problema connessione ddt4all

maicol

RCI Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Età
49
Località
foggia
Auto
megane IV
Sesso
Uomo
Salve a tutti, sono michele appena iscritto sul forum ho una megane 4, scusate l'ignoranza ma per far funzionare il software ddt4all occorre saldare i fili sotto la presa obd dell'auto? grazie buonasera.
 
Assolutamente no.
Basta collegare il modulo ODB alla presa diagnosi che hanno TUTTE le macchine:


 
  • Creatore Discussione
  • #3
Buonasera,sono michele premetto che ho acquistato la prima interfaccia elm327 bluetooth e succedeva che si collegava ma era lentissima a scorrere nei menù poi quando riuscivo a mettere permette su video e foto e cliccato writer dopo aver premuto su Einstein mi usciva no data in rosso sulla prima voce di restricted ho provato molte volte ma niente, allora ho comperato quella wifi che su youtube va alla grande quindi la collego si connette e come clicco su configurazione parte 2 si disconnette, ho provato ad entrare con la modalità sviluppatore che nei video è facilissimo io non riesco anche seguendo alla lettera, sto perdendo le speranze , la mia è una megane IV del 2016 con r link 2 versione 2.2 aiutatemi grazie.
 
Provato a disinstallare ddt4all e a reinstallarlo?
Magari provando anche un altro PC?
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Ciao indy, niente ho istallato il ddt4all da megane 4 .org versione aggiornata del 2017 su un'altro compiuter ma niente mi collego dopo aver scelto media nav 2.0 premi diventa blu e niente ,se ripremo ancora esce ddt4all non risponde e poi sotto disconnesso .
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Ciao indy e dimmi dove devo andare ,scaricherò subito l'ultima versione grazie.
 
Hai aperto il link sopra?
C'è la discussione dove viene riportato il link x scaricare il programma all'ultima versione
 
Hai aperto il link sopra?
C'è la discussione dove viene riportato il link x scaricare il programma all'ultima versione
Ciao Indy finalmente ce lò fatta e tutto bene grazie grazie per il tuo interessamento, visto che sei un grande ti chiedo se sapresti consigliarmi a fare qualcosa sui parametri di ascolto della musica e ti spiego, volevo rintracciare i fili degli altoparlanti postriori dietro le prese dei sportelli post. e mentre provavo i segnali con un multimetro qualche volta mi e capitato di sentire dei bip neggli altoparlanti, finita la prova è successo che il suono delle casse posteriori si è abbassato notevolmente tanto che stando alla guida con la radio accesa sembra che ho il fader spostato tutto in avanti ho provato a resettare , non vorrei che ho semi bruciato i finali post.? bo. ciao e comunque ancora grazie.
 
Hai provato a verificare dopo qualche ora?
Magari è solo andato in protezione il finale.

Ma come è possibile che misurando una tensione col tester sia capitato? Il tester non immette segnale.
 
Probabilmente mentre cercavi col tester hai preso un filo delle casse, e un altro filo che non centrava nulla che ha fatto passare corrente (anche se però il tester ha un'impedenza molto elevata, quindi è pochissima la corrente che può passare...)
 
Da stupido o provato con un piccolo altoparlante collegandolo sui fili sbagliati, poi li ho trovati ma la frittata l'avevo già fatta.
 
AZZZZ!!!!!!
Chiarissimo.

Hai verificato se funzionano nuovamente dopo qualche ora?
 
Si ormai è più di un mese ma il volume dietro è più basso e diverso da quello d'avanti,
 
Allora sì..... finali andati.
Puoi risolvere mettendo un ampli. prendi il segnale in ingresso dalle casse anteriori, e le uscite le mandi alle casse anteriori e posteriori.
Perderai il fader al posteriore... ma chi se ne frega!
 
L'avevo pensato ma non me la sento, anche perchè purtroppo quando smonti con tutte quelle plastiche incastrate e facile rompere qualcosa, comunque ho messo un piccolo sub passivo sarà da 13 nel cofano dietro e così aiuta un po', ti saluto ciao Indy.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto