Primi 200km Espace

Makka79

RCI Member
Registrato
31 Luglio 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
1
Auto
Espace
ciao,
ho ritirato oggi pomeriggio il mio Espace Initiale Paris 1.6 diesel, auto aziendale aspettata 4 mesi.

ho fatto il primo viaggio Milano-Alba e devo dire che è ancora presto per dare un giudizio, ma ho alcuni commenti domande:

1) il riflesso sul cruscotto è purtroppo visibile anche con cruscotto brun scuro; per fortuna lo si nota solo quando si ha il sole contro, vedremo come va... :-(

2) c'è un modo per far apparire i nomi in rubrica ordinati per cognome invece che per nome? io non lo ho trovato... non mi trovo proprio a vedere marco bianchi, marco rossi, marco verdi uno dopo l'altro.

3) il cruise control adattativo mi era sempre sembrata una cavolata inutile e invece devo dire che è carino come cosa. temevo fosse "troppo prudente" come distanza e momento di inizio frenata ma invece guida e frena in maniera prudente "al punto giusto"

4) le bocchette dell'aria non hanno orientamento destra-sinistra???? o io non sono stato capace di trovarlo? è stata un po' dura capire come evitare di avere aria gelida direttamente addosso, poi ho trovato un equilibrio...

5) i primi 40 km ho sentito una vibrazione fastidiosa dai sedili dietro, stavo già iniziando a maledire memore dei post letti qui, poi ho capito che c'era un sedile non fermato correttamente, lo ho spostato e tutto si è risolto...

6) il livello di rumorosità è leggermente alto per i miei gusti (vengo da Audi A4, BMW serie 3, Mercedes ML tutte più silenziose) anche se sopportabile, mi ci abituerò.

segue aggiornamento prossimamente...
 
Stessa auto aziendale, ricordo anche io la gioia e pa curiosità dei primi 200km.....poi il verdetto!
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Aggiornamento dopo 3.200 km (ho girato parecchio, principalmente autostrada ma anche statale/misto)

Auto silenziosa e confortevole. per fortuna non c'è traccia di vibrazioni o fruscii che in molti dicono, magari sarò fortunato o effettivamente con il progredire delle versioni stanno risolvendo problemi.

Il riflesso che dicevo è presente ma non mi ha mai dato grosso fastidio (cruscotto scuro).

Sulla rumorosità mi sono abituato.

Disastrosa la gestione dei comandi vocali, lenti ed inutilizzabili, così come la rubrica del telefono (che impiega anni a sincronizzarsi e non lo fa nemmeno del tutto - ho 1000 contatti circa).

Già detto del cruise control adattivo, funziona davvero bene.
Fighissimo il sistema di parcheggio automatico, la infila da solo in spazi molto stretti (ieri sera son rimasto stupito, son avanzati 25 cm davanti e 25 dietro, mi pareva impossibile ce la facesse)

i bambini sono contentissimi dei dvd nei poggiatesta, ho anche fatto un viaggio in 7 ed è rimasto posto per il passeggino grande e delle borse.

ho litigato un po' con la climatizzazione ma alla fine prendendoci un po' la mano è soddisfacente, anche se non capisco perchè in modalità auto debba scegliere lui anche da dove far uscire l'aria (su Audi / BMW lo sceglievo io e lui faceva la temperatura)

il motore è ben dimensionato, non è certo sportivo ma vista la fisionomia dell'auto non è certo un'auto da guida sportiva... arranca un po' in salita (ho fatto il monte bianco) ma in modalità sport si va bene.

devo dire che per ora il giudizio è molto positivo.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto