Problema fruscii - Tutte le clio hanno questo problema?

Se Renault fosse una casa produttrice SERIA avrebbe fatto un richiamo per questo problema, segnalato fra l'altro anche nei primi test fatti da Quattroruote, ma dovendolo fare su tutte le Clio per risparmiare non lo fanno.

Infatti al giorno d'oggi l'immagine è tutto. Qualche anno fa la gente era meno informata ma adesso con internet, prima di fare qualunque acquisto, si informa prima e cerca quante più informazioni possibili. Credo che molti non acquistino la clio proprio perchè sanno prima dei difetti. Il rovescio della medaglia è che in genere chi scrive su internet, lo fa principalmente quando ha un problema e quindi alcune esperienze possono essere fuorvianti. Ci sta che su una macchina appena uscita ci siano dei difetti, ma dopo più di anno di produzione questi devono essere risolti.

Ciao a tutti, certo che chi acquista la Clio dovrà  farlo con paura di prendere la macchina afflitta da questi fruscii. Ma nonostante ciಠho corso il rischio, la macchina dovrebbe arrivare a fine luglio......quindi incrociamo le dita e speriamo che le voci che circolano, e ciಠche quello prodotte da marzo in poi siano esenti da tali problemi, siano vere!!!!!!!

[quote author=labellarte78 link=topic=1574.msg14255#msg14255 date=1400769066]
Ciao a tutti, certo che chi acquista la Clio dovrà  farlo con paura di prendere la macchina afflitta da questi fruscii. Ma nonostante ciಠho corso il rischio, la macchina dovrebbe arrivare a fine luglio......quindi incrociamo le dita e speriamo che le voci che circolano, e ciಠche quello prodotte da marzo in poi siano esenti da tali problemi, siano vere!!!!!!!
[/quote]

vai tranquillo la mia ordinata 18 marzo ritirata sett scorsa , si sente qualcosa a 150 km\h

[/quote]

i fruscii per chi l'ha ordinata tra febbraio e marzo non ci sono

[quote author=sagitt link=topic=1574.msg14290#msg14290 date=1400782356]
[/quote]

[/quote]
secondo te una fabbricata a metà  marzo ha questo problema?

[quote author=glide link=topic=1574.msg14297#msg14297 date=1400784296]
[/quote]

[/quote]
[/quote]
l'anteprima della risoluzione del problema da parte di Renault l'avevo data io grazie ad una fonte interna..il periodo è marzo/aprile cmq..50/50

[quote author=SimoGt87 link=topic=1574.msg14299#msg14299 date=1400785020]
[quote author=glide link=topic=1574.msg14297#msg14297 date=1400784296]
[/quote]

[/quote]
[/quote]
l'anteprima della risoluzione del problema da parte di Renault l'avevo data io grazie ad una fonte interna..il periodo è marzo/aprile cmq..50/50
[/quote]

io l'avevo data a inizio marzo sempre per fonte interna ahah

[quote author=cioce link=topic=1574.msg13896#msg13896 date=1400508721]
Ciao ragazzi, ora che mi hanno sistemato il problema degli spifferi in zona specchietti, mi sono accorto che sono presenti altre turbolenze nell'angolo in alto a sinistra del vetro lato guida (di fianco all'orecchio per farmi capire), e dal lato passeggero si crea la stessa turbolenza sempre nella stessa zona, capita anche a voi?
La mia Clio lo fa sopra i 100 all'ora circa, e al concessionario mi hanno detto che sono senza guarnizioni del vetro al magazzino centrale italiano e vanno ordinate dalla Francia :frown:[/quote]
Guarnizioni dei vetri anteriori ordinate, il capo della carrozzeria della concessionaria mi ha detto che ne ha già  cambiate 4-5, segno che anche questo è un difetto delle Clio :frown:

Su quella che abbiamo in famiglia, di metà  2013, si sentono molto i fruscii degli specchi a velocità  100+ km/h. Dite che li risolvono cambiando le guarnizioni, quindi?

E' un rumore molto fastidioso :frown:

Ciao raga volevo sapere cosa in particolare vi crea il fruscio fastidioso dopo i 100km/*h dipende dalla guarnizione vetri anteriori o come gia risaputo dalla grandezza degli specchi retrovisori esterni??? Attendo vostre risposte dettagliate !!!

Ciao!
Mah la mia io l'ho presa a Giugno del 2013 e nonostante sia una sorta di "cavia" va benissimo! Certo i fruscii ci sono e infatti tra poco quando andrಠa fare il tagliando dirಠdi farmi il kit anti fruscii, perಠdi altri problemi assolutamente nulla! Ho un 1,2 benzina :smile: Ciao!

La mia appena presa non ha fruscii anche se mon ho superato i 110

[quote author=valesca87 link=topic=1574.msg15271#msg15271 date=1401991455]
La mia appena presa non ha fruscii anche se mon ho superato i 110
[/quote]

le nuove sono esenti è già  stato confermato da più fonti, se non sistemavano una cosa cosi banale era veramente ridicolo!!

::smile: farebbero bene a dirlo ufficialmente, purtroppo in tutte le prove presenti in rete e sulle riviste si cita questo spiacevole difetto, e quindi chi legge pensa che tutte le clio lo abbiano, è normale, lo credevo anch'io, ma finalmente è stata modificata, la mia ritirata un mese fa e mi sembra ok :smile:)

Da forum francesi sembra che dalla produzione di aprile in poi sono stati sistemati il problema del fruscio, il problema delle della barra stabilizzatrice anteriore rumorosa e alcune finiture interne ma nn specificano quali. Constaterಠappena mi arriva il gioiellino ... credo che per i primi 15 giorni ci dormirಠpure dentro uahauhauah

[quote author=sagitt link=topic=1574.msg15357#msg15357 date=1402093495]

le nuove sono esenti è già  stato confermato da più fonti, se non sistemavano una cosa cosi banale era veramente ridicolo!!
[/quote]
Ti immagini se dopo tutta la tua attesa, quando la ritiri scopri che è stata fabbricata quando ancora c'era il problema fruscii? Ahahahah scusa la cattiveria!

[quote author=EzzetaBoy link=topic=1574.msg15397#msg15397 date=1402172704]
[quote author=sagitt link=topic=1574.msg15357#msg15357 date=1402093495]

[/quote]
Ti immagini se dopo tutta la tua attesa, quando la ritiri scopri che è stata fabbricata quando ancora c'era il problema fruscii? Ahahahah scusa la cattiveria!
[/quote]

Dai poverino spero proprio che non succeda ... Poi per carità  c'è la garanzia ma sarebbe meglio se nn ci fosse bisogno di usufruirne... Comunque tu scherzi ma credo che nella situazione di sagitt a tutti girerebbero le OO

[quote author=ClioForEver link=topic=1574.msg15400#msg15400 date=1402175197]

Dai poverino spero proprio che non succeda ... Poi per carità  c'è la garanzia ma sarebbe meglio se nn ci fosse bisogno di usufruirne... Comunque tu scherzi ma credo che nella situazione di sagitt a tutti girerebbero le OO
[/quote]
Sicuramente, girano a me per aver aspettato due mesi, e con solo 7gg di ritardo figurati a lui!

[quote author=EzzetaBoy link=topic=1574.msg15420#msg15420 date=1402201143]
[quote author=ClioForEver link=topic=1574.msg15400#msg15400 date=1402175197]

[/quote]
Sicuramente, girano a me per aver aspettato due mesi, e con solo 7gg di ritardo figurati a lui!
[/quote]

oh non bastano i miei amici, mi sfottete anche voi??? :'( :'( :'( :'(

comunque 2 giorni e dovrebbe, ripeto DOVREBBE, arrivare e non c'è il rischio dei fruscii... l'ho ordinata a febbraio e l'han finita di produrre il 20 di maggio -.-

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto