Problema Audio Streaming Bluetooth Medianav

veke87

RCI Newbe
Registrato
24 Maggio 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao a tutti,

ho ritirato giusto venerdi la mia Clio IV 1.5dci 90cv con allestimento costume national.

A bordo ho trovato il MediaNav versione 4.0.2 e lo streaming dei brani tramite bluetooth ( che voglio far notare è una cosa pubblicizzata e quindi venduta funzionante ) mi da un sacco di problemi. Mi spiego meglio: In pratica il brano salta spessissimo durante la riproduzione.

All'inizio pensavo fosse un problema di "posizionamento" del telefono all'interno della vettura ma non son riuscito a trovare nessuna posizione dove lo streaming audio non funziona senza interruzioni.

Informandomi su internet ho visto che ci sono parecchi utilizzatori di media nav che soffrono di questo problema ( vedi: http://www.renaultforums.co.uk/showthread.php?p=1562729#post1562729 ) e volevo inanzitutto capire se:


  • [li]Tutti qui hanno questo problema di interruzione dell'audio. In entrambi i casi se mi dite che telefono possedete e dove lo "posizionate" nell'autovettura[/li]
    [li]Che versione avete del medianav[/li]

Ciauz :smile:
 
Ciao, non credo che il bluetooth della clio differisca da quali classici, esempio quello dei joystick di play station, per cui il posizionamento del telefono è ininfluente se interno all'abitacolo della vettura, il problema sta allo smartnav secondo me...purtroppo non avendo ancora fisicamente Clio non posso darti la certezza
 
[quote author=veke87 link=topic=1619.msg14462#msg14462 date=1400943082]
Ciao a tutti,

ho ritirato giusto venerdi la mia Clio IV 1.5dci 90cv con allestimento costume national.

A bordo ho trovato il MediaNav versione 4.0.2 e lo streaming dei brani tramite bluetooth ( che voglio far notare è una cosa pubblicizzata e quindi venduta funzionante ) mi da un sacco di problemi. Mi spiego meglio: In pratica il brano salta spessissimo durante la riproduzione.

All'inizio pensavo fosse un problema di "posizionamento" del telefono all'interno della vettura ma non son riuscito a trovare nessuna posizione dove lo streaming audio non funziona senza interruzioni.

Informandomi su internet ho visto che ci sono parecchi utilizzatori di media nav che soffrono di questo problema ( vedi: http://www.renaultforums.co.uk/showthread.php?p=1562729#post1562729 ) e volevo inanzitutto capire se:


  • [li]Tutti qui hanno questo problema di interruzione dell'audio. In entrambi i casi se mi dite che telefono possedete e dove lo "posizionate" nell'autovettura[/li]
    [li]Che versione avete del medianav[/li]

Ciauz :smile:
[/quote]

innanzitutto che telefono hai? che player usi? che versione di bluetooth ha il tuo telefono? attivi altre radio tipo wifi? hai software che interagisce?

ti spiego, su iPhone per esempio se attivi bluetooth + wifi a volte puಠesserci un leggero "stacco" di mezzo secondo, oppure quando arrivano notifiche con suoni (anche se in silenzioso)... lo dico per esperienza, poi se hai jailbreak e tweak che interagiscono con bluetooth possono essere anche quelli. lo stesso vale con android in caso tu abbia software che sfrutta il bluetooth etc etc etc...

io in concessionaria ho provato la musica con r-link e medianav via bluetooth ed in entrambi i casi il mio iphone 5, tranne ogni tanto alla ricezione di notifiche non è mai saltato. ti consiglio di verificare comunque possibili aggiornamenti sia del telefono che del medianav.

Fossi in te proverei ad acquistare un ricevitore ad2p su amazon ( li vendono per 10-15€) o qualche speaker bluetooth per vedere se è il telefono o il medianav.
 
Anche da me capita l'interruzione, sembra come avere un cd che quando becchi una buca salta, non so se ho reso bene l'idea.
Purtroppo è un problema abbastanza diffuso e da quel che ne so nessuno ne è esente.
 
[quote author=SpaceCowboy link=topic=1619.msg14474#msg14474 date=1400949525]
Anche da me capita l'interruzione, sembra come avere un cd che quando becchi una buca salta, non so se ho reso bene l'idea.
Purtroppo è un problema abbastanza diffuso e da quel che ne so nessuno ne è esente.
[/quote]

hai provato altri telefoni? a me comunque lo fa con un'autoradio sony
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Sono praticamente sicuro sia colpa del MediaNav. HO provato con due telefoni diversi (Android) di fascia medio-alta ( Nexus 5 e SGS3 ) che, con il vecchio autoradio bluetooth, non hanno mai avuto un problema.

Con il medianav invece salta. Proprio a mo di cd+buca.

Chi ha il medianav 4.0.3 puಠconfermare che il problema non è stato risolto?
 
Anche io ho ritirato da poco la mia clio sporter e giusto oggi ho provato lo streaming bluetooth ogni tanto faceva delle pause ma non davano nessun fastidio perche erano pause di un millesimo di secondo. Sono riuscito anche a sentire la musica da youtube tranquillamente e ho un Samsung Galaxy S2. Poi molti dicevano che su medianav non dava gli autovelox, a me li da tutti, pure le telecamere in circolazione!!!
 
  • Creatore Discussione
  • #8
Prova a scaricare qualche brano in alta qualità . PS: Che versione di medianav hai ?
 
[quote author=veke87 link=topic=1619.msg14490#msg14490 date=1400953036]
Prova a scaricare qualche brano in alta qualità . PS: Che versione di medianav hai ?
[/quote]

non penso cambi qualcosa con la qualità  il problema è nella connessione
 
Ciao,
Io ho un samsung S4 e oltre a saltare, non mi legge nemmeno la rubrica. Ho chiamato il servizio clienti e per risposta mi dicono che il mio cell. non è compatibile con il medianav. Mi sembra una barzelletta primo perchè l' S4 non è cell uscito ieri ma è già  un anno e mezzo che è in commercio eppoi io l'ho provato sulla Fiesta di mio figlio che ha già  3 anni e funziona tutto benissimo.
 
Provato personalmente con iPhone 4, Samsung Galaxy S3 ed S4 e l'audio è sempre saltato, anche con l'ultima versione 4.0.3 del MediaNav :frown:
 
[quote author=cioce link=topic=1619.msg14630#msg14630 date=1401113091]
Provato personalmente con iPhone 4, Samsung Galaxy S3 ed S4 e l'audio è sempre saltato, anche con l'ultima versione 4.0.3 del MediaNav :frown:
[/quote]

a questo punto penso anche io che sia proprio il medianav
 
Ciao Cioce,
visto che lo hai provato anche con S4 mi sai dire se legge la rubrica del telefono?
 
[quote author=ferrano link=topic=1619.msg14695#msg14695 date=1401180035]
Ciao Cioce,
visto che lo hai provato anche con S4 mi sai dire se legge la rubrica del telefono?
[/quote]

s4 ha il profilo bt per i contatti quindi dovrebbe leggerli salvo bug
 
[quote author=ferrano link=topic=1619.msg14695#msg14695 date=1401180035]
Ciao Cioce,
visto che lo hai provato anche con S4 mi sai dire se legge la rubrica del telefono?[/quote]
Mi legge la rubrica senza problemi con S4 aggiornato ad Android 4.4.2, e comunque me la leggeva anche con il 4.3, rimangono ovviamente i problemi del basso volume in uscita e poi la persona dall'altra parte non sente mai una cippa, gran viva voce che ha il medianav! :eek: :eek: :eek:
 
Perfetto a me invece non la legge proprio, mi appaiono solo i numeri di telefono quando ricevo le telefonate. Ho chiamato il servizio clienti renault e mi hanno risposto che S4 non è compatibile con il medianav, sono andato alla concessionaria e anche là mi hanno detto che S4 è più avanti rispetto al medianav e quindi nulla, mi sembrano barzellette. Qualcuno sa aiutarmi???????????
 
Prova a cancellare il profilo BT sul medianav e faglielo riconoscere di nuovo, magari funziona, su S4 hai già  Android 4.4.2?
Hai provato a fare un reset del medianav?
 
Si S4 è già  aggiornato al 4.4.2, ho provato anche più volte a cancellarlo e farglielo ritrovare, ma nulla, ora proverಠa resettare il medianav anche se non so come si fà 
 
Se vi chiama un numero che avete in rubrica ma non vi appare il nome, provate ad aggiungere il +39 davanti al numero memorizzato, magicamente tutto si risolverà ! 8)
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto