problema lancetta livello carburante

pipistrello 85

RCI Newbe
Registrato
25 Settembre 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Età
124
ciao a tutti, sono nuovo, ho appena acquistato una clio 4 energy dci 90 cv e già  mi è capitato un problema, sono andato a rifornire ma l'auto si è spenta da sola con lo start e stop, tranquillo scendo dalla macchina ed effettuo il rifornimento ma appena rimetto in moto la lancetta non è salita, ho provato subito a spegnere dal pulsante start e riaccendere in modo da riavviare il sistema ma niente da fare. oggi sono riandato al distributore e ho rifornito pensando magari di sbloccare il galleggiante ma niente da fare. Qualcuno di voi ha avuto un esperienza come la mia? Come avete risolto? C'è un sistema per riavviare il sistema e magari risolvere? Grazie a chi mi dà  suggerimenti
 
Ciao ogni volta che fai rifornimento devi proprio spegnere l'auto non lasciarla in "stand-by" con lo start e stop come scritto sul libretto dell'auto! Penso sia meglio che passi in concessionaria e gli spieghi il problema!
 
  • Creatore Discussione
  • #3
andiamo bene quà !! voglio provare a consumare una trentina di litri di gasolio, prima del rifornimento ne avevo consumato 24, in modo da vedere se la lancetta si muove almeno verso il basso, poi rifornire di nuovo al primo movimento della lancetta, magari si ripiglia
 
àˆ una cosa che capita a tutte le auto, quando si fa rifornimento col quadro ancora acceso, non si aggiorna il livello del carburante!!!
Basta mettere un'altro po di carburante, a quadro rigorosamente spento o come hai fatto tu staccare la batteria per azzerare tutto.
 
ciao, sul libretto c'è scritto che non bisogna assolutamente effettuare rifornimento con motore spento da Start&Stop. Se dovessi sapere qualcosa ti aggiorno. Ciao
 
ma io ho notato che se si attiva lo start e stop, e apro la portiera, l'auto si spegne del tutto e non basta schiacciare la frizione, ma bisogna riaccenderla col pulsante.. mi è parso cosà :smile:
 
[quote author=pipistrello 85 link=topic=816.msg5657#msg5657 date=1380143993]
appena risolto staccando e riattaccando la batteria 8) >:biggrin:
[/quote]

Hai l'rlink? Hai dovuto inserire qualche codice dopo aver staccato la batteria?
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto