCI Member
Registrato
5 Marzo 2014
Messaggi
94
Punteggio reazioni
0
Auto
Clio IV
Ciao a tutti, cercherಠdi essere il più breve possibile:
ho acquistato queste

http://www.ebay.it/itm/2-LAMPADINE-T10-W5W-CANBUS-5-LED-SMD-5050-NO-ERRORE-LUCE-POSIZIONE-TARGA-INTERNI-/321173870160?pt=Ricambi_automobili&hash=item4ac7745650&_uhb=1

foto

14mfgq8.jpg


Le ho montate nella plafoniera a dx e sx mantenendo la lampadina centrale vecchia xkè ne ho acquistate solamente 2 per prova. Non si sono accese, fatte diverse prove anke nel bagagliaio sono arrivato a capire ke è saltato il fusibile ( plafoniera - luce bagagliaio - climatizzatore ). Fortunatamente avevo altri 2 fusibili in casa, sono riuscito a capire qual'era e l'ho cambiato rimontanto le lampadine vecchie: tutto ok si sono accese al primo colpo.
Cosà provo con un alimentatore in casa se le lampadine a led sono danneggiate e scopro ke funzionano, allora rimonto in macchina rimontanto tutto il blocco e staccando solo la mascherina trasparente e tirando giù le lampadine, rimetto le led e BUUM nn si accendono ancora guardo il fusibile, saltato un altra volta!
Che palle ma dove sbaglio? Come avete fatto? Hanno un + e un - segnato?? Come si fa a capire da che parte vanno inserite??

Ora mi è rimasto un unico fusibile a casa nn posso giocarmi un altra prova ke poi rimango fin dopo le feste senza luci ( già  ieri sera qui vento e pioggia ed ero senza riscaldamento :frown: )
Qaualsiasi aiuto è ben accetto
 
Nel bagagliaio non monta le W5W ma un altro tipo di lampadina !!!
 
[quote author=swattolo92 link=topic=1462.msg11991#msg11991 date=1397916652]
Nel bagagliaio non monta le W5W ma un altro tipo di lampadina !!!
[/quote]

Hai verificato ?
Perche sulla 0.9 tce sono tutto vetro ossia w5w.

Se il fusibile e' saltato due volte, vuol dire che le lampade sono difettose, da cestinare !
 
  • Creatore Discussione
  • #4
So che molti han messo questo tipo di lampadine a led anche nel baule quindi funzionano, ma ora come ora non mi interessa nemmeno. Quello che mi preme è perchè non vanno nella plafoniera e salta tutto senza motivo.

E poi se con un alimentatore e 2 cavi le lampadine funzionano come fanno ad essere danneggiate??

@swattolo92 : ma poi le ho prese uguali alle tue non capisco :'(
 
[quote author=Gulbis link=topic=1462.msg12008#msg12008 date=1397931943]
E poi se con un alimentatore e 2 cavi le lampadine funzionano come fanno ad essere danneggiate??
[/quote]

SORRY !!! , Nella fretta di leggere ho saltato il Tuo test !
Unico dubbio che mi viene : la corona in metallo nella parte inferiore dei led che genera il corto ( sempre che sia in metallo ! )
Ciaoo
 
Ciao anche io ho avuto lo stesso problema nello slot centrale e ho risolto semplicemente non inserendole tutte fino in fondo, in questo modo non danno nessun problema!
 
[quote author=Gulbis link=topic=1462.msg12008#msg12008 date=1397931943]
So che molti han messo questo tipo di lampadine a led anche nel baule quindi funzionano, ma ora come ora non mi interessa nemmeno. Quello che mi preme è perchè non vanno nella plafoniera e salta tutto senza motivo.

E poi se con un alimentatore e 2 cavi le lampadine funzionano come fanno ad essere danneggiate??

@swattolo92 : ma poi le ho prese uguali alle tue non capisco :'(
[/quote]

@Gulbis mi dispiace per il tuo problema, ma io ho preso quelle linkate e vanno senza nessunissimo problema. L'unica cosa di cui sono sicuro à© che nel bagagliaio NON ci vanno le W5W, almeno sul mio manuale à© riportato un altro modello, sennಠle avrei già  sostituite :wink:
 
ma sei sicuro? hai provato a vedere? perchè sul manuale c'è scritto c5w, ma la lampadina è la w5w, già  cambiata da mesi..
 
Confermo quanto detto da Cali..le lampadine plafoniera targa baule e posizione sono tutte w5w!
 
Non capisco come sia possibile che in casa con 2 cavetti funzionino e se le metto dentro la plafoniera no. Domani farಠun altro tentativo. Ma non c'è un modo per spegnere totalmente il quadro, spie ecc stando all'interno dell'auto?
Con sta storia del tasto per accendere e che non si deve più girare la chiave non mi è chiara ancora bene questa cosa
 
[quote author=Gulbis link=topic=1462.msg12034#msg12034 date=1398016984]
Non capisco come sia possibile che in casa con 2 cavetti funzionino e se le metto dentro la plafoniera no. Domani farಠun altro tentativo.
[/quote]

Probabilmente con i due cavetti non tocchi l'anello in metallo dei led, invece nella plafoniera tocchi i due morsetti con l'anello in metallo e genereri un corto.
Ciaoo
 
Oggi son riuscito a farle andare, non prima di aver fatto fuori un altro fusibile ma almeno ho appurato una cosa: ovvero che inserendole bene dentro salta mentre attaccandole appena appena vanno, proprio come accennato da fonzie :wink:
Non ha molto senso questa cosa e pare strano cmq che questo problema l'abbia avuto solamente io ?!? :-\ Tra l'altro una volta partite un led ha cominciato a tremolare finchè dopo un pಠsi è proprio spento...
Ho già  contattato il venditore e vediamo che risponderà  ma a questo punto mi rivolgo a chi le ha cambiate: mi dareste il link di quali avete preso o il nome esatto?
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto