AleMancio
RCI Newbe
- Registrato
- 28 Luglio 2020
- Messaggi
- 3
- Punteggio reazioni
- 0
- Età
- 28
- Località
- Adria
- Auto
- Clio V Sce 75 Intens
- Sesso
- Uomo
Buongiorno, a fine Febbraio 2020 ho acquistato una nuova Clio motore SCe 75 allestimento Intens. Dalla fine del lookdown mi segnala sul cruscotto un errore "Camera anteriore senza visibilità" con una spia gialla che segnala il non funzionamento degli assistenti alla guida ( frena d'emergenza, mantenitore di corsia e lettore dei segnali stradali ). Comunicato il problema in concessionaria mi hanno consigliato di farci qualche Km per escludere problemi legati alla carica della batteria, ovviamente il problema non si è risolto e dopo un'ispezione in officina Renault mi hanno riferito che devo attendere un aggiornamento software che arriverà non si sa bene quando. Contattando il centro assistenza Renault Italia la risposta è la medesima. Ormai sono passati quasi 2 mesi, possibile che un errore software su un accessorio di sicurezza impieghi così tanto ad essere corretto? Qualcun altro è nella mia stessa situazione? Avere una macchina nuova con 2300km fatti ed un problema software al momento irrisolvibile mi sembra assurdo.