Problema bronzine o albero motore, CLIO RS 197 e 200

simoxmino

RCI Member
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Età
124
Buongiorno, magari qui c'è qualcuno esperto o vicino a renault che puಠsvelare questo problema!

Ho sentito (viste con i miei occhi o amici di amici) che ci sono state e ci sono tuttora, parecchi casi di motori clio rs 197 e 200 con problemi alle bronzine.
Si parla di clio dai 2000km ai 60000km, dai 3 mesi di vita ai 4 anni.
Non si sa se sono le bronzine difettose o l'albero motore o altro...

vi passo la palla, parlatene :frown:

C'è qualcosa di ufficiale per caso?
 
già ...sarebbe interessante avere dei pareri direttamente da Renault Italia su questo disdicevole problema......perchè visto cosà parrebbe che la RS, dal costo approssimatico di 24mila euro, sia una "finta sportiva" da usare unicamente per farsi vedere e da tenere sotto una campana di vetro anche se dotata di un grande potenziale...telaio e freni sono forse il meglio che si puಠtrovare in commercio su una compatta sportiva, ma che si girino le bronzine nelle situazioni più diverse rende l'auto inaffidabile persino per andare a fare la spesa....il numero di casi conosciuti è limitato rispetto al totale delle RS prodotte e vendute, ma comunque un danno di immagine spiacevole per Renault che preferisce cambiare direttamente un motore (quando si è in garanzia) o fornire un contributo (e su questo massima stima), piuttosto che fare un azione di richiamo....
 
[quote author=Simo_R27 link=topic=456.msg3445#msg3445 date=1341928935]
già ...sarebbe interessante avere dei pareri direttamente da Renault Italia su questo disdicevole problema......perchè visto cosà da un possibile acquirente, parrebbe che la RS, dal costo approssimativo di 24mila euro, sia una "finta sportiva" da usare unicamente per farsi vedere e da tenere sotto una campana di vetro anche se dotata di un grande potenziale...anche se non è cosà! telaio e freni sono forse il meglio che si puಠtrovare in commercio su una compatta sportiva, ma che si girino le bronzine nelle situazioni più diverse rende l'auto inaffidabile persino per andare a fare la spesa....il numero di casi conosciuti è limitato rispetto al totale delle RS prodotte e vendute, ma comunque un danno di immagine spiacevole per Renault che preferisce cambiare direttamente un motore (quando si è in garanzia) o fornire un contributo (e su questo massima stima), piuttosto che fare un azione di richiamo....
[/quote]
 
Sul serio ????? Sai che avevo sentito parlare delle bronzine solo per il K9K (cioè il 1.5 dCi) e alcuni casi del 1.9 dCi ma mai del 2.0 delle RS, ovviamente è un caso che si deve portare alla luce visto che sono molto isolati!
 
[quote author=Giuseppe90 link=topic=456.msg3517#msg3517 date=1341960641]
Sul serio ????? Sai che avevo sentito parlare delle bronzine solo per il K9K (cioè il 1.5 dCi) e alcuni casi del 1.9 dCi ma mai del 2.0 delle RS, ovviamente è un caso che si deve portare alla luce visto che sono molto isolati!
[/quote]
anche a noi è giunta voce delle bronzine dei 1.5 dci...se non erro era stata pure intentata una class-action italiana contro Renault da un gruppo di clienti, ovviamente finita in una bolla di sapone in quanto Renault aveva ritenuto i casi di tipologie troppo diverse e quindi non in grado di legittimare una class action...anche se tutti i casi avevano come risultato finale le bronzine girate
 
alle r27 e alle prime 200 hanno montato le bronzine del dci :cereal :cereal :cereal

notare che apparentemente capita solo in italia...in uk ci sfottono :challenge
 
Vabbè la Renault se ne lava sempre le mani "PURTROPPO" vedi il caso dei motori 1.9 dCi con turbina garret nel periodo compreso tra il 2001 e 2004 andavano in fumo le turbine e la Renault ti rimborsava la metà  spesa solo se facevi tutti i tagliandi nelle officine ufficiali Renault, pur sapendo che si trattava di un difetto di fabbrica e che più della metà  delle megane, laguna ecc di quel periodo con quel motore sono ferme con il motore da rifare. >:frown:
 
  • Creatore Discussione
  • #9
[quote author=angyrs link=topic=456.msg3606#msg3606 date=1342029447]
alle r27 e alle prime 200 hanno montato le bronzine del dci :cereal :cereal :cereal

notare che apparentemente capita solo in italia...in uk ci sfottono :challenge
[/quote]
Succede anke alle ultime 200, in uk e con pochissimi km...
 
[quote author=Clio rs italia forum link=topic=456.msg3630#msg3630 date=1342074899]
[quote author=angyrs link=topic=456.msg3606#msg3606 date=1342029447]
alle r27 e alle prime 200 hanno montato le bronzine del dci :cereal :cereal :cereal

notare che apparentemente capita solo in italia...in uk ci sfottono :challenge
[/quote]
Succede anke alle ultime 200, in uk e con pochissimi km...
[/quote]

mi dispiace :troll
 
chissà  se ai francesi succede.................. :rage
 
[quote author=Clio rs italia forum link=topic=456.msg3630#msg3630 date=1342074899]
[quote author=angyrs link=topic=456.msg3606#msg3606 date=1342029447]
alle r27 e alle prime 200 hanno montato le bronzine del dci :cereal :cereal :cereal

notare che apparentemente capita solo in italia...in uk ci sfottono :challenge
[/quote]
Succede anke alle ultime 200, in uk e con pochissimi km...
[/quote]

:eek:mg :why :why

Nessuno puಠdirci qualche cosa in più??
 
secondo me è l'olio scadente che mettete :lnrg
 
[quote author=Steno link=topic=456.msg3678#msg3678 date=1342175514]
secondo me è l'olio scadente che mettete :lnrg
[/quote]
quelle del 2006 only se cambi bronzine :lol :lol :lol :lol :lol :lol
 
non ti preoccupà  che a 110mila le rifai anche te :ftshit
 
salve, ne so qualcosa ho una clio rs 197 del 2009 con 67000kl con le bronzine andate in giro per il motore facendo danni a go go
mi anno detto meglio cambiare il motore costa meno che rifare tutto
bella roba stè bronzine
saluti
 
Meglio far cambiare preventivamente le bronzine, che ritrovarsi con un motore da buttare. >:frown:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto