Pro e contro, pregi e difetti Clio 4

Figurati...
Non conosco particolarmente l'auto da te citata, sono cresciuto a pane e Renault.
Però per me la cosa migliore appena ti arriva la Clio è quella di provarla il più possibile in moda da conoscerla al meglio e capire come si comporta.
Non è detto che a te dia le mie stesse sensazioni.

Quello ci mancherebbe! Mi verrà voglia di dormirci dentro talmente sarò emozionata dall'averla tra le mani! :biggrin:
 
Quello ci mancherebbe! Mi verrà voglia di dormirci dentro talmente sarò emozionata dall'averla tra le mani! :biggrin:



Capisco benissimo quello che provi.

Tornando al video l'ho rivisto con più attenzione, il problema diciamo cosi che fa notare, poteva risolverlo comprando un diesel, i benzina si sa che la maggior parte in montagna hanno poco freno motore anche se hai un cambio con rapporti corti.
 
Capisco benissimo quello che provi.

Tornando al video l'ho rivisto con più attenzione, il problema diciamo cosi che fa notare, poteva risolverlo comprando un diesel, i benzina si sa che la maggior parte in montagna hanno poco freno motore anche se hai un cambio con rapporti corti.

Io l'ho visto interamente e c'è anche da dire che il signore in questione sembra non essere contento di nulla dell'auto. La Clio è una bellissima macchina del suo segmento, ma bisogna anche tenere conto del prezzo che si paga.. non si può pretendere di pagare un'auto 16-17mila euro, e avere la qualità di un'auto da 30mila. Scricchiolii e altri problemini sono comuni a tante altre auto dello stesso segmento, a volte anche ad auto di categorie superiori. Conosco persone che hanno avuto problemi agli interni in auto di marchi "lussuosi", pagate un occhio della testa.
 
Io l'ho visto interamente e c'è anche da dire che il signore in questione sembra non essere contento di nulla dell'auto. La Clio è una bellissima macchina del suo segmento, ma bisogna anche tenere conto del prezzo che si paga.. non si può pretendere di pagare un'auto 16-17mila euro, e avere la qualità di un'auto da 30mila. Scricchiolii e altri problemini sono comuni a tante altre auto dello stesso segmento, a volte anche ad auto di categorie superiori. Conosco persone che hanno avuto problemi agli interni in auto di marchi "lussuosi", pagate un occhio della testa.

Il video l'ho visto anch'io, concordo pienamente con quanto dici, Renault ha sempre avuto come difettuccio le plastiche interne che scricchiolano o non perfettamente assemblate.
Ma quello che mi ha stupito di questo signore, è la totale mancanza di conoscenza di ciò che ha comprato, poteva benissimo informarsi, sulle varie dotazioni e caratteristiche invece di criticare a spada tratta Renault, vedi ad esempio la motorazzione, che reputo sbagliata per il suo, o i problemi al medianav, che potrebbe chiedere di risolverli, dato che nel video non dice se ha già interpellato l'assitenza oppure no.
Personalmente problemi al medianav, non ne ho mai avuti, e spero continui cosi, ho avuto qualche altro problemino, ma sono riuscito a risolverli più che dignitosamente grazie alla mia insistenza ed ad un ottimo servizio assitenza.
 
Ultima modifica:
Il video l'ho visto anch'io, concordo pienamente con quanto dici, Renault ha sempre avuto come difettuccio le plastiche interne che scricchiolano o non perfettamente assemblate.
Ma quello che mi ha stupito di questo signore, è la totale mancanza di conoscenza di ciò che ha comprato, poteva benissimo informarsi, sulle varie dotazioni e caratteristiche invece di criticare a spada tratta Renault, vedi ad esempio la motorazzione, che reputo sbagliata per il suo, o i problemi al medianav, che potrebbe chiedere di risolverli, dato che nel video non dice se ha già interpellato l'assitenza oppure no.
Personalmente problemi al medianav, non ne ho mai avuti, e spero continui cosi, ho avuto qualche altro problemino, ma sono riuscito a risolverli più che dignitosamente grazie alla mia insistenza ed ad un ottimo servizio assitenza.

Concordo pienamente con te! Da come viene descritta dal signore sembra che quest'auto sia una scatola piena di problemi.. qualche difetto lo avrà sicuramente, come tutte le auto del resto, ma non credo sia così tanto un disastro, anche perché nella mia città è l'auto più diffusa praticamente, insieme alla Ford Fiesta. Tutti stupidi? :biggrin:

Rabbia fa se possiedi auto come Audi, Mercedes e ti succedono cose come lo scollarsi della placchetta in plastica del cambio.. e non è una mia invenzione!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Anche nella mia provincia grazie alle ottime promozioni sia Clio e Captur ne sono state vendute moltissime.

Certo su auto di un certo livello certi problemi fanno arrabbiare, però non dovrebbero succedere o perlomeno in bassa percentuale anche su marchi più generalisti.

Comunque appena ti arriva la tua Clio goditela e riportarci le tue impressioni, sicuramente più interessanti rispetto a quelle di quel video
 
Comunque appena ti arriva la tua Clio goditela e riportarci le tue impressioni, sicuramente più interessanti rispetto a quelle di quel video

Indubbiamente :wink: L'attesa mi sta facendo impazzire!
 
l'autore del video è una persona attenta, precisa e decisamente pignola, ha snocciolato pregi e difetti, è stato bravo, appena l'auto è nuova non si notano perchè si è felici del giocattolo tanto desiderato, poi col passare del tempo emergono e danno fastidio, succede sopratutto se le aspettattive sono molte,
detto questo i difetti principali che mi sono emersi sono le plastiche economiche e scarsa insonorizzazione di motore e fruscii...ma la mia è una wave basic e ci può stare, sulle alte gamme no.
 
Indubbiamente :wink: L'attesa mi sta facendo impazzire!

Resisti :smile:


l'autore del video è una persona attenta, precisa e decisamente pignola, ha snocciolato pregi e difetti, è stato bravo, appena l'auto è nuova non si notano perchè si è felici del giocattolo tanto desiderato, poi col passare del tempo emergono e danno fastidio, succede sopratutto se le aspettattive sono molte,
detto questo i difetti principali che mi sono emersi sono le plastiche economiche e scarsa insonorizzazione di motore e fruscii...ma la mia è una wave basic e ci può stare, sulle alte gamme no.

Io ho una energy tce preserie e il problema delle plastiche c'è anche se in parte l'ho risolto, ma qualche scricchilio ogni tanto emerge ancora, per non parlare dei graffi che è meglio non pensarci.
I problemi di quel signore sulla parte di infotainment non li ho e per l'uso che ne faccio io mi basta e avanza.
Per quanto rigurda i fruscii normale che ci siano, causa specchietti, i fischi invece mi hanno creato problemi, ma perfortuna è uscito un kit di aggironamento e adesso viaggio più tranquillo.
Per il resto mi ritengo soddisfatto.
 
La storia dei fruscii e delle plastiche economiche posso anche capirla, ma c'è gente che, secondo me, fa critiche alla qualità generale dell'auto senza ragionare. Riguardo la clio e anche altre auto dello stesso segmento ho sentito critiche su tremolii di plastiche e scricchiolii.. io non so come sono da voi le strade, ma nella mia città ad esempio c'è l'asfalto che ormai ha raggiunto e pienamente superato i limiti del ridicolo e della vergogna, e in questi casi è normale che a furia di prendere buchi e buchetti e superare dossi le plastiche siano sottoposte a traumi.. avessimo strade normali le plastiche secondo me tremolerebbero un po meno. Vi dico solo che al mio ragazzo si sono sgangherate anche le plastiche dello scooter.. a volte non è solo questione di qualità dell'auto, se avessimo dei manti stradali decenti (cosa che un po in tutta Italia è un miraggio) molti di questi problemi sarebbero scongiurati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
...la strada ok, ma va anche a fortuna di come l'assemblano, la mia dopo un anno abbondante non vibra e di scricciolii non ne ha...per adesso, però la porta è "puntinata" irrimediabilmente dalla fibbia della cintura che ci sbatte addosso, e che ora faccio attenzione se no sai come sarebbe.
Purtroppo i fruscii aerodinamici non sarebbero proprio normali, lo dicono anche le riviste che qui ce ne sono un po' troppi, ed è un peccato perchè uno non se li aspetta, viaggiare sopratutto in autostrada sarebbe stato + confortevole, ormai la clio è cresciuta e si può permettere anche di correre, no!!!.
 
Ultima modifica:

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto