primo tagliando

in conto ho 5 litri di olio per un tot di 110€ solo di olio!!!!!!!!!!!!!
 
Manodopera un'ora e mezza se non sbaglio (39€), lavavetri e filtro poca roba... Il peggio è stato l'olio, 4.5 litri pagati 70€ (scontati del 20% perchà© sennಠerano 90€). Dopo sono andato a guardarmi il prezzo dell'olio usato e più o meno l'ho pagato il doppio (sta circa a 10€ al litro e loro me l'han fatto pagare 20€).

In questi casi come ci si puಠdifendere?
Perchà© io sono obbligato a portarla da loro e il prezzo lo fanno loro, come faccio a contestarlo? Chiaro, la prossima volta posso lamentarmi con loro chiedendo come mai fanno un prezzo cosà alto per l'olio, perಠalla fine cosa ottengo? Mi faranno un'ulteriore sconto, ma alla fine sempre più del dovuto pago.
 
Ho appena ritirato la mia clio dal mio amico meccanico di fiducia (a posto):

Primo tagliando 15000km

Manutenzione A
Cambio olio + filtro (originale Renault)
Cambio filtro abitacolo (originale Renault)
Cambio filtro del carburante che abbiamo visto che era pieno di acqua (originale Renaut)
Pulizia filtro aspirazione


non riesco ad immaginare quanto mi avrebbe fatto sborsare la Renault
>:biggrin:
 
250, in pratica ho pagato principalmente i ricambi

Mi ha rilasciato l'attestato in carta intestata delle verifiche eseguite, una sorta di check list che riporta pari pari tutti i controlli che sono indicati in manutenzione A sulla scheda.
I ricambi li abbiamo presi direttamente alla renault a prezzi assurdi...vabbè
 
[quote author=GMarc link=topic=821.msg9156#msg9156 date=1393351849]
250, in pratica ho pagato principalmente i ricambi

Mi ha rilasciato l'attestato in carta intestata delle verifiche eseguite, una sorta di check list che riporta pari pari tutti i controlli che sono indicati in manutenzione A sulla scheda.
I ricambi li abbiamo presi direttamente alla renault a prezzi assurdi...vabbè
[/quote]
250???? :eek: :eek: meno male che è un tuo amico...
al mio paese si dice che con gli amici e con i compari si fanno gli affari...

ragazzo ti ha derubato!!!!!!!!!!!!!!
non puಠcostare + di 100 euro quel lavoro fatto da un amico!!
 
Ho bisogno di un piccolo chiarimento...Il primo tagliando va fatto a 1 anno (indipendentemente dal chilometraggio) o se prima della scadenza del primo anno di vita fai 30.000km. Questo è quanto mi dissero in fase di consegna dell'auto...Ho capito bene? cioè la mia clio diesel è stata immatricolata circa un anno fa ora ha 11000km, già  a gennaio mi hanno chiamato dalla Renault per ricordarmi del tagliando, ho anche l'avviso di manutenzione nel computer di bordo della mia auto...Morale quando dovrei fa sto tagliando?
 
[quote author=Andrex89 link=topic=821.msg9172#msg9172 date=1393400877]
Ho bisogno di un piccolo chiarimento...Il primo tagliando va fatto a 1 anno (indipendentemente dal chilometraggio) o se prima della scadenza del primo anno di vita fai 30.000km. Questo è quanto mi dissero in fase di consegna dell'auto...Ho capito bene? cioè la mia clio diesel è stata immatricolata circa un anno fa ora ha 11000km, già  a gennaio mi hanno chiamato dalla Renault per ricordarmi del tagliando, ho anche l'avviso di manutenzione nel computer di bordo della mia auto...Morale quando dovrei fa sto tagliando?
[/quote]
ehm.. saresti già  in ritardo allora..
beh telefoni e prendi appuntamento con l'officina del concessionario :smile:
beh per la prima volta appunto si fa dopo 1 anno, ma secondo me 30K km dopo il primo tagliando sono tanti.. considerato che il motoe è nuovo.. sarebbe meglio farlo sui 20K se si usa tantissimo..
 
Scusate piccola curiosità , io possiedo il benzina tce ed il primo tagliando e' solo di controllo visivo, senza cambio olio, quanto pensate che mi costi ?
Non vi è nessuno con il benzina, che ha effettuato il primo tagliando ?

Grazie e ciaoo
 
[quote author=fonzie-two link=topic=821.msg9186#msg9186 date=1393415880]
Scusate piccola curiosità , io possiedo il benzina tce ed il primo tagliando e' solo di controllo visivo, senza cambio olio, quanto pensate che mi costi ?
Non vi è nessuno con il benzina, che ha effettuato il primo tagliando ?

Grazie e ciaoo
[/quote]
fonzie lo so che il libretto è la tua bibbia ma se è passato un anno oppure hai già  fatto 12-15 mila km, l'olio cambialo lo stesso anche se non previsto. Fallo da te o da qualche tuo meccanico di fiducia. con 50 euro te la cavi e stai tranquillo. Io all'olio da 24 mesi o 30 mila km non ci credo. ovviamente imho
 
la visione dopo 5000 k è gratuita! almeno è stato cosà per me!
 
[quote author=fonzie-two link=topic=821.msg9190#msg9190 date=1393416526]
Ho fatto 4873 km !!!

Ciaoo
[/quote]
allora vai tranquillo.
(anche si in realtà  dopo i primi 5 mila km l'olio andrebbe cambiato perchè contiene per forza di cose residui ferrosi dovuti allo sfregamento in rodaggio. Perಠva beh, si puಠaspettare 10 mila).

adesso a 5 mila km ti pare migliorato il piccolo motorino turbo? ho letto in giro che si scioglie parecchio nei primi 5k km. consumi in città  rilevi sempre circa 14?
 
[quote author=GMarc link=topic=821.msg9156#msg9156 date=1393351849]
250, in pratica ho pagato principalmente i ricambi

Mi ha rilasciato l'attestato in carta intestata delle verifiche eseguite, una sorta di check list che riporta pari pari tutti i controlli che sono indicati in manutenzione A sulla scheda.
I ricambi li abbiamo presi direttamente alla renault a prezzi assurdi...vabbè
[/quote]

Ma 250€ è più del prezzo medio di chi ha portato la macchina a fare il tagliando in un'officina renault :eek: forse perchè ti sono venuti molto cari i pezzi originali ma per non perdere la garanzia vanno usati quelli quindi deduco che comunque non conviene andare a fare il tagliando in un'officina qualunque!!! Peccato!!
 
[quote author=Paolo83 link=topic=821.msg9170#msg9170 date=1393399801]
[quote author=GMarc link=topic=821.msg9156#msg9156 date=1393351849]
250, in pratica ho pagato principalmente i ricambi

Mi ha rilasciato l'attestato in carta intestata delle verifiche eseguite, una sorta di check list che riporta pari pari tutti i controlli che sono indicati in manutenzione A sulla scheda.
I ricambi li abbiamo presi direttamente alla renault a prezzi assurdi...vabbè
[/quote]
250???? :eek: :eek: meno male che è un tuo amico...
al mio paese si dice che con gli amici e con i compari si fanno gli affari...

ragazzo ti ha derubato!!!!!!!!!!!!!!
non puಠcostare + di 100 euro quel lavoro fatto da un amico!!
[/quote]

forse non hai letto che i ricambi li abbiamo presi originali in renault, per via della garanzia:

cmq 80 euro di olio della renault
65 euro il filtro del diesel
20 il filtro dell'abitacolo
15 il filtro dell'olio
e altre cose che abbiamo cambiato

cmq almeno ho la certezza che l'olio sia stato cambiato, in renault avrei avuto poi il dubbio se effettivamente l'avrebbero sostituito...come spesso capita con officine disoneste. Ogniuno fa quel che meglio crede
 
[quote author=vitar link=topic=821.msg9196#msg9196 date=1393420446]
[quote author=GMarc link=topic=821.msg9156#msg9156 date=1393351849]
250, in pratica ho pagato principalmente i ricambi

Mi ha rilasciato l'attestato in carta intestata delle verifiche eseguite, una sorta di check list che riporta pari pari tutti i controlli che sono indicati in manutenzione A sulla scheda.
I ricambi li abbiamo presi direttamente alla renault a prezzi assurdi...vabbè
[/quote]

Ma 250€ è più del prezzo medio di chi ha portato la macchina a fare il tagliando in un'officina renault :eek: forse perchè ti sono venuti molto cari i pezzi originali ma per non perdere la garanzia vanno usati quelli quindi deduco che comunque non conviene andare a fare il tagliando in un'officina qualunque!!! Peccato!!
[/quote]

guarda che con 250 euro la renault non ti cambia neanche l'olio :wink:

Sono stato in renault per un preventivo del primo tagliando.... Manutenzione A + sostituzione filtro abitacolo 240 euro
 
[quote author=GMarc link=topic=821.msg9211#msg9211 date=1393427809]
[quote author=vitar link=topic=821.msg9196#msg9196 date=1393420446]
[quote author=GMarc link=topic=821.msg9156#msg9156 date=1393351849]
250, in pratica ho pagato principalmente i ricambi

Mi ha rilasciato l'attestato in carta intestata delle verifiche eseguite, una sorta di check list che riporta pari pari tutti i controlli che sono indicati in manutenzione A sulla scheda.
I ricambi li abbiamo presi direttamente alla renault a prezzi assurdi...vabbè
[/quote]

Ma 250€ è più del prezzo medio di chi ha portato la macchina a fare il tagliando in un'officina renault :eek: forse perchè ti sono venuti molto cari i pezzi originali ma per non perdere la garanzia vanno usati quelli quindi deduco che comunque non conviene andare a fare il tagliando in un'officina qualunque!!! Peccato!!
[/quote]

guarda che con 250 euro la renault non ti cambia neanche l'olio :wink:

Sono stato in renault per un preventivo del primo tagliando.... Manutenzione A + sostituzione filtro abitacolo 240 euro
[/quote]

Riferito alla motorizzazione a gasolio ?

Ciaoo
 
[quote author=hystrix link=topic=821.msg5830#msg5830 date=1382030571]
Tagliando dei 30.000 km fatto!
Allora innanzitutto la macchina vi avvertirà  1500km prima che andrà  effettuato il tagliando, con un messaggio sul display centrale (CDB). Passati i 1500 km rimarrà  fissa accesa la spia arancione con la chiave inglese.
Questa la spesa:

Filtro Huile: 11,29
Filtro Abitacolo: 16,95
Rondella: 1,76
Olio 5W30 Acea C4 - RN 0720: 91,33
Liquido lavavetro: 1,84
Manodopera: 58,50
Smaltimento Rifiuti: 2,76

Totale: 184,43 + IVA

Totale: € 225

Spero di essere stato esaustivo
[/quote]

Ragazzi da questa descrizione sembra che l'olio venga cambiato perchà© dite di no? Poi che ci siano i disonesti è senza dubbio vero... se si ha un meccanico di fiducia che vi faccia star tranquilli anche per la garanzia anche se si spende uguale è sicuramente meglio far lavorare un amico :wink:
 
Io ho controllato e pare che l'olio sia stato cambiato, non penso che facciano questi giochetti in un'officina autorizzata Renault. Poi con quello che te lo fanno pagare ci mancherebbe anche che non lo mettessero ;D
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto