primo tagliando

Cali_yO

RCI Top Member
Registrato
26 Giugno 2013
Messaggi
1,078
Punteggio reazioni
0
Età
30
Località
Casale Monferrato
ciao ragazzi è arrivata in concessionario la mia bambina e sono andato a vederla stamattina. mercoledà sarà  pronta e andrಠa ritirarla! sono troppo contento, ma vorrei portarmi avanti nel pensare alle spese.. tra auto e assicurazione, mi chiedevo quanto potrebbe costare il primo tagliando e più o meno dopo quanti km si farà  ( l'auto la uso molto e farಠmolti km )!
 
Ciao! Non ho mai posseduto auto a gasolio, perಠposso dirti questo: gli intervalli dei tagliandi sono indicati sul libretto, comunque il primo tagliando non è mai dopo il primo anni di vita della vettura, e di solito comunque non oltre i 20-30.000 km... Come costo, essendo un diesel, se non ci sono problemi particolari dovresti aggirarti sui 250-300 €. Il mio primo tagliando con la Clio 1.2 16V è costato 220 €, tanto per darti un'idea (di solito i tagliandi dei diesel richiedono qualche accorgimento in più...). Statisticamente il tagliando più caro è quello del terzo anno... Spero di esserti stato utile...
 
  • Creatore Discussione
  • #3
[quote author=Alvetto link=topic=821.msg5672#msg5672 date=1380539316]
Ciao! Non ho mai posseduto auto a gasolio, perಠposso dirti questo: gli intervalli dei tagliandi sono indicati sul libretto, comunque il primo tagliando non è mai dopo il primo anni di vita della vettura, e di solito comunque non oltre i 20-30.000 km... Come costo, essendo un diesel, se non ci sono problemi particolari dovresti aggirarti sui 250-300 €. Il mio primo tagliando con la Clio 1.2 16V è costato 220 €, tanto per darti un'idea (di solito i tagliandi dei diesel richiedono qualche accorgimento in più...). Statisticamente il tagliando più caro è quello del terzo anno... Spero di esserti stato utile...
[/quote]
certo, grazie per aver risposto! nulla di preoccupante, è giusto per farsi un idea! :wink:
 
Ciao! Auguriiiiii per la macchina intanto. Allora per quanto riguarda il tagliando, deve essere fatto ogni 20 mila km oppure entro 1 anno, cioè se non raggiungi i 20 mila km all'anno lo devi sempre fare. Il costo varia da concessionaria a concessionaria, io per fartela breve sulla modus ho pagato 140 euro per il primo tagliando fatto a 14 mila km.

Un'altra cosa hai per caso stipulato il prolungamento della garanzia? Se l'hai fatto, la gold ti da la manodopera per i primi due tagliandi gratuita, mentre la platinum che costa molto di più comprende anche il materiale ecc.

Per l'assicurazione, vedrai non pagherai tanto, perchè non ha una cilindrata cosi elevata la clio :wink:
 
  • Creatore Discussione
  • #5
[quote author=Giuseppe90 link=topic=821.msg5681#msg5681 date=1380616945]
Ciao! Auguriiiiii per la macchina intanto. Allora per quanto riguarda il tagliando, deve essere fatto ogni 20 mila km oppure entro 1 anno, cioè se non raggiungi i 20 mila km all'anno lo devi sempre fare. Il costo varia da concessionaria a concessionaria, io per fartela breve sulla modus ho pagato 140 euro per il primo tagliando fatto a 14 mila km.

Un'altra cosa hai per caso stipulato il prolungamento della garanzia? Se l'hai fatto, la gold ti da la manodopera per i primi due tagliandi gratuita, mentre la platinum che costa molto di più comprende anche il materiale ecc.

Per l'assicurazione, vedrai non pagherai tanto, perchè non ha una cilindrata cosi elevata la clio :wink:
[/quote]

capito.. si nella mia ho prolungato la garanzia a 3 anni e dovrebbe esserci tutto.. anche danni ambientali e vandali.. perಠsu quello non ho chiesto! domani andando a ritirarla lo chiedo al proprietario del concessionario che si è sempre dimostrato disponibile a tutto :smile:
nella mia assicurazione per ora ho messo la Kasko perchè essendo nuova ( anche se non ho mai avuto nessun incidente per ora ) magari una distrazione e la piccola delicata si disintegra :frown:
grazie per aver riposto e per le informazioni ^-^
 
Si si hai fatto bene a fari inserire la Kasko soprattutto ora che è nuova. Comunque si informati bene, perchè sai queste cose le case costruttrici le cambiano sempre e fanno sempre a modo loro. :wink:
 
Il primo tagliando è previsto ai 30.000 km per il modello diesel. Se non lo sei già , registrati nel sito my renault diesel tenendo aggiornato il chilometraggio da te percorso e vedrai quando più o meno dovrai eseguire il tagliando.
Io ora sono a 28.000 km, penso tra un paio di settimane di fare il tagliando, poi ti dirಠquanto avrಠspeso.
 
  • Creatore Discussione
  • #8
[quote author=Giuseppe90 link=topic=821.msg5687#msg5687 date=1380638437]
Si si hai fatto bene a fari inserire la Kasko soprattutto ora che è nuova. Comunque si informati bene, perchè sai queste cose le case costruttrici le cambiano sempre e fanno sempre a modo loro. :wink:
[/quote]
Si giusto! Mi conveniva metterla :smile:
 
  • Creatore Discussione
  • #9
[quote author=hystrix link=topic=821.msg5690#msg5690 date=1380657528]
Il primo tagliando è previsto ai 30.000 km per il modello diesel. Se non lo sei già , registrati nel sito my renault diesel tenendo aggiornato il chilometraggio da te percorso e vedrai quando più o meno dovrai eseguire il tagliando.
Io ora sono a 28.000 km, penso tra un paio di settimane di fare il tagliando, poi ti dirಠquanto avrಠspeso.
[/quote]
Grazie per la risposta e per le informazioni ,molto gentile :smile:
 
Un consiglio che vi do e non prendetelo alla leggera, evitate di fare i tagliandi ogni 30 mila km. In passato i meccanici stessi della Renault sconsigliavano di farli ogni 30 mila, perchè troppo lunghi, perchè la qualità  dell'olio ne risente tantissimo.
 
Tagliando dei 30.000 km fatto!
Allora innanzitutto la macchina vi avvertirà  1500km prima che andrà  effettuato il tagliando, con un messaggio sul display centrale (CDB). Passati i 1500 km rimarrà  fissa accesa la spia arancione con la chiave inglese.
Questa la spesa:

Filtro Huile: 11,29
Filtro Abitacolo: 16,95
Rondella: 1,76
Olio 5W30 Acea C4 - RN 0720: 91,33
Liquido lavavetro: 1,84
Manodopera: 58,50
Smaltimento Rifiuti: 2,76

Totale: 184,43 + IVA

Totale: € 225

Spero di essere stato esaustivo
 
[quote author=hystrix link=topic=821.msg5830#msg5830 date=1382030571]
Tagliando dei 30.000 km fatto!
Allora innanzitutto la macchina vi avvertirà  1500km prima che andrà  effettuato il tagliando, con un messaggio sul display centrale (CDB). Passati i 1500 km rimarrà  fissa accesa la spia arancione con la chiave inglese.
Questa la spesa:

Filtro Huile: 11,29
Filtro Abitacolo: 16,95
Rondella: 1,76
Olio 5W30 Acea C4 - RN 0720: 91,33
Liquido lavavetro: 1,84
Manodopera: 58,50
Smaltimento Rifiuti: 2,76

Totale: 184,43 + IVA

Totale: € 225

Spero di essere stato esaustivo
[/quote]
Più chiaro di cosà! Grazie mille! :smile:
 
[quote author=hystrix link=topic=821.msg5830#msg5830 date=1382030571]
Tagliando dei 30.000 km fatto!
Allora innanzitutto la macchina vi avvertirà  1500km prima che andrà  effettuato il tagliando, con un messaggio sul display centrale (CDB). Passati i 1500 km rimarrà  fissa accesa la spia arancione con la chiave inglese.
Questa la spesa:

Filtro Huile: 11,29
Filtro Abitacolo: 16,95
Rondella: 1,76
Olio 5W30 Acea C4 - RN 0720: 91,33
Liquido lavavetro: 1,84
Manodopera: 58,50
Smaltimento Rifiuti: 2,76

Totale: 184,43 + IVA

Totale: € 225

Spero di essere stato esaustivo
[/quote]
alla faccia!!! ed è solo il primo tagliando! e il secondo che viene 400???
Mamma mia io sta cosa non la capisco! addirittura per chi come me ha fatto l'estensione di garanzia deve obbligatoriamente farli alla renault fino a scadenza garanzia! BAH!!!! che fregatura... su questo rimpiango la mia bella FIAT...
 
ciao a tutti,do un informazione che magari non tutti conoscono:
i tagliandi non è obbligatorio farli in un officina renault,si puo andare da qualunque meccanico,basta che utilizzi materiali di qualità  equivalente o superiore.Ovviamente non invalidando la garanzia dei 2 anni .NON so vale sia per la canonica garanzia dei due anni che per le varie estensioni.(mi ero informato perchè ero interessato ad una kia,e fare 7 anni di tagliandi da loro era troppo caro e li mi avevano detto che valeva anche per l'estensione) vi allego anche il decreto legge :wink:

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:2010:129:0052:0057:IT:tongue:DF
 
sà è cosà puoi fare i tagliandi dove vuoi basta che certificati...ma chi fa l'estensione di garanzia è obbligato a farli da loro... una mezza specie di contratto! Io l'ho dovuto firmare! ???
 
ah ca*** peccato...secondo me si dovesse andare per vie legali alla fine avremmo ragione,solo che non ne vale la pena...
 
già ! ma se poco poco non mi accettano qualcosa in garanzia... li faccio neri|!!!
 
[quote author=Marco.G link=topic=821.msg5910#msg5910 date=1383049666]
sà è cosà puoi fare i tagliandi dove vuoi basta che certificati...ma chi fa l'estensione di garanzia è obbligato a farli da loro... una mezza specie di contratto! Io l'ho dovuto firmare! ???
[/quote]
anche io ho 4 anni di garanzia... se avessi voluto mettere uno scarico, un filtro e fare una rimappatina alla centralina, non posso fare un c@zzo..
 
esatto! proprio nulla!
hai lo stesso mio problema...perchè senza offesa ma sto motore è veramente fiacco!consumerà  pure poco...sotto è subito pronto...ma appena si vuole aumentare l'andatura... lascia perde...
 
Ciao ragazzi, a titolo informativo vi dico che ieri ho provveduto a fare il primo tagliando della mia clio 4 1.2 75 cv Wave ed il prezzo è stato di 84€ presso l'officina Renault. La mia clio ha percorso 19000 Km.

Lorenzo
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto